Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi si é appena acceso un reminder...domani riporta Oevag...mi ero dimenticato...
controllo news su Bloomy e sembra che appena dopo la pubblicazione dei dati svelino con quale partner vogliono provare a fondersi...c'e' stato il rumour di fusione con Bawag peró subito smentito ma rirumoureggiato ancora...mah

Io ne avevo presa qualcuna, per diversificare il settore, quando ho inziato a costruire il mio ptf di P qualche mese fa a fine 2009.
Avevo comprato alto, il titolo aveva in parte rintracciato.
Ora onestamente sono tentato di vendere, sono in piccolo gain e ho preso il rateo.
Mi pare che il rendimento giustifichi solo in parte il rischio, e il post call non è proprio generosissimo.

Ritieni che il rischio di skippaggio della cedola sia elevato ? Anche nella fase peggiore del downturn non, si sono neanche avvicinati al cash flow event che avrebbere reso facoltativo il non pagamento... ;)

Concordo sul fatto che come regime normativo, non sia una perpetual particolarmente friendly per l'obbligazionista, però appunto direi che fa premio la solidità dell'emittente ... su quella scadenza (parlo della call) il rendimento mi sembra accettabile, e non mi dispiace anche il fatto che la call date sia non troppo distante, né troppo vicina, in una prospettiva di eventuale ripresa dell'inflazione...

Eur 3m + 280 post call mi sembra discreto, poi certo si può sempre avere di meglio...

GOLDMAN

Goldman Sachs ;GS.N> sale dell’1,5% nel preborsa dopo la presentazione dei dati del primo trimestre 2010. La banca accusata dalla Sec di frode ha chiuso i primi tre mesi dell’anno con un utile per azione rettificato di 5,59 dollari, contro attese di 4,14. Grazie alle attività di trading, Goldman Sachs è riuscita a raggiungere un utile netto di 3,46 miliardi di dollari, quasi il doppio rispetto allo stesso periodo del 2009

Gs 4,05% in Accelerazione:D Pensa ieri era andato sotto 96:rolleyes: oggi è quasi a 99

Ps .Ho ancora Bawag:D Mi ero dimenticato di Averla in Ptf...

By Jann Bettinga
April 20 (Bloomberg) -- German banks’ writedowns on loans
and securities will probably reach $314 billion by the end of
2010, with state-owned lenders and savings banks facing the bulk
of the losses, the International Monetary Fund said.
Writedowns at commercial banks may total $132 billion for
the years 2007 to 2010, according to estimates published by the
IMF today. Germany’s state-owned lenders, known as Landesbanken,
and savings banks will probably write down $143 billion in the
period. Under an “adverse-case” scenario, banks’ markdowns may
reach $338 billion, the IMF predicted.
Commercial banks “have recognized most of the estimated
total writedowns and appear to be adequately capitalized,” the
IMF said. “In contrast, Landesbanken and savings banks, and
other banks are yet to record a substantial part of total
estimated writedowns.”
German company insolvencies surged last year after the
economy suffered its worst recession since World War II. German
courts reported 32,687 companies went bankrupt, 11.6 percent
more than in 2008 and the first annual increase since 2003, the
Federal Statistics Office said in March. Bundesbank President
Axel Weber said in February that the number of insolvencies will
probably increase this year.
“For commercial banks, strong capital positions at end-
2009 and faster loss recognition are expected to have a positive
effect on capital levels and ratios in 2010,” the IMF said in
its global financial stability report. State-owned lenders and
savings banks will probably have “sizable losses” this year,
prompting a “net drain on capital” of $22 billion, mostly at
Landesbanken, the IMF said.

Mi sono letto un po' di lagnanze delle banche su Basilea III...:lol:

Comments received on the consultative documents "Strengthening the resilience of the banking sector" and "International framework for liquidity risk measurement, standards and monitoring"

Ovviamente ho dato uno sguardo a cosa dicono le banche in tema di grand-fathering dei vecchi T1 (anche se mi sa che i vecchi T1 sono in via di estinzione):

- Deutsche Bank: si scaglia con veemenza contro la riforma dei T1, ne ha per tutti... Per cui mi sa che DB non callerà niente sua sponte...:down:
- BNP: ritiene il grand-fathering non giustificabile: per loro dovrebbe essere eliminato. BNP è una che calla...;)
- CS, Lloyds, ABI: si rifanno alla proposta FSA, per un GF di 30 anni...:wall:
- Bancaja: non obietta nulla sul GF. Questo mi fa ben sperare per la call delle mie P di Bancaja:D
- Dutch Banking Association: parla di un GF period sufficientemente lungo, ma non troppo.

Scusate se vado un po OT, visto che IW da questa mattina ancora ha problemi (?) con i terminali Bloomberg (forse perchè ne ha una di postazione) ancora non mi ha chiamato!!!

Sto aprendo il conto presso Webank: chi di voi lo ha? Come vi trovate con le OTC?

Grazie a chiunque darà il proprio contributo :up:

Ritieni che il rischio di skippaggio della cedola sia elevato ? Anche nella fase peggiore del downturn non, si sono neanche avvicinati al cash flow event che avrebbere reso facoltativo il non pagamento... ;)

Concordo sul fatto che come regime normativo, non sia una perpetual particolarmente friendly per l'obbligazionista, però appunto direi che fa premio la solidità dell'emittente ... su quella scadenza (parlo della call) il rendimento mi sembra accettabile, e non mi dispiace anche il fatto che la call date sia non troppo distante, né troppo vicina, in una prospettiva di eventuale ripresa dell'inflazione...

Eur 3m + 280 post call mi sembra discreto, poi certo si può sempre avere di meglio...

No non ho paura dello skip di cedola.
Semmai quello che mi preoccupa è un'innalzamento dei tassi o del rischio percepito sui P.
E poi vabbè c'è sempre la mancata call.
Cmq sono preoccupazioni minime di limitate oscillazioni di prezzo, questo titolo è l'antitesi di una ciofeca :D

peccato che non ci siano Baca in GBP ...devo comprare assolutamente qualcosa in GBP...non posso permettermi di rischaire il tasso di cambio GBP/Eur che ora sta a 0.875...e prevedo rafforzamento sterlina...

qualcuno ha visto qualcosa in GBOP intersting ? Grazie.

Ho fatto un piccolo arrotondamento su BACA. Incrementato su W70 a 63,25. Chiudo tutto nel cassetto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto