Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
esfg è la capogruppo, che possiede una partecipazione in bes, e in alcuni assicurativi portoghesi principalmente

esfg è quotata in borsa, ma anche bes è quotata in borsa.

i dati che sono stati postati sul forum in passato si riferiscono a BANCO ESPÍRITO SANTO GROUP.

descrizione di esfg presa dal sito

About ESFG
ESFG is a fully integrated financial services holding company with investments in sound financial institutions. It has a leading position in the banking and insurance markets in Portugal and, through its principal banking subsidiary Banco Espírito Santo Group (“BES Group”) as well as other banking operations in Switzerland, France and the UAE, has a broad geographic reach. ESFG’s international presence aims to support Portuguese firms and individuals abroad by covering the countries with cultural affinities with Portugal.
The components of BES Group are principally Banco Espírito Santo (“BES”), the second largest publically quoted commercial bank in Portugal, and the largest publically quoted Portuguese bank by market capitalisation. It and its subsidiaries, namely BES Investment, a major Iberian investment bank, operate in Portugal, Spain, Angola and Brazil and ESAF-Espírito Santo Activos Financeiros, a major fund management company. In aggregate BES Group is estimated to have held an average market share of 21.2% in Portugal in December 2010 and 24.7% of Portugal's corporate market in the same year. Internationally BES Group is present in Angola, Brazil, Cape Verde Islands, China, Spain and the USA through small operational subsidiaries. ESFG has further banking and private banking interests in Switzerland through Banque Privée Espírito Santo, in France though Banque Espírito Santo et de la Vénétie and in Dubai through ES Bankers (Dubai).
The insurance group is composed of Companhia de Seguros Tranquilidade (“Tranquilidade”) engaged in non-life agent and direct distribution; T-Vida, a spin-off life company resulting from the purchase by Tranquilidade of agent-originated portfolio of BES Vida ; BES Vida, life company formerly known as Tranquilidade Vida, focusing on life bancassurance; BES Seguros, non-life company, formerly known as Espírito Santo Seguros, focusing on non-life bancassurance. Tranquilidade also offers direct insurance through its fully owned subsidiary LOGO.
In the healthcare sector, through Espírito Santo Saude, ESFG owns and operates a total of 18 hospitals and outpatient clinics, residential hospitals and senior citizen residences.

Ultima modifica:
certamente può essere che la esfg sia rimasta indietro rispetto all'altra. tanto più se pensi che anche BCP millennium ha scambiato agli stessi prezzi della BES.
ma perchè poi sta salita veloce dopo la richiesta alla BCE ?? IMO, a questo punto allora compro le spagnole che costano meno delle portoghesi.

grazie, ho visto sul sito, però 7-8 punti di differenza non me li spiego
idee?

Credo che il taglio minimo di 100.000 euro fa si che questo titolo sia in mano
quasi esclusivamente ad investitori istituzionali che hanno una valutazione
del rischio diversa dai retail.

Chi non ricorda i 2 titoli Fiat 2013 (quasi identici) su OTC a 77-79 e sul Mot a 99-100?

Non capisco perché dovrei comprare una perpetual T1 Bes a 70 quando c'è un Bond 2037 garantito dallo stato a 65-66.
E' veramente possibile uno scenario con default del Portogallo e banche portoghesi che continuano tranquillamente a pagare cedole sui T1?

Su questa che è una LT2 se non avesse avuto un taglio così alto....:cool:

Credo che il taglio minimo di 100.000 euro fa si che questo titolo sia in mano
quasi esclusivamente ad investitori istituzionali che hanno una valutazione
del rischio diversa dai retail.

Chi non ricorda i 2 titoli Fiat 2013 (quasi identici) su OTC a 77-79 e sul Mot a 99-100?

Non capisco perché dovrei comprare una perpetual T1 Bes a 70 quando c'è un Bond 2037 garantito dallo stato a 65-66.
E' veramente possibile uno scenario con default del Portogallo e banche portoghesi che continuano tranquillamente a pagare cedole sui T1?

Su questa che è una LT2 se non avesse avuto un taglio così alto....:cool:

penso che ti stia confondendo, perchè a me risulta essere T1 come la Bes, taglio 50k, call 2017 a 5,753%, post call Eu3m+213 (ad occhio sembra pure step-up)
secondo foglio quotazioni è 59 / 63 mentre la Bes 68,5 / 70:
a parte l'emittente, la maturity della seconda è più vicina (2014) e post call più basso, ciononostante mi sembra disallineata, poi non si sa chi sta troppo su o troppo giù

PS ha pure il fascino di essere emessa dalle Cayman

Ultima modifica:
exchange offer di abn

April 13 (Bloomberg) -- ABN Amro Ban NV said it’s offering
to exchange six tranches of lower tier 2 notes in euros and
dollars for new subordinated notes. The offer expires April 20,
according to a statement.

non ho ancora i dettagli dei titoli

Alla fine non credo ci sia molta differenza tra ESFG e BES.

A pag 14 della presentazione viene detto che ESFG, pur essendo lussemburghese, è soggetta alla regolamentazione dalla Banca del Portogallo: consolida integralmente BES (che rappresenta la maggioranza dei suoi assets) ed è obbligata soddisfare i requisiti patrimoniali previsti dalla Banca del Portogallo.

http://www.esfg.com/LinkClick.aspx?link=2011/ESFG_FY10_Presentation_1.pdf&tabid=38&mid=678

La vera differenza è che ESFG ha anche la gamba assicurativa (che è il secondo assicuratore portoghese, a parimerito con altri). Può essere un bene (come diversificazione) o un male (se il business assicurativo fosse peggiore del bancario).

interessante la taglio 50k Bes 2017 XS0303426661 59-63

per completezza di informazioni , dove posso trovare il post call che mi sembra sia variabile ma non riesco a capire legato a quale indice...

ecco qua sulla BES di cui sopra :
CPN=5.753% TO 06/06/2017 (ANNLY;ACT/ACT); THEN EUR
BOR 3MO + 2.13% (QUTRLY, ACT/360).CALL 06/06/2017
molto interessante però anche la lt2, peccato il taglio...

Ultima modifica:
isin pls? :)

anche io un cippetto glielo metterei visto che vorrei acquistare qlc in $$ ma preferirei qlc di quotato sul mot/tlx (io ho presente solo la 2011 e la 2027....ce ne sono altre??).....questa è OTC??

PS. Grazie agli 'aggiornatori' :D
Ho osservato che su 6 obb che ho venduto giovedì scorso 4 hanno ancora lo stesso denaro e 2 (Baca 4k8 e Rzb 040) ce l'hanno più basso

c'è anche questa USP7807HAJ43 di PETROLEO, 8,00% 17.11.2013 prezzo a 94/95

April 13 (Bloomberg) -- ABN Amro Ban NV said it’s offering
to exchange six tranches of lower tier 2 notes in euros and
dollars for new subordinated notes. The offer expires April 20,
according to a statement.

non ho ancora i dettagli dei titoli

trovato...

offrono 97,5 per la lt2 2016, ieri era bid a 93 oggi a 97

certo che alternative su lt2 di banche solide non rimane molto... con taglio minimo 1.000.... avete idee ?

grazie

Allegati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto