Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sono contento che a sto giro sia andata male agli irlandesi. questa emission rimasta può essere una storia interessante.

resta cmq robba che scotta

Alla fine hanno fatto il pienone,pure sulla €12.50%. Mi sa che anche le emissioni di BOI senza quorum faranno la stessa fine.

C'è poco da fare: hanno ragione loro a mazzolare il parco buoi, tanto abbassa la testa. E' triste, ma è così...

Hai visto la NR a 50? roba da matti...

Una subordinata che offre una cedola del 4,5% e si paga 93 non è regalata.
Con l'inflazione vicina al 3% non è difficile trovare Senior A duration 7-8 anni attorno al 5% lordo. GE ecc.

L'inflazione non e' mai stata, non e' e non sara' mai un parametro per valutare un bond "on a stand-alone basis". E' importante per valutare qualsiasi asset (non solo le obbligazioni). Se il tuo ragionamento fosse corretto nessuno in questo momento comprerebbe titoli di stato perche' non battono l'inflazione...

Alla fine hanno fatto il pienone,pure sulla €12.50%. Mi sa che anche le emissioni di BOI senza quorum faranno la stessa fine.

C'è poco da fare: hanno ragione loro a mazzolare il parco buoi, tanto abbassa la testa. E' triste, ma è così...

Hai visto la NR a 50? roba da matti...

Zorba, cosa dovrebbe fare il parco buoi? resistere?
Visti i risultati contro l'Argentina credo che abbiano fatto bene a cedere, si possono trovare altri modi per farla pagare all'Irlanda.

Aurelius può sperare perchè l'Irlanda è un piccolo stato, ho sempre in mente la fine che fecero gli Hedge Fund che detenevano bond senior
secured della Chrysler quando tentarono di resistere all'offerta....
NO COMMENT

Non so se qualcuno si ricorda i T1 di Northern Rock AM (la bad bank). Forse Bos e Mais. L'avevamo tradata a circa 10, poi c'era stata un'OPA, e l'avevamo venduta. Credevo che fosse sparita dalla circolazione....

Mi ci sono imbattuto di recente (spulciando il forum dei Fools) e ho scoperto che adesso è a 50:eek::eek:

NORTHN ROCK 00/UND. FLR (WKN 557722, ISIN XS0117031194) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE

Avevamo fatto i compitini...quello e' un filone che dovevamo studiare meglio...

Vorrei dire due parole sull'Irlanda. Negli anni scorsi c'era troppa uforia, Irlanda, Grecia etc si comprava di tutto e nessuno ha messo in cantiere ristrutturazioni di questo tipo che in un settore non drogato come quello finanziario sono la norma. Tipo esempio di moral hazard. Se nel 2009 non ho investito piu' del 10% del portafoglio in questa carta e' perche' mi aspettavo esercizi di liability management su piu' larga scala, poi fortunatamente sono toccati solo a poche banche, per ora. Chi ha fatto all in sulle perpetue ha avuto coraggio e fortuna. Occhi aperti.

Zorba, cosa dovrebbe fare il parco buoi? resistere?
Visti i risultati contro l'Argentina credo che abbiano fatto bene a cedere, si possono trovare altri modi per farla pagare all'Irlanda.

Aurelius può sperare perchè l'Irlanda è un piccolo stato, ho sempre in mente la fine che fecero gli Hedge Fund che detenevano bond senior
secured della Chrysler quando tentarono di resistere all'offerta....
NO COMMENT

Singolarmente non potevamo fare nulla, ma congiuntamente forse si. Ma alla fine sono/siamo tutti dei conigli: noi troppo piccoli per fare qualsiasi cosa, i fondi troppo grandi per occuparsi di tutti gli investimenti, per cui alla fine la folla si disperde sempre.

L'aspetto negativo è che stanno alzando sempre di più l'asticella. Ma come si fa a fare delle OPA coercitive sul debito di società quotate??? Prima Anglo (si diceva "tanto era fallita"), poi AIB ("beh, ma in fin dei conti il governo deve metterci un sacco di soldi"), adesso BOI (la si giustifica dicendo "l'Irlanda ha un sacco di debiti").
Una giustificazione la si trova sempre, ma visto che tutte (o quasi) le emissioni perpetue hanno il trust deed retto dalla legge inglese, chi potrebbe impedire un domani a Ovag, RBS, o altri di fare lo stesso?

Per me, queste OPA coercitive sarebbero un gran bel caso giudiziario da discutere in un tribunale inglese. Spero che i nostri amici inglesi di TMF vadano fino in fondo con la loro UT2 di BOI, anche se non nutro molte speranze.

Non so se qualcuno si ricorda i T1 di Northern Rock AM (la bad bank). Forse Bos e Mais. L'avevamo tradata a circa 10, poi c'era stata un'OPA, e l'avevamo venduta. Credevo che fosse sparita dalla circolazione....

Mi ci sono imbattuto di recente (spulciando il forum dei Fools) e ho scoperto che adesso è a 50:eek::eek:

NORTHN ROCK 00/UND. FLR (WKN 557722, ISIN XS0117031194) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE

50 sembra in lettera , il denaro dovrebbe essere molto + basso, a 50 è cara visto che la LT2 è scesa a 70 e paga le cedole, qualcuno può verificare se la T1 fà scambi effettivi? con quello spread suppongo di no

l gruppo
assicurativo olandese Aegon ha annunciato di aver restituito
il prestito di 3 miliardi di euro ricevuto dallo Stato
olandese nell'ottobre 2008 durante la crisi finanziaria. "Il
rimborso e' stato completato", ha dichiarato Dick Schiethard,
un portavoce della societa', all'agenzia Afp, precisando che
un'ultima trance e' stata versata "questa mattina". Oltre ai
3 miliardi di euro ricevuti, Aegon ha versato 1,1 miliardi
di interessi e indennita', ha aggiunto la stessa fonte. In
cambio del prestito statale, la compagni olandese aveva
dovuto cedere alcune attivita' all'origine delle sue
difficolta' e ridurre per 25 miliardi di dollari la sua