Ho troppi titoli bancari in portafoglio e molti per nominali molto bassi presi ai tempi eroici,quando costavano poco, e ci capivo poco,
( ho dei gioielli corporate tipo Linde Finance che ora quota 104% ma ne presi troppo poche)
Dovevo venderle prima di questo storno, ora devo ridurre il
portafoglio che e' ancora troppo polverizzato.
Erano tutte in gain elevato, ma non desideravo incrementarle perche' molte hanno call ravvicinata,
Voglio spostare il portafoglio adesso che le quotazioni sono ancora relativamente basse verso titoli con call lontana 2015 2020 per beneficiare delle alte cedole per un periodo prolungato prima che le nostre amate T1 scompaiano per sempre.
Ho bisogno di liquidita' per posizionarmi di piu' sulle IRS ancora a buon prezzo e fare qualche scommessa sulle ciofeche tedesche HSH bayernLB e westLB che sono ai minimi storici e o rimbalzano o vanno in default.
Voglio avere uno stile meno statico da "cassettone mobile" piu' simile a te ,Zorba e Top, quindi liquidare le posizioni in gain e cercare nuove opportunita' con potenzialita' di capital gain o di pagamento cedole per periodo piu' lungo
Questi i motivi delle vendite, la RBS che ti piace non paga cedola se non sbaglio, e ci sono gia' esposto con una CMS