Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nik.sala

Money Never Sleeps
4 prezzi in chiusura:

- Groupama FR0010533414 72,5 - 73,5
- ELM XS0295383524 66,5 - 68,5
- DPB XS0307741917 72,50 - 73,50
- Bancaja XS0205497778 55 - 57,5

una curiosità, ma le BaCa le hai fatte fuori tutte? :-?

Ne ho ancora, anche se ne avevo vendute parecchie da 64 a 60. Quelle che ho, non sto a guardarle. Come non guardo nemmeno SNS (mi sa che le porto alla call). Idem sarebbe per Bancaja (anche se ogni tanto chiedo i prezzi). Sono titoli abbastanza lenti da cassetto.

A fine giugno ho puntato sulle 50k, perchè speravo che potessero essere le lepri.

se conosco bene il mitico zorba, non sono quelle le P che utilizza per trading...quelle le ha già messe nel cassetto, ha buttato via la chiave e aspetta il bingo...:up:
 

nik.sala

Money Never Sleeps
In realtà al meeting si è parlato solo di striscio di perpetue, l'argomento principale era il famoso libro di Jeremy Siegel "Rendimenti finanziari e strategie di investimento", che partendo dall'analisi dei risultati di vari investimenti negli ultimi 200 anni ne ricava alcune fondamentali lezioni per la costruzione ed il mantenimento di un portafoglio efficiente.

Mi fa piacere che avvocatissimo abbia già ordinato il libro, sono sicuro che lo troverà interessante. :up:

Venendo alle nostre, rispetto al meeting precedente (di cui mantengo l'impostazione di base) la principale modifica è proprio quella menzionata da avvocatissimo: la crisi greca ha prodotto a) una fuga temporanea da tutto ciò che viene identificato come mediterraneo (che ha coinvolto tutte le banche europee che possiedono assets in Grecia, Portogallo, Spagna, Italia, etc.) e b) una ulteriore discesa dei tassi di interesse a lungo termine che verosimilmente sposta in là di qualche mese il momento in cui i tassi riprenderanno a crescere.

L'accento quindi è più sull'approfittare ancora dei buoni tassi fissi con call lontane (rendimenti dell'8-9% non credo che saranno disponibili ancora per molto tempo), piuttosto che su vendere le perpetue di migliore standing (come Siemens o Bayer) per switchare su indicizzate all'IRS.

In pratica, non è cambiata la mia view strategica, ma solo la tattica di breve periodo. Con il decennale tedesco (e l'IRS 10 anni) sotto al 3% è bene non essere precipitosi nel fare lo switch. Attualmente ho 3/4 di tasso fisso ed 1/4 di indicizzate. Dopo l'estate però voglio avere in portafoglio almeno un 35-40% di indicizzate.

grande Negus,
per quanto mi riguarda, ordinerò il libro :up:
per la composizione del ptf, a meno di evidenti segnali in cui il t.f. è penalizzante rispetto al variabile, il mio ptf resta orientato nelle proporzioni che tu hai attualmente...c'è da dire poi, che più che la strutura, che è importante, io vado dove l'emittente mi aggrada...
 

Drago 1973

Money never sleeps
In realtà al meeting si è parlato solo di striscio di perpetue, l'argomento principale era il famoso libro di Jeremy Siegel "Rendimenti finanziari e strategie di investimento", che partendo dall'analisi dei risultati di vari investimenti negli ultimi 200 anni ne ricava alcune fondamentali lezioni per la costruzione ed il mantenimento di un portafoglio efficiente.

Mi fa piacere che avvocatissimo abbia già ordinato il libro, sono sicuro che lo troverà interessante. :up:

Venendo alle nostre, rispetto al meeting precedente (di cui mantengo l'impostazione di base) la principale modifica è proprio quella menzionata da avvocatissimo: la crisi greca ha prodotto a) una fuga temporanea da tutto ciò che viene identificato come mediterraneo (che ha coinvolto tutte le banche europee che possiedono assets in Grecia, Portogallo, Spagna, Italia, etc.) e b) una ulteriore discesa dei tassi di interesse a lungo termine che verosimilmente sposta in là di qualche mese il momento in cui i tassi riprenderanno a crescere.

L'accento quindi è più sull'approfittare ancora dei buoni tassi fissi con call lontane (rendimenti dell'8-9% non credo che saranno disponibili ancora per molto tempo), piuttosto che su vendere le perpetue di migliore standing (come Siemens o Bayer) per switchare su indicizzate all'IRS.

In pratica, non è cambiata la mia view strategica, ma solo la tattica di breve periodo. Con il decennale tedesco (e l'IRS 10 anni) sotto al 3% è bene non essere precipitosi nel fare lo switch. Attualmente ho 3/4 di tasso fisso ed 1/4 di indicizzate. Dopo l'estate però voglio avere in portafoglio almeno un 35-40% di indicizzate.

Personalmente concordo sul fatto di approfittare dei tassi fissi al 8%-9%, in tal senso, le emissioni 2009 di Uci, Isp, Bpce, Sogen, Ubs rappresentano le migliori opportunità anche in termini di struttura post-call. Peccato che per "clienti al dettaglio" come me si debba aspettare il decorso di un anno e nel frattempo i prezzi salgono...:wall:

Per quanto riguarda lo switch prospettato dal Negus, noto che i rendimenti degli emittenti citati non sia troppo distante da quello di BA-CA (parametrata all IRS10Y)... e su questo fronte oggi si vedono i primi segnali di risalita del IRS10Y probabilmente dovuto ad un ritorno della propenzione al rischio... é forse ora di provare ad anticipare il mercato? :-?
 

avvocatissimo

Nuovo forumer
Ho ancora un cippino da 50.000 k da sparare.....:)

cosa mi consigliate: raddoppio la intesa 663 (il primo lotto è in carico a 90,5) o mi butto sulla Soc. Gen 064 ? :specchio:

L'intesa mi paice di più.... anche se ha corso molto ma ho paura di concentrare troppo mentre di bancari francesi non ne ho.....


p.s. da oggi anche io faccio parte dei BA.Ca. Boys:up::up::up::up::up::up::up:
 

perpetuals

Forumer attivo
Ho ancora un cippino da 50.000 k da sparare.....:)

cosa mi consigliate: raddoppio la intesa 663 (il primo lotto è in carico a 90,5) o mi butto sulla Soc. Gen 064 ? :specchio:

L'intesa mi paice di più.... anche se ha corso molto ma ho paura di concentrare troppo mentre di bancari francesi non ne ho.....


p.s. da oggi anche io faccio parte dei BA.Ca. Boys:up::up::up::up::up::up::up:

allo stesso prezzo della 663 ti becchi le bpci che rendono di più ed hanno un post call molto migliore
 

avvocatissimo

Nuovo forumer
allo stesso prezzo della 663 ti becchi le bpci che rendono di più ed hanno un post call molto migliore

purtroppo la mia banca non mi permette di operare coi titoli emessi entro l'anno quindi un saluto all'intesa 506, all'unicredi 8% alla soc gen 9% ed alla bpci.... se ne riparla ad ottobtre.... quando andranno, si spera, a prezzi più alti..... io osso prendere solo quelle emesse da oltre un anno...... e di bancarie sicure, i due titoli da me segnalati son quelli con la cedola più alta.... :wall:
 

perpetuals

Forumer attivo
purtroppo la mia banca non mi permette di operare coi titoli emessi entro l'anno quindi un saluto all'intesa 506, all'unicredi 8% alla soc gen 9% ed alla bpci.... se ne riparla ad ottobtre.... quando andranno, si spera, a prezzi più alti..... io osso prendere solo quelle emesse da oltre un anno...... e di bancarie sicure, i due titoli da me segnalati son quelli con la cedola più alta.... :wall:

la bpci sarà callata il 27-6-2011
quindi la puoi prendere benissimo
e tra l'altro è in tagli da 1k
 

avvocatissimo

Nuovo forumer
ciao, scusami ma avevo letto mal credevo tu parlassi di bpce... per quello dicevo che non riesco a prenderla.... della banca popolare commercio ed industria..... sono già 'perpetualista'(neologismo:D)
 

perpetuals

Forumer attivo
ciao, scusami ma avevo letto mal credevo tu parlassi di bpce... per quello dicevo che non riesco a prenderla.... della banca popolare commercio ed industria..... sono già 'perpetualista'(neologismo:D)

allora in tagli da 50k c'è la lottomatica che possiedo
con cedola all'8,25% e prezzo intorno a 97/98
isin xs0254095663 call 30-9-16 cedola 31-3
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto