Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a parte che potrebbero fare opa sotto i 100, la RZB862 la prendi circa a 80 - almeno fino a qualche giorno fa, quindi non vedo come tu possa fare a raddoppiare il capitale.
La 025 è step up, per questo che nel 2016 è previsto il phase out.

Infatti mentre scrivevo pensavo alle quotazioni di RZB che mi sembravano approssimativamente a 50 non mi ricordavo che la 862 la prendi a 80 e l'operazione sembra meno interessante.

Pero' con la 025 step up forse si potrebbe fare,aspettando il 2016, non solo man mano che fanno il rimborso, rimborsi anche il Lombard alla tua banca,

Poi ci sono altri Irs che si presterebbero

che ne pensi?

Infatti mentre scrivevo pensavo alle quotazioni di RZB che mi sembravano approssimativamente a 50 non mi ricordavo che la 862 prendi a 80 l'operazione sembra meno interessante.

Pero' con la 025 step up forse si potrebbe fare,aspettando il 2016, non solo man mano che fanno il rimborso, rimborsi anche il Lombard alla tua banca, che ne pensi?

penso che il Lombard è indicizzato Euribor (se ricordo bene), quindi mi cercherei un altro prodotto indicizzato Euribor, e l'unico che dà uno spread decente è la Bawag che quota sui 70 (e che cmq quota quanto la 025 ed anzi ha cedola superiore)

personalmente preferisco mettere a rischio - perchè cmq parliamo sempre di robetta non propriamente tranquilla - i soldi che ho, non quelli che non ho

Buongiorno a tutti , qualcuno stamane ha sentito le quotazioni delle due Intesa 663 e 506 ?

guardando su brokerjet mi dà un rialzo di 1 punto.

Grazie

Infatti mentre scrivevo pensavo alle quotazioni di RZB che mi sembravano approssimativamente a 50 non mi ricordavo che la 862 prendi a 80 l'operazione sembra meno interessante.

Pero' con la 025 step up forse si potrebbe fare,aspettando il 2016, non solo man mano che fanno il rimborso, rimborsi anche il Lombard alla tua banca, che ne pensi?

e puta il caso che una o più di queste banche delle quali tu hai delle perpetual abbiano dei problemi (e quindi che le tue perpetual si inabissino come prezzo ) o che qualche banca vada addirittura in defaut e quindi che qualche tua perpetual diventi carta straccia e immagina che la banca che ti ha prestato i soldi ti chieda di punto in bianco di rientrare del finanziamento (e lo può fare come e quando vuole) , ti chiedo come la vivresti questa eventualità ? Dovresti sostituire i titoli ,cioè mettere a garanzia qualche altro titolo perchè i vecchi non coprono più il pegno , ma è una condizione che non auguro a nessuno di passare.
In definitiva , su queste operazioni ci andrei molto ma molto cauto e te lo dice uno che ha avuto da decenni ed ha ancora linee di fido in più banche che non voglio scrivere altrimenti non mi si crederebbe, fidi che mi servono per operazioni di arbitraggio ,cioè per portarmi a casa un 2-3% quando va bene , ma un conto è fare una operazione (quindi andare in rosso) per una settimana e un altro tenerla aperta per anni .

penso che il Lombard è indicizzato Euribor (se ricordo bene), quindi mi cercherei un altro prodotto indicizzato Euribor, e l'unico che dà uno spread decente è la Bawag che quota sui 70 (e che cmq quota quanto la 025 ed anzi ha cedola superiore)

personalmente preferisco mettere a rischio - perchè cmq parliamo sempre di robetta non propriamente tranquilla - i soldi che ho, non quelli che non ho

Non ricordi male e' indicizzato euribor.

La penso come te sui soldi, cio' non toglie che ogni tanto mi viene qualche idea balzana come stanotte, e le uniche persone con cui ne posso parlare siete voi

C'e' del rischio in questa operazione Lombard/euribor/ IRS/ pero' penso al fatto che se devono togliere di torno i T1 a 100% entro il 2023, ci sia possibilita' di inventarsi qualcosa nel frattempo per approfittarne.

AIUTO incubi notturni!!!

Ieri mi ha chiamato la banca, per sapere se mi interessava ancora il finanziamento Lombard,vi ricordate ne avevamo parlato diffusamente tempo fa, e poi lo avevo laciato cadere nel dimenticatoio.

Per chi non si ricorda il Lombard e' un finanziamento con in pegno strumenti finanziari di chi lo sottoscrive.

Stanotte notte insonne....pensavo ma se prendo per es 100.000 euro di finanziamento e ci compro delle IRS di buona qualita' che attualmente quotano da 50 a 60

Con le cedole ci pago gli interessi sul prestito.

Con le IRS che secondo BASEL III devono essere richiamate a 100 entro la data della call dovrei quasi raddoppiare il capitale.

A quel punto rendo i 100.000 alla banca e mi ritrovo altri 80/100.000 di capital gain

Cosa c'e' di sbagliato nel mio ragionamento?

Ti dico ...meglio scrivo anch'io la mia ....
A parte che sono un caso patologico...:lol:

ma io li prenderei i 100.000 e li metterei su irs senza problemi ...magari per diversificare un po di venezuela 9,375% che compri a 70/100...

Il problema è....se vai sotto con soldi a prestito come stai?

ce la fai a sopportare un taglio diciamo se va bene del 20-30% ....ipotizza che si scenda ...ce la fai a NON vendere in perdita ? a farti salite e discese....??

Quanta fame hai ? intendo AVIDITA' ....??

Se la risposta che ti darai è SI ...fallo ...ma se non sei sicuro LASCIA PERDERE....te lo scrive uno che ci è già passato più volte e l'ho scritto...devi avere stomaco robusto e tanta avidità da sopportare si ...i Guadagni ma sopratutto devi sopportare le perdite ...sia psicologicamente che fisicamente ....

Sono in leva lo sai l'ho scritto più volte con 140 K e lavoro con 230K miei adesso sono sotto al denaro su Övag di 50K in tre mesi scarsi ...Io la notte ci dormo e non mi faccio problemi ...ho dei su e giù di capitale pazzeschi ...ad ottobre avevo recuperato 25k di minus sul forex e fatto + 30% da gennaio 2010 ...adesso si è ridotto a forse 5% di plus ...in un anno ...anzi mi sa che sono pure sotto o pari ....dipende se vado sul denaro o sulla lettera...

con la leva succede che amplifichi sia i GUADAGNI che le PERDITE .....

sempre che il rapporto tra prestito 100K e capitale Tuo sia significativo ....se lavori con 500 k tuoi e vai a leva di 100K ....sono briciole lavori a leva 0,2 io adesso lavoro a leva 0,6 ...ed è abbastanza ....

come diceva qualcuno devi pensare al meglio e prevedere il peggio...

Buona Fortuna ....

ma se non sei sicuro ...non farlo o fallo con una posizione tale da non farti cambiare la vita ....

strage del btp vs Mediobanca

BTP 2020 rende di più, al momento, della Mediobanca senior. Si sta avvicinando al rendimento della Mediobanca subordinata.

Mi dicono(non sono in I.) che invece i p. Intesa (sono il mio benchmark) performano (stranamente ) bene.

Evidentemente i fondi esteri ci considerano per il window dressing di fine anno non molto presentabili.

Chissà se nel breve ci sarà un po' di ulteriore buriana sulle p. italiche...

Övag

Articolo tradotto dal russo....
Cassa di Risparmio sta studiando la possibilità di acquisto di attivi in Europa Orientale - Gref

Aggiungi commento
16:33 29/12/2010

MOSCA, 29 DIC - RIA Novosti. Cassa di Risparmio di eyeing attività bancarie in Europa orientale per i loro acquisti, ha detto ai giornalisti Galva banca più grande della Russia tedesco Gref.
"Stiamo esplorando tutte le operazioni in Europa orientale meno interessati in Europa occidentale.", - Ha detto Gref, aggiungendo che parla di acquisto di una partecipazione nella Cassa di Risparmio austriaco Volksbank non conduce.
Il fatto che Sberbank è uno degli offerenti per la banca Divisione Internazionale di Österreichische Volksbank AG (OVAG) - Volksbank International (VBI), ha annunciato a metà dicembre, al quotidiano austriaco Standard, che cita fonti in ambienti bancari.

???????? ??????? ??????????? ??????? ??????? ? ????????? ?????? - ???? | ????????? | ????? ???????? "??? ???????"

:up:

e puta il caso che una o più di queste banche delle quali tu hai delle perpetual abbiano dei problemi (e quindi che le tue perpetual si inabissino come prezzo ) o che qualche banca vada addirittura in defaut e quindi che qualche tua perpetual diventi carta straccia e immagina che la banca che ti ha prestato i soldi ti chieda di punto in bianco di rientrare del finanziamento (e lo può fare come e quando vuole) , ti chiedo come la vivresti questa eventualità ? Dovresti sostituire i titoli ,cioè mettere a garanzia qualche altro titolo perchè i vecchi non coprono più il pegno , ma è una condizione che non auguro a nessuno di passare.
In definitiva , su queste operazioni ci andrei molto ma molto cauto e te lo dice uno che ha avuto da decenni ed ha ancora linee di fido in più banche che non voglio scrivere altrimenti non mi si crederebbe, fidi che mi servono per operazioni di arbitraggio ,cioè per portarmi a casa un 2-3% quando va bene , ma un conto è fare una operazione (quindi andare in rosso) per una settimana e un altro tenerla aperta per anni .

Fabbro, io purtroppo non ho nessuna esperienza su linee di fido, Lombard etc penso che tu potresti sicuramente insegnarmi qualcosa.

Del resto uno l'esperienza deve pur farsela, se no, non si impara mai, certo l'esperienza non deve essere letale......

Se non avessi cominciato a rischiare in proprio sarei ancora nella pastoia del risparmio gestito.

Se non avessi avuto il coraggio di fidarmi di perfetti "ex" estranei come siete tutti voi non avrei mai cominciato a gestirmi i risparmi da solo con risultati finalmente soddisfacenti.

Se facessi quell'operazione Lombard che ho descritto sopra la farei per una frazione del capitale, diversificando su piu' emittenti.

Non mi reputo un genio e non capisco come mai nessuno ci abbia pensato prima, forse non ne vale la pena.

Sto cercando di capire se ha una logica, e se i rischi presi sono renumerati, le variabili negative sono tante e ti ringrazio di averle evidenziate, ringrazio anche Ferdo per la precisione degli interventi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto