ciao Mais
non ho approfondito la clausola di "make whole" presente in tanti prospetti (la mia situazione di acquisto non ne richiedeva la piena comprensione), puoi spiegarla in due parole? Giusto per capire se potrebbe compensare il prezzo sopra 100
pericoli delle P sopra 100:
-ci potrebbe essere anche il rimborso pre-call per motivi fiscali "Tax..."
bisogna vedere se anche qui scatta la clausola di make whole. bisogna guardarsi il prospetto
-premesso che per la parte in corsivo la penso esattamente come te, rimane sempre il dubbio del probabile ed improbabible, opinioni e non certezze scritte su come avverrà la transizione e se (improbabile) daranno all'emittente facoltà di decidere come considerare tale strumento e pertanto applicare eventuali call anticipate a loro piacimento in modo da sostituirli con titoli di nuova generazione ben prima della scadenza ufficiale (i.e. 2018)
PS voglio essere certo che la call anticipata non mi crei danno, ho pertanto comprato sopra 100 solo dove il rateo ancora da maturare alla cedola successiva copriva il sovrapprezzo, almeno in caso di call la patta era garantita