Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zeta59

Forumer storico
per me rimane una sola sottostimata.. bancaja 778 cum no loss

poco liquida esattamente come l'austriaca.. e forse per questo un mese fa quotava 61 invece che i 73/75 ca. di oggi...


Se fai queste affermazioni , mi fai venire la nostalgia di averla venduta l'altro ieri :) :) , posso solo dire che il 30.08 quotava 56 / 61 (5 punti di spread sono pericolosi) e solo questa settimana si è svegliata dal torpore. :D
 

fabriziof

Forumer storico
io ho un conto dormiente con webank dove si possono prendere online bond otc .tra i pochi subordinati c'è questa XS0202259122 hypo alpe adria è un perpetuo che sta sui 20 -24.mi sembra che sul 3d non se ne parli mai,qualcuno ne sa qualcosa?grazie
 

diritto

Forumer attivo
Mais avevi segnalato tempo fa questa perpetua in dollari

Allianz Finance II BV - XS6159150720 - tasso fisso 7.25 -


Cosa ne pensate in un confronto con quest'altra Allianz sempre in dollari ma con un rendimento maggiore

Allianz SE - Isin US0188052007 - tasso fisso 8.375
 

innocentiproject

Forumer attivo
per me rimane una sola sottostimata.. bancaja 778 cum no loss

poco liquida esattamente come l'austriaca.. e forse per questo un mese fa quotava 61 invece che i 73/75 ca. di oggi...

io se dovessi comprare oggi prenderei o bpci
o bpvn373, in quanto mi garantiscono entrambi
un rendimento superiore all'8%

ciao,

quotazioni IWbank di 10 min fa.


BANCO POPOLARE SCARL XS0304963373 79,5-80
BANCAJA EMISIONES SA UNI XS0205497778 63-64,5
queste non sono ancora partite a mio avviso


RZB FINANCE (JERSEY) LTD XS0193631040 53,25-54,25
ERSTE FINANCE (JERSEY) 4 XS0188305741 54-55
queste hanno fatto un pochina di strada, poca roba

BA-CA entrambe 59-60
hanno reagito bene a B3 ma soo sempre sotto i max e confido in un OPA

le considerazioni sono tutte in funzione di B3
 

Tobia

Forumer storico
dissento:D
So che c'e' la dottrina Zorba ma chi vuole rompere le scatole su Baca per me lo puo' fare proprio per la clausola di liquidazione (ultimo passaggio dove dice che in caso di rimborso parziale sono persi tutti i diritti - frase che non e' quasi mai presente nei prospetti)
Piuttosto Abi non dice nulla di nuovo , si limita a copiare pari pari le due circolari dell'agenzia delle entrate del 2004 e 2006.

Io continuo a non capire se ai fini della tassazione la liquidazione e' da considerare scadenza o evento diverso dalla scadenza.
Nel secondo caso i 27% sarebbero quasi inesistenti perche' in tutti gli altri casi di rimborso anticipato e' previsto come minimo il nominale pieno + interessi maturati.

Mi riferisco al passaggio qui sotto : quali sarebbero "gli eventi diversi da quello della scadenza"?
1284724564abi.jpg

la liquidazione è di certo un evento diverso dalla scadenza, al pari dello scioglimento della società, che di fatto apre proprio alla liquidazione.
In sostanza pare chiaro che non essendosi ravvisata atipicità nello strumento perpetue, la tassazione segua quella delle obbligazioni cd ordinarie.
 

The_Alchimist

Nuovo forumer
il tasso di riferimento è una cosa, lo spread creditizio per il rischio emittente è un'altra. li stai confondendo.

se euribor andrà al 4% vorrà dire che saremo tornati all'epoca del 2007 dove le perpetue erano tutte saldamente in alto..

non so se ci hai fatto caso ma le perpetue se i tassi salgono si apprezzano.. anche le TF (intesa 506 ad esempio) perchè il rischio emittente diminuisce (si esce dal bund risk free per entrare in titoli pericolosi..)

ciao
Andrea
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto