Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
The committee said it also reviewed proposals for the role of contingent capital in a bank's core capital holdings and will issue a proposal for consultation shortly -- a sign that the use of such capital has not been ruled out. (Additional reporting by Katie Reid in Zurich and Marc Jones in Frankfurt, editing by Mike Peacock/Ruth Pitchford)

:cool:

19 euro,commissione fissa

C'e' da pensarci allora ....da quello che dice aaa con acquisto di bpvn a 67,8 è anche più vantagiosa nel prezzo di trattazione o comunque non è peggiorativa di IW che nella giornata permetteva l'acquisto a 68,5...

Comunque grazie per l'informazione....a proposito Top ti interessa condividere la piattaforma del sole 24 (la usa mediobanca)molto simile a BBG , ma con un costo annuo di 5000 euri (meno della metà di BBG) e con sistema di accesso con pass e non con impronta...a testa sarebbero 2500 euri con la possibilità magari di fare degli arbitrati per ripagarci velocemente il costo

C'e' da pensarci allora ....da quello che dice aaa con acquisto di bpvn a 67,8 è anche più vantagiosa nel prezzo di trattazione o comunque non è peggiorativa di IW che nella giornata permetteva l'acuisto a 68,5...

Si ma Sono Molto meno professionali di Iw,Puoi mettere un Ordine condizionato,ma devi aspettare un paio d'ore x sapere se è passato,e hai cmq la liquidità bloccata fino al giorno seguente.Va bene x un Cassettista,molto meno x un Trader

Comunque grazie per l'informazione....a proposito Top ti interessa condividere la piattaforma del sole 24 (la usa mediobanca)molto simile a BBG , ma con un costo annuo di 5000 euri (meno della metà di BBG) e con sistema di accesso con pass e non con impronta...a testa sarebbero 2500 euri con la possibilità magari di fare degli arbitrati per ripagarci velocemente il costo

Sarebbe da Vedere,anche se non sono molto interessato.Mi piaceva Molto SQ,però come sai ci sono vari problemi con la Ch

Banche: Comitato Basilea, nuove regole capitale al G20 in novembre
pixel.gif

pixel.gif

pixel.gif

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Basilea, 16 lug - Il comitato di Basilea, al quale prendono parte le autorita' di vigilanza del settore bancario a livello globale, ha annunciato che un pacchetto complessivo di riforma delle regole su requisiti di capitale e di liquidita' per gli istituti di credito saranno pronte per novembre, in tempo per l'incontro dei leader del G20 in programma l'11 e il 12 di quel mese a Seoul, in Corea del Sud. In una nota, il Comitato di Basilea preannuncia, senza fornire dettagli sul livello di fondi che saranno necessari, che, secondo le nuove regole "sara' necessario costituire cuscinetti di riserve controciclici che diventeranno obbligatori, su raccomandazione delle autorita' nazionale, quando si ritiene che la crescita aggregata del credito possa portare ad un aumento del rischio sistemico". In questo modo, si garantira' che "il sistema bancaria abbia un adeguato cuscinetto di capitale per tutelarsi da future perdite potenziali".

Erste, come BACA e' piuttosto in forma, molta liquidita' (non ha neanche bisogno di prendere a prestito sull interbancario/BCE), loan deposit ratio contenuto, 100%, pero' chiaramente e' in balia dei paesi dell est. La call e' a settembre, quindi tocca aspettare un mesetto per sapere se viene richiamata. Erste non ha richiamato la IRS10 pero' ha richiamato il mese scorso una subordinata E+80bps. In ogni caso rende discretamente CY 8.5%, solo un punticino in meno di BAWAG966 pero' piu' solida (anche se c'e' da dire che BAWAG ha fatto una bella pulizia ed e' ora 100% mkt austriaco). I restanti 2/3 non escludo di girarli sull'altra BAWAG ora molto piu' interessante della prima, o di prendere altre Erste.

...premesso che 1) Mais è un grande e io un pivello, e che quindi ha sicuramente ragione lui; 2) che avevo Erste in pft fino a poco fa - e probabilmente l'ho venduta troppo presto; 3) che il rendimento è comunque ottimo... a proposito della call mi verrebbe da dire che settembre è vicino e che se quota 61,75 (quotazioni in lettera stamane su IW) forse proprio in odore di call non è... o sbaglio??? sappiamo bene tutti che il mercato molto spesso non ha ragione per niente, quindi potrebbe anche callare...però... :mmmm::mmmm::mmmm:

Sarebbe forse interessante sapere a quanto stava la sub E+80bps che è stata richiamata qualche mese prima della call...

BRUXELLES 16 luglio (Reuters) - Si è giunti in sede europea a un accordo tra le singole capitali sul livello di almeno 6% per il coefficiente patrimoniale bancario 'core tier I' in condizioni avverse che sarà necessario ottenere per superare gli 'stress test'.
Lo riferisce una fonte europea in vista della pubblicazione di venerdì prossimo, quando il Cebs pubblicherà il risultato delle novantuno banche europee - cinque le italiane - sottoposte all'esame sulla solidità di fronte a shock economici simulati.
Secondo in ordine di importanza tra gli elementi presi in esame l'esposizione al rischio sovrano di ciascun istituto di credito.

Mps.Banco Pop e Postbank sono al Limite.Parlando di Postbank,se dovesse ricapitalizzare vedremo come si comporterà DeutBank

...premesso che 1) Mais è un grande e io un pivello, e che quindi ha sicuramente ragione lui; 2) che avevo Erste in pft fino a poco fa - e probabilmente l'ho venduta troppo presto; 3) che il rendimento è comunque ottimo... a proposito della call mi verrebbe da dire che settembre è vicino e che se quota 61,75 (quotazioni in lettera stamane su IW) forse proprio in odore di call non è... o sbaglio??? sappiamo bene tutti che il mercato molto spesso non ha ragione per niente, quindi potrebbe anche callare...però... :mmmm::mmmm::mmmm:

Sarebbe forse interessante sapere a quanto stava la sub E+80bps che è stata richiamata qualche mese prima della call...

L'Unica Call a Sorpresa è stata fatta Dal CAgricole qlc mese Fà.Penso che nessuno possa dire se callerà o no..:-o

la call di erste mi sembra troppo bella per essere vero.

però a questi prezzi resta cmq un bel titolo.

erste è solida. unico neo l'esposizione all'est europa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto