Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solenoide

Forumer storico
Fitch Downgradings

Ciao,
i pericoli su certi emittenti sono reali pero' mi domando :
le agenzie di rating non sono mai state amiche degli investitori retail anzi...
Non sara' che tutti questi downgrade sono funzionali ,almeno in parte, a farci mollare l'osso in modo che gli istituzionali possano riprendersi senza perderci troppo i titoli che hanno mollato (troppo frettolosamente?) a marzo ?
Fantafinanza?:D

In ogni caso meglio monitorare il sito web della commissione per cappire quali banche sono piu' esposte a subire "condanne" per aiuti di stato impropri.
A questo proposito visto che si e' parlato da poco di ING ricordo che su quest'ultima pende ancora un approfondimento della commissione
 

Topgun1976

Guest
Ciao,
i pericoli su certi emittenti sono reali pero' mi domando :
le agenzie di rating non sono mai state amiche degli investitori retail anzi...
Non sara' che tutti questi downgrade sono funzionali ,almeno in parte, a farci mollare l'osso in modo che gli istituzionali possano riprendersi senza perderci troppo i titoli che hanno mollato (troppo frettolosamente?) a marzo ?
Fantafinanza?:D

In ogni caso meglio monitorare il sito web della commissione per cappire quali banche sono piu' esposte a subire "condanne" per aiuti di stato impropri.
A questo proposito visto che si e' parlato da poco di ING ricordo che su quest'ultima pende ancora un approfondimento della commissione




Premetto che le emittenti downgradate sono da tempo sulla bocca di tutti,tranne Ing che pensavo stesse messa meglio.
Cmq in questa crisi il ruolo delle Agenzie di Rating non è mai stato messo in discussione,e la cosa è grave perchè una Lehman non può fallire da A2 a D in un giorno.
Oltretutto mi sembra che i Downgrades siano ad Orologeria...Secondo me queste agenzie dovrebbero essere sotto l 'egida della BCE e non di enti privati.

Sarebbero da regolamentare e da responsabilizzare.
 

bosmeld

Forumer storico
Ciao Bosmeld ,
il resoconto 2008 e' uscito ad aprile 2009 , per sapere se non paghera' dividendo dovremo presumibilmente aspettare aprile 2010 , perche' pensi che annuncino il non pagamento della cedola prima di quella data?
Peraltro in quel documento ritengono di poter continuare a pagare regolarmente le cedole.
Non voglio fare l'ottimista a tutti i costi ma non e' ancora sicuro che non pagheranno.

http://www.eurohypo.com/media/ehlisten/englisch/sonstiges/capital_funding_I_2008_fullyear.pdf



ma infatti il tuo ragiunamento è corretto, io ho fatto sta mossa così a intuito, mi girava così non c'è una motivazione pratica, cmq metà le ho ancora...

era cmq uscito tempo fa quel documento sulle obb. commerz e anche eurohyfo in cui si annunciava che visti aiuti ricevuti, avrebbero dovuto sospendere pagamento cedola, anche se poi sembra sia rimasta lettera morta....

vedremo, io spero logicamente paghino.


P.S ragazzi qua vedo rbs in continuo peggioramento, sta tornando giù, vedo leggeri cali cmq un po su tutto.

molto interssante la ing segnalata, che mi sembra stia già risalendo, ma è cumulativa???

in effetti io non mi aspettavo downgrade ing....
 

solenoide

Forumer storico
Premetto che le emittenti downgradate sono da tempo sulla bocca di tutti,tranne Ing che pensavo stesse messa meglio.
Cmq in questa crisi il ruolo delle Agenzie di Rating non è mai stato messo in discussione,e la cosa è grave perchè una Lehman non può fallire da A2 a D in un giorno.
Oltretutto mi sembra che i Downgrades siano ad Orologeria...Secondo me queste agenzie dovrebbero essere sotto l 'egida della BCE e non di enti privati.

Sarebbero da regolamentare e da responsabilizzare.

Ciao Top,
su ING ed ABN (parte olandese) trovi un riassunto della situazione aiuti di stato qui :
http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=995979&postcount=2317
 

solenoide

Forumer storico
era cmq uscito tempo fa quel documento sulle obb. commerz e anche eurohyfo in cui si annunciava che visti aiuti ricevuti, avrebbero dovuto sospendere pagamento cedola, anche se poi sembra sia rimasta lettera morta....

vedremo, io spero logicamente paghino.

Ciao Bosmeld,
il pdf c'e' ma si limita a porre dei paletti , non obbliga a sospendere le cedole sempre e comunque.
http://www.eurohypo.com/media/ehlis...ypo_Funding_Trust_I_-_Ad_hoc_-_EN_-_Final.pdf
 

ginestra

Forumer attivo
si ricomincia a scendere?

io non lo so , ma lo temo
qualcuno piu' esperto di me' ha fatto una analisi interessante
sull'andamento del mercato azionario e le sue correlazioni con i titoli h-y
( i98mark nella sezione dedicata al fly to quality \high risch).
personalmente credo sia venuto il momento di aspettare ad acquistare ed ho portato a casa buona parte del gain
 

ginopelo

Moving to PeloPonneso
Pagina 1 dei final terms che hai postato fa riferimento al prospetto che trovi sulla pagina ING , il primo in alto "Programme prospectus 2008"
Quello e' il prospetto che ti interessa e devi leggerlo inseme ai final terms , a pagina 94 e seguenti trovi il punto 4. Deferrals.
Non mi sembra di vedere loss absorption ma non ho letto tutto il prospetto

grazie mille
mi sono scaricato il file e domani con calma provo a leggerlo!
 

The_Alchimist

Nuovo forumer
Ho lavorato 4 anni un un'agenzia e ti posso confermare che è tutto in regola, non c'è nessun retro-pensiero in perfetto stile italiano del complotto.
Ci sono stati errori evidenti e ce ne saranno altri: il rating è l'opinione di un gruppo di analisti, che a volte sbagliano.
Poi le metodologie di analisti non sono perfette, si basano su dati storici, purtroppo però questi non erano sufficienti a prevedere quello che è successo negli ultimi 2 anni.




Premetto che le emittenti downgradate sono da tempo sulla bocca di tutti,tranne Ing che pensavo stesse messa meglio.
Cmq in questa crisi il ruolo delle Agenzie di Rating non è mai stato messo in discussione,e la cosa è grave perchè una Lehman non può fallire da A2 a D in un giorno.
Oltretutto mi sembra che i Downgrades siano ad Orologeria...Secondo me queste agenzie dovrebbero essere sotto l 'egida della BCE e non di enti privati.

Sarebbero da regolamentare e da responsabilizzare.
 

The_Alchimist

Nuovo forumer
Comunque ci sono dei primi segnali di prezzi in discesa, forse a causa della mancanza di volumi. Molti trader sono ancora in vacanza. Comunque masisma cautela in acquisto, Settembre è un mese storicamente difficile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto