Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
Questa invece mi sembra un'ottima notizia :up:

Se venisse confermato ufficialmente che Bank Austria rinuncia definitivamente agli aiuti statali, grazie all'aumento di capitale approvato nei giorni scorsi, potrebbe uscire definitivamente dalla zona "grigia" in cui ha stazionato fino ad ora, per posizionarsi nella fascia bassa delle banche migliori.

Sei tu il più "coperchio" di tutti!!:D Figurati, io avevo già messo BA tra i buoni, tra quelle con cui posso dormire sonni tranquilli...:zzz::eeh:

Cosa ne pensi di Alpha? Mi è piaciuta la risposta del loro IR. Sembra che ci tengano ad avere un certo standing.
 

reef

...
:ciao: quali perp consigliate in ottica ante e post call cassettista ? ringrazio x eventl aiuto.

Non offenderti... Questi sono i tipi di intervento un po' sgraditi.
Interveniamo di continuo (altri molto più di me), segnalando tutti i movimenti e le opportunità e tu chiedi un risposta personalizzata, per altro senza fissare le condizioni... Quindi uno dovrebbe intervenire e chiederti il capitale disponibile, la %, la diversificazione, ecc. ecc...

Meglio leggere le pagine degli ultimi giorni, dove le occasioni del momento sono puntualmente segnalate. Poi decidi con la tua testa le migliori. Ognuno di noi ha le sue "preferite", che però non sono universali :cool:
 

negusneg

New Member
Ciao a Tutti, mi inchino a Negusneg e AAAA47 (grandissimi) e agli altri (grandi) e chiedo due cose:
1) Lottomatica 66 vi risulta Tier 1? Se no, cosa? Non ho trovato il prospetto.
2) Si può comprare? A me la banca ha detto tassativamente NO, solo per istituzionali.
Grazie ancora e complimenti, questo è il miglior forum che abbia mai letto (vuol dire poco, ma lo scrivo lo stesso). Ciao, Bia06 ;):up::)

Ciao bia06, :benvenuto: nel forum, puoi stare comodo in piedi. Non so AAAA47 ma io molto probabilmente sono più basso di te :lol: (a meno che non ti riferissi all'età :nonno::mad::D).

Non siamo mai riusciti a trovare la Offering Circular di Lottomatica (almeno che io sappia) ma dalle caratteristiche che ho visto (si parla di "deeply subordinated") credo che sia Tier 1.

Il titolo è negoziabile, come quasi tutti quelli destinati ad investitori "istituzionali", ma solo presso le banche che hanno deciso di permettere ai loro clienti questo tipo di operatività.

Tutt'al più ti chiederanno di firmare qualche manleva, non tanto per le selling restrictions, in questo caso, ma piuttosto perchè il rating non è investment grade.
 
Un post call migliore non giustifica 15 punti in più. Avessi le Lodi in ptf switcherei immediatamente su BPVN:). IMHO

dipende tutto dal risk/reward che uno fa sicuramente vi e' piu' upside sulle due con step up piu' basso, allo stesso tempo vi e' piu' downside in caso di non call. Dall'ottima analisi numerica di Reef concluderei che se compatibile con portafoglio (leggi diversificazione) probabilmente combinazione ottimale e' data dalla 6.742 e una a scelta tra le altre due.
 

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
Ciao Reef , ti ringrazio e mi scuso ! ((ero solo un po' "confuso" perche' gran parte delle info mi sembrano legate a fare acquisti x trading e quindi chiedevo a chi le segue se invece ce ne sono di quelle che hanno una ottica piu' cassettista con buona cedola pre call e post call. ma comunque seguo il tuo consiglio :cool:)).


Non offenderti... Questi sono i tipi di intervento un po' sgraditi.
Interveniamo di continuo (altri molto più di me), segnalando tutti i movimenti e le opportunità e tu chiedi un risposta personalizzata, per altro senza fissare le condizioni... Quindi uno dovrebbe intervenire e chiederti il capitale disponibile, la %, la diversificazione, ecc. ecc...

Meglio leggere le pagine degli ultimi giorni, dove le occasioni del momento sono puntualmente segnalate. Poi decidi con la tua testa le migliori. Ognuno di noi ha le sue "preferite", che però non sono universali :cool:
 

negusneg

New Member
Sei tu il più "coperchio" di tutti!!:D Figurati, io avevo già messo BA tra i buoni, tra quelle con cui posso dormire sonni tranquilli...:zzz::eeh:

Cosa ne pensi di Alpha? Mi è piaciuta la risposta del loro IR. Sembra che ci tengano ad avere un certo standing.

:lol:

Considera che spesso investo soldi non miei, di quelli che se guadagni il 10% è "normale", se perdi il 2%... :clava:

Comunque la storia del "coperchio" in effetti era un po' una provocazione ;). Non mi piace rischiare molto con questi strumenti, che già di per sè sono abbastanza rischiosi. Anche se di BA a suo tempo ho fatto il pieno, PMC 34 circa. Il fatto è che stavo cominciando a chiedermi cosa fare, monetizzare il guadagno (+ 50%) o attendere?

Per ora ho aspettato e credo che se la notizia verrà ufficializzata ci sia ancora spazio per una salita. :up:

Su Alpha confesso la mia ignoranza. Anzi, ti chiedo scusa :bow: perchè mi avevi già chiesto un parere un mese fa. :rolleyes: So molto poco delle banche greche e sinceramente, avendo piuttosto il problema di cominciare ad alleggerire qualcosa, non ho avuto tempo/voglia/stimolo per approfondire.

Da quel che hai postato, però, mi sembra un titolo interessante, anche se a differenza di Top non amo molto le "twister". Ma come lui stesso dice, i gusti son gusti... :D
 
Ultima modifica:
Ciao bia06, :benvenuto: nel forum, puoi stare comodo in piedi. Non so AAAA47 ma io molto probabilmente sono più basso di te :lol: (a meno che non ti riferissi all'età :nonno::mad::D).

Non siamo mai riusciti a trovare la Offering Circular di Lottomatica (almeno che io sappia) ma dalle caratteristiche che ho visto (si parla di "deeply subordinated") credo che sia Tier 1.

Il titolo è negoziabile, come quasi tutti quelli destinati ad investitori "istituzionali", ma solo presso le banche che hanno deciso di permettere ai loro clienti questo tipo di operatività.

Tutt'al più ti chiederanno di firmare qualche manleva, non tanto per le selling restrictions, in questo caso, ma piuttosto perchè il rating non è investment grade.

Ecco il prospetto (spero si veda prima volta che prova a fare attach), comunque nel caso di corporate non vi e' distinzione T1, UT2 etc come molti di voi sapranno, si parla solo di senior e Ibridi (Hybrid). Soltamente gli Ibridi Corporate non prevedono la possibilita di cancellare la cedola ma solo di postporla (cioe' come UT2) in maniera facoltativa (o obbligatoria) quando un predefinito ratio (che riguarda solitamente la capacita' dell'azienda di sostenere con cash flow il pagamento del debito nell'anno in corso) va sotto un predeterminato livello
 

Allegati

  • ProspettoLottomatica.pdf
    1,8 MB · Visite: 633

negusneg

New Member
Ecco il prospetto (spero si veda prima volta che prova a fare attach), comunque nel caso di corporate non vi e' distinzione T1, UT2 etc come molti di voi sapranno, si parla solo di senior e Ibridi (Hybrid). Soltamente gli Ibridi Corporate non prevedono la possibilita di cancellare la cedola ma solo di postporla (cioe' come UT2) in maniera facoltativa (o obbligatoria) quando un predefinito ratio (che riguarda solitamente la capacita' dell'azienda di sostenere con cash flow il pagamento del debito nell'anno in corso) va sotto un predeterminato livello

Ottimo uzzo :up:, benvenuto nel forum :titanic:

Stasera me lo guardo per bene, una curiosità: dove l'hai trovato?

Grazie ancora :bow:
 

Zorba

Bos 4 Mod
:lol:

Considera che spesso investo soldi non miei, di quelli che se guadagni il 10% è "normale", se perdi il 2%... :clava:

Comunque la storia del "coperchio" in effetti era un po' una provocazione ;). Non mi piace rischiare molto con questi strumenti, che già di per sè sono abbastanza rischiosi. Anche se di BA a suo tempo ho fatto il pieno, PMC 34 circa. Il fatto è che stavo cominciando a chiedermi cosa fare, monetizzare il guadagno (+ 50%) o attendere?

Per ora ho aspettato e credo che se la notizia verrà ufficializzata ci sia ancora spazio per una salita. :up:

Su Alpha confesso la mia ignoranza. Anzi, chiedo scusa a varoon :bow: che mi aveva già chiesto un parere un mese fa. :rolleyes: So molto poco delle banche greche e sinceramente, avendo piuttosto il problema di cominciare ad alleggerire qualcosa, non ho avuto tempo/voglia/stimolo per approfondire.

Da quel che ha postato varoon, però, mi sembra un titolo interessante, anche se a differenza di Top non amo molto le "twister". Ma come lui stesso dice, i gusti son gusti... :D

Grazie mille Negus!:bow::bow: Sei sempre il n. 1!:up::up::up:
 

serendipity

Nuovo forumer
Downgrade hybrid bonds

Banks face hit from bond downgrades

By Jennifer Hughes
Published: November 17 2009 18:25 | Last updated: November 17 2009 18:41

Many banks are facing possible multi-notch downgrades to their hybrid bonds following a change in the methodology used by Moody’s Investors Services.
The ratings agency on Tuesday confirmed a new system would take account of a wider range of factors and said it would announce within two days which hybrids would be put on review for downgrade.
In June, when the changes were first proposed, Moody’s said it expected the changes would leave only a quarter of all hybrids with their ratings intact. Two-fifths would see a downgrade of between one and two notches, and a further quarter would be weakened by three or four notches.
Hybrids have characteristics of equity and debt and were designed to act as a cushion between senior bondholders and shareholders. Their structures had until now allowed the rating agencies to consider them mostly debt while allowing bank regulators to consider them as part of a bank’s equity-based capital cushion and able to absorb losses.
The ratings shift comes as bankers, investors and regulators are deliberating over a new generation of hybrids that might better meet these requirements. Earlier this month, Lloyds Banking Group offered to exchange some of its existing hybrids for a new contingent convertible product, known as a CoCo bond.
Moody’s system had previously allowed its analysts to assume that any official support given to a bank would also cover subordinated debt. But several subordinated instruments have been allowed to suffer losses during the crisis after regulators and other policymakers made it clear they expected the bondholders to share the pain felt by equity holders in bailed-out banks.
The new system will also take into account country-specific factors such as legislative changes.
As a result, UK bank debt is likely to suffer bigger downgrades because of new laws that, since February, have allowed the government to alter bond terms. In May, it did this on subordinated notes issued by Bradford & Bingley, the nationalised mortgage lender, by skipping coupon payments.
“This [legislation] could mean UK banks see a relatively harsher treatment of Lower tier two debt than banks in other jurisdictions,” said Gary Jenkins at Evolution Securities.
The new methodology will also result in wider notching between different instruments depending on their exact features, Moody’s said on Tuesday.
Wider ”notching” will also be applied among hybrids, with various issues rated differently depending on certain features,
The news had little effect on current market prices as investors waited to see exactly what would happen to the instruments they hold. Observers said bonds had been generally trading independently of ratings for some time as the effects of the crisis and government actions were felt.
“These existing instruments already traded to a point that reflects the economic liability and not the ratings,” said Sandeep Agarwal, head of financial institutions in the debt capital markets team at Credit Suisse.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto