Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...si, ma in sede di liquidazione, esattamente come per Intesa.

Non riesco a seguirti: BACA e Intesa hanno la stessa previsione. Se - in sede di liquidazione - non ci sono fondi suffic per rimborsare il 100% del nominale, il sottoscrittore riceve il riparto e:
- nel caso di BACA, rinuncia ad ogni ulteriore claim
- nel caso di Intesa, accetta ex ante il riparto.

Dicono la stessa cosa.

Se trovi nel prospetto di BACA, che può non rimborsare il 100% del capitale, al di fuori delle ipotesi di liquidazione, fallimento, etc.. allora hai ragione tu.

Non dicono assolutamente la stessa cosa.

Il perpetualista Intesa non accetta il riparto
, accetta di essere pagato dopo gli altri obbligazionisti ed e' consapevole che potrebbe (may) prendere meno del nominale.
Il suo diritto al rimborso e' essere sempre presente , deve essere sempre presente , anche in caso di liquidazione!

Il passaggio che hai evidenziato dal prospetto Intesa parla della subordinazione, il perpetualista (e qualsiasi altro obbligazionista subordinato) accetta semplicemente la subordinazione , non accetta in alcun modo una riduzione dei suoi diritti.
E' semplicemente un avvertimento sulla rischiosita' dell'investimento.

Subordination
The Notes will be direct, unsecured, subordinated obligations of the Issuer. Upon the occurrence of any
winding up proceedings of the Issuer, payments on the Notes will be subordinated in right of payment to
the prior payment in full of all other liabilities of the Issuer (including dated subordinated obligations),
except those liabilities which rank pari passu with, or junior to, the Notes. In liquidation, dissolution,
insolvency, composition or other proceedings aimed at avoiding the insolvency of the Issuer, the
Noteholders may recover proportionally less than the holders of unsubordinated and Less Deeply
Subordinated Obligations of the Issuer.

The Noteholders explicitly accept that, in the circumstances described above, payments in respect of the
Notes will be made by the Issuer only in accordance with the subordination provisions described above and
elsewhere in this Prospectus
.

Qui accetta la subordinazione , punto.

Cavolo , ho avuto ragione proprio su questo punto (liquidazione) per Eureko.
Appena riesco a passare in ufficio posto la risposta dell' IR in cui mi ha messo nero su bianco che se anche il payment in caso di liquidazione fosse pro rata rimarrebbe comunque intatto il diritto a fare causa per avere il nominale pieno .

Non so come spiegartelo meglio di cosi':(

ps. colpo basso era scherzoso , nessuna polemica:)

a proposito di ba-ca

quale tra le due emissioni ritenete più liquida ?
un mio amico vuole entrare con una cifra molto importante a step

secondo voi gli asset ungheresi dove sono ? in ba-ca, hvb o unicredit ?

grazie

ciao,
purtroppo su Ba-Ca , che a questo punto inspiegabilmente da me tassano al 12,5% ,( probabilmente non e' passata dal fiscalista:D ) ho paura che DB abbia ragione.
Infatti a pagina 32 , paragrafo "Liquidation distribution" a me pare di capire che in caso di liquidazione dell'emittente , qualora sia in atto una contestuale liquidazione di Bank Austria, potrebbe esserci un pagamento parziale anche in presenza di fondi sufficienti.
La frase incriminata e' ultimissima ad inizio di pagina 33 dove si dice " after payment........the older will have no right or claim......" .
Quindi pagamento parziale a seguito del quale viene meno il diritto a ricevere il nominale completo per cui titolo atipico.:(
Sempre IMHO ovviamente !

Gli altri non avrei molta voglia di leggerli a parte SNS che ho gia' iniziato qualche giorno fa.

Ciao Sole lasciando perdere i cavilli a torto o a ragione .. io di baca ho lo spechietto riassuntivo datomi da Unicredit dove alla voce tassazione vi è scritto 12.5%...... portato a db......niente da.fare ....ritengo che sia inutile insistere io l'ho fatto tenuto in ballo per 1 mese...poi chiuso conto...però magari hanno ragione loro......ma io vado dove mi conviene di più

Ciao mitico Sole:),

In caso di liquidazione, l'obbligazionista prende il nominale oppure il riparto della liquidazione. Non mi sembra nulla di strano: vale per tutte le obbligazioni subordinate (anche LT2). Rimborsano il 100% del capitale, ma se in caso di liquidazione i fondi non sono suffic, ripartiscono quello che c'è. E' una peculiarità di tutte le passività subordinate.
Le obbligazioni subordinate non sono titoli atipici, per il solo fatto di essere subordinate. Però qui mi fermo, non vorrei andare oltre.:D
Quanto riguarda BACA, non leggo alcun passaggio "strano" nel prospetto che possa spostare l'asticella verso il 27%. Magari mi sfugge qualcosa...

PERFETTO!!!!!!!! semplice e conciso non esistono obbligazioni che a prescindere garantiscano il rimborso a 100.....senza nulla togliere alla analisi di Sole

quale tra le due emissioni ritenete più liquida ?
un mio amico vuole entrare con una cifra molto importante a step

secondo voi gli asset ungheresi dove sono ? in ba-ca, hvb o unicredit ?

grazie

Credo Ba perchè ha filiali dirette a Est,però Uc è da tempo che vuole fare un'unica banca,quindi a quel punto sarebbe ininfluente
Leggevo che Uc è esposta solo all'Ungheria x 1,5 Billion,Ba ha anche Romania e Bulgaria quindi..Si ragione come Gruppo Ormai

Originalmente inviato da Zorba
Ciao mitico Sole:),

In caso di liquidazione, l'obbligazionista prende il nominale oppure il riparto della liquidazione. Non mi sembra nulla di strano: vale per tutte le obbligazioni subordinate (anche LT2). Rimborsano il 100% del capitale, ma se in caso di liquidazione i fondi non sono suffic, ripartiscono quello che c'è. E' una peculiarità di tutte le passività subordinate.
Le obbligazioni subordinate non sono titoli atipici, per il solo fatto di essere subordinate. Però qui mi fermo, non vorrei andare oltre.:D
Quanto riguarda BACA, non leggo alcun passaggio "strano" nel prospetto che possa spostare l'asticella verso il 27%. Magari mi sfugge qualcosa...

PERFETTO!!!!!!!! semplice e conciso non esistono obbligazioni che a prescindere garantiscano il rimborso a 100.....senza nulla togliere alla analisi di Sole

Una obbligazione , non importa se senior o subordinata, per essere tale deve garantire (in teoria) il diritto al rimborso del capitale in ogni situazione.

Voi continuate a confondere teoria e pratica .
La eventuale ripartizione (che di fatto avviene anche sulle senior) non ha nulla a che vedere con la perdita del diritto al rimborso.
Ripeto , accetto la subordinazione, sono consapevole di un possibile riparto, mantengo il mio diritto al rimborso del capitale nominale.
Se poi l'emittente fa bancarotta fraudolenta e non c'e' nulla nemmeno per i dipendenti , altro che azionisti senior o subordinati, non c'entra niente con la teoria.
Appena posso posto la discussione su Eureko, se non vi convince nemmeno quella amen.:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto