Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
all'amore come fa a resistere, soprattutto ora che gli danno i premi in azioni
ricambio i saluti, stiamo sostenendo il pil nazionale

ce l'ho in ptf ... molto lento come titolo, sia in su sia in giù
taglio 50k - 5,17% call 16/05/2015 post call Eu3m+1,95
no cum, no loss abs
finora ha pagato
PS se crolla l'est sono ceci

col ceppo :-o
x il momento posso ancora scegliere e mi facio dare $$$ :up:
rigorosamente travasati tutti in p :eek:

.

In ogni caso c'e' una cosa da chiarire: se vieni stabilito che dal 2018 questi bond non possono piu' fare parte del tier 1 secondo me le banche non possono richiamarli ora ma solo nel momento in cui non possono essere usati come tier 1 quindi il problema non si pone. Questa e' la mia interpretazione, il punto non e' chiaro e mi piacerebbe sapere come lo interpretate voi.

Secondo Me non ci sarà Uniformità ,Alcune punteranno al 2018,altre faranno opa o ops prima per regolarizzarsi,altre calleranno alla prima occasione

Cmq non capisco le tue paure ad entrare con 50mila su Intesa,una delle Migliori

Secondo Me non ci sarà Uniformità ,Alcune punteranno al 2018,altre faranno opa o ops prima per regolarizzarsi,altre calleranno alla prima occasione

Cmq non capisco le tue paure ad entrare con 50mila su Intesa,una delle Migliori

Si ma e' una cosa diversa. Bisogna capire quando il prospetto consente la call se poi fanno ops opa o altro sono affari loro, io sono libero di non aderire, se invece c'e' una call io sono obbligato. Secondo me la call scatta non nel momento della decisone di Basilea ma nel momento in cui effettivamente non saranno piu' tier 1 (2018).

prezzi sella
dpb 917 73 50 75 50
elm 524 71 73
ikb 219 84 88
ing 219 98 75 99 75
intesa 663 94 95
intesa 506

97 50 98 75
mps 94 95
sns 523 97 50 99 85
sns 155 68 70
unic 243 98 99
lodi 90 91 5
bpvn 290 71 73
bpvn 373 73 75
allegerito un po' di dpb intesa 506 lodi unicredit ing 219 elm e poi psa e l'ultima intesa tasso fisso per avere liquidita' in caso di..........bisogno

Come fanno a passare a 100 per basilea? Ti riferisci alla call per motivi regolamentari? Die quei 4 bond solo due sono sopra 100, ASR e DB. Per ASR avevo gia' verificato che in caso di call per motivi regolamentari scatta la clausola di make whole prima della data di call quindi ben venga...DB non ho controllato ma immagino sia la stessa cosa.

In ogni caso c'e' una cosa da chiarire: se vieni stabilito che dal 2018 questi bond non possono piu' fare parte del tier 1 secondo me le banche non possono richiamarli ora ma solo nel momento in cui non possono essere usati come tier 1 quindi il problema non si pone. Questa e' la mia interpretazione, il punto non e' chiaro e mi piacerebbe sapere come lo interpretate voi.

ciao Mais
non ho approfondito la clausola di "make whole" presente in tanti prospetti (la mia situazione di acquisto non ne richiedeva la piena comprensione), puoi spiegarla in due parole? Giusto per capire se potrebbe compensare il prezzo sopra 100

pericoli delle P sopra 100:
-ci potrebbe essere anche il rimborso pre-call per motivi fiscali "Tax..."
bisogna vedere se anche qui scatta la clausola di make whole. bisogna guardarsi il prospetto

-premesso che per la parte in corsivo la penso esattamente come te, rimane sempre il dubbio del probabile ed improbabible, opinioni e non certezze scritte su come avverrà la transizione e se (improbabile) daranno all'emittente facoltà di decidere come considerare tale strumento e pertanto applicare eventuali call anticipate a loro piacimento in modo da sostituirli con titoli di nuova generazione ben prima della scadenza ufficiale (i.e. 2018)

PS voglio essere certo che la call anticipata non mi crei danno, ho pertanto comprato sopra 100 solo dove il rateo ancora da maturare alla cedola successiva copriva il sovrapprezzo, almeno in caso di call la patta era garantita

Sono indeciso se prendere un Intesa506 per 50k oppure 35k (i.e. 50k nominali) BPVN + 5k DB8% + 5k ASR10% + 5k Eureko 6% :-?

50k in un solo titolo italiano a lungo termine mi fanno ancora tentennare...

io farei quella che rende di più :D
prezzi :
ALPHA 3M2 41/44
BAWAG 897 61/63 ma no nso se operativa

ciao Mais
non ho approfondito la clausola di "make whole" presente in tanti prospetti (la mia situazione di acquisto non ne richiedeva la piena comprensione), puoi spiegarla in due parole? Giusto per capire se potrebbe compensare il prezzo sopra 100

pericoli delle P sopra 100:
-ci potrebbe essere anche il rimborso pre-call per motivi fiscali "Tax..."
bisogna vedere se anche qui scatta la clausola di make whole. bisogna guardarsi il prospetto

-premesso che per la parte in corsivo la penso esattamente come te, rimane sempre il dubbio del probabile ed improbabible, opinioni e non certezze scritte su come avverrà la transizione e se (improbabile) daranno all'emittente facoltà di decidere come considerare tale strumento e pertanto applicare eventuali call anticipate a loro piacimento in modo da sostituirli con titoli di nuova generazione ben prima della scadenza ufficiale (i.e. 2018)

PS voglio essere certo che la call anticipata non mi crei danno, ho pertanto comprato sopra 100 solo dove il rateo ancora da maturare alla cedola successiva copriva il sovrapprezzo, almeno in caso di call la patta era garantita

ciao samantaao,

- la clausola di make whole in caso di rimborso anticipato dice praticamente che ti devono cmq pagare capitale e tutti gli interessi fino alla scadenza/call attualizzati al tasso di un titolo di stato + uno spread

- tax; sempre rimanendo su ASR la make whole scatta anche per motivi tax. In ogni caso non vedo il problema per le tasse. Qual e' il rischio? Il rischio e' che i coupon non siano piu' deducibili, ma visto che lo sono ora lo saranno a maggior ragione quando questi bond saranno "puro debito"

- non penso proprio che daranno all'emittente la facolta' di decidere da sola se considerare i propri bond tier 1 o no, anzi lo escludo proprio....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto