Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho provato ad estrapolare le scadenze call per il 2011 di emissioni finanziarie...

l'elenco non è esaustivo e va preso con le molle.

Ho indicato in una colonna se il titolo quoti già post call

buona giornata a tutti :up:

Grazie:up::bow:. veramente utile.
Non è che hai o qualcuno ha un elenco di tutte le step up?
forse chiedo troppo, perdonatemi.

Ultima modifica:
Ciao Negus,

sbaglio o questo riflette la tua impostazione di "cassettista estremo" (copyright credo tuo)?

Consiglieresti lo stesso approccio a chi segue una strategia più dinamica? Ad esempio CA (che nonostante l'esposizione ellenica dovrebbe rientrare tra i "solidi") ha in post-call la 6%, ma richiama le step-up. Sei convinto che richiamerà la 6% fra "molto, molto meno di 10 anni"?

Direi di sì ;) (ma forse avevo detto "cassettista bradipo" :lol:).

Non consiglio niente a nessuno, ma constato che di volta in volta (spesso in seguito alle indicazioni di qualche report) ci sono movimenti sui prezzi che riguardano intere categorie, seguendo la moda del momento.

Non essendo in grado di conoscere in anticipo le raccomandazioni delle varie case di investimento (che ovviamente le pubblicano dopo avere preso posizione) ed avendo comunque un orizzonte temporale molto lungo su questa parte del portafoglio, preferisco cercare quelle che nei vari momenti mi sembrano più sottovalutate e quindi più redditizie a scadenza.

E comunque penso che in ogni caso i migliori emittenti, fra cui Agricole, cominceranno a richiamare tutto sistematicamente quando saranno definite le nuove regole a livello europeo e nazionale. Retail o istituzionali, step up o non step up.

Direi di sì ;) (ma forse avevo detto "cassettista bradipo" :lol:).

Non consiglio niente a nessuno, ma constato che di volta in volta (spesso in seguito alle indicazioni di qualche report) ci sono movimenti sui prezzi che riguardano intere categorie, seguendo la moda del momento.

Non essendo in grado di conoscere in anticipo le raccomandazioni delle varie case di investimento (che ovviamente le pubblicano dopo avere preso posizione) ed avendo comunque un orizzonte temporale molto lungo su questa parte del portafoglio, preferisco cercare quelle che nei vari momenti mi sembrano più sottovalutate e quindi più redditizie a scadenza.

E comunque penso che in ogni caso i migliori emittenti, fra cui Agricole, cominceranno a richiamare tutto sistematicamente quando saranno definite le nuove regole a livello europeo e nazionale. Retail o istituzionali, step up o non step up.

Hai ragione: le tue definizioni erano state "bradipo", "lamantino" e "fondamentalista":lol::lol::lol:

BANCA POPOLARE DI MILANO - Opzione di rimborso anticipato degli strumenti innovativi di capitale "bpm capital trust i - 8,393% noncumulative perpetual trust preferred securities

Reuters - 14/06/2011 19:29:19

To view the document in .PDF format, click on: http://[email protected]:[email protected]/Public/92577_BIA14a11_9822577.pdf

/ E & K Z D d / s Z > d / s > > [ K W / K E / Z / D K Z ^ K E d / / W d K
' > / ^ d Z h D E d / / E E K s d / s / / W / d > ^ W D W / d > d Z h ^ d / t 8,393%
E K E h D h > d / s W Z W d h > d Z h ^ d W Z & Z Z ^ h Z / d / ^_
Con riferimento agli strumenti innovativi di capitale denominati ^ W D W / d L TRUST I t 8,393%
Per maggiori informazioni
Relazioni Esterne t Ufficio Stampa Relazioni con gli investitori Ad Hoc Communications
tel. +39 02 77 00 3784 tel. +39 02 77 00 2057 tel. +39 02 76 06 741
[email protected] [email protected] [email protected]

IL PDF
in pratica li richiamano dopo l'aumento di capitale, se ho capito bene

In ogni caso, in considerazione dell’aumento di capitale per complessivi massimi euro 1,2 miliardi annunciato il 12 maggio u.s., si comunica che, previo ottenimento delle prescritte autorizzazioni da parte della Banca d’Italia, Bipiemme è intenzionata a dar corso al richiamo dei Titoli alla prima data utile successiva al regolamento di tale aumento di capitale, che sarà sottoposto all’approvazione dell’Assemblea Straordinaria dei Soci in data 24/25 giugno 2011.

Scusami, ho dato uno sguardo al file e ho visto che consideri già post call la BPM XS0131749623
Che tu sappia hanno già ufficializzato la mancata call?

in teoria non si sapeva ancora... il comunicato ufficiale è uscito oggi 14 giugno e presumibilmente il titolo non viene richiamato ora ma dopo l'aumento di capitale...

però bbg a volte non è molto preciso sulle date call

in ogni caso bpm non aumenta lo spread post call a differenza di ubi ed mps, se richiamano dopo l'aumento ci sta, ma se non dovessero richiamare ritengo che sia una mosso poco market friendly :down:

ciao!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto