Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wartburg_12

forumer storico
anche a me pare sia un annuncio riguardante la sola cedola, ma non sò se Carige sia solita annunciare le cedole prima della scadenza

Mah, effettivamente mamma CaRiGe annuncia le cedole, l'unica differenza è che mette l'importo della cedola nell'ultima colonna (quella che, per motivi di privacy, ho cancellato :) ) invece questa volta c'era la cifra dell'intero investimento che ho fatto su MPS .... boh, come dite voi sarà solo l'annuncio della cedola :rolleyes: (però mamma CaRiGe mi scrive 'i titoli di seguito elencati risultano rimborsabili' ..... mah, magari chi è più a conoscenza della materia del sottoscritto riesce a tradurre meglio questa frase ... :D )

Vabbè, niun problema, io aspetto l'8 agosto e vedo se arriva la cifra X o una % di quella cifra lì ! :up:
 

Zorba

Bos 4 Mod
Mah, effettivamente mamma CaRiGe annuncia le cedole, l'unica differenza è che mette l'importo della cedola nell'ultima colonna (quella che, per motivi di privacy, ho cancellato :) ) invece questa volta c'era la cifra dell'intero investimento che ho fatto su MPS .... boh, come dite voi sarà solo l'annuncio della cedola :rolleyes: (però mamma CaRiGe mi scrive 'i titoli di seguito elencati risultano rimborsabili' ..... mah, magari chi è più a conoscenza della materia del sottoscritto riesce a tradurre meglio questa frase ... :D )

Vabbè, niun problema, io aspetto l'8 agosto e vedo se arriva la cifra X o una % di quella cifra lì ! :up:

Spesso sono cmunicazioni che vanno in automatico, in quanto il sistema di alcune banche memorizza la prima call come rimborso.:)

Era gia' successo in passato che qualche amico del forum avesse ricevuto comunicazioni similari, poi disattese.

Nel caso di MPS potrebbe anche rimborsare, non saprei.
 

donadoli

Nuovo forumer
Bes 854

Hello Zorba,

Last 2nd of July BES was going to pay the coupon of the preferences XS0171467854. Have you received it ? or do you know if they have paid it ?

Thanks in advance and Regards
 

marketa

Forumer attivo
Test «light» per le assicurazioni
In Europa nove gruppi su dieci passano le prove di stress - Italia oltre la media - LA SITUAZIONE - Il surplus sul livello minimo di capitale, previsto dalla nuova Solvency II, si attestava a fine 2010 a quota 425 miliardi di euro
Il risultato, nel complesso, è rassicurante. Le compagnie di assicurazione europee sono patrimonialmente solide e, nella maggioranza dei casi, resisterebbero anche a violenti shock dei mercati finanziari oltre che ad una significativa fiammata inflazionistica. Dicono questo gli stress test effettuati nei primi mesi dell'anno dall'Eiopa, l'autorità europea delle polizze, che ieri ne ha comunicato i risultati aggregati. A fine 2010 il surplus sul livello minimo di capitale previsto dalla nuova regolamentazione di Solvency II (il Mcr, minimum capital requirement) delle compagnie partecipanti ai test, circa il 60% del totale, si attestava a 425 miliardi di euro. E l'avanzo di patrimonio regolamentare sarebbe soltanto attenuato, ma non incenerito, nell'ipotesi di un peggioramento moderato dei mercati (-92 miliardi) ed anche nel caso di uno stress più severo che includa una caduta del 15% delle Borse del 25% delle proprietà immobiliari e di 62-125 punti base dei tassi d'interesse (-150 miliardi). Perfino l'eventualità di un'ulteriore crisi dei rischi sovrani avrebbe effetti tutto sommato sopportabili per le imprese assicurative del continente (33 miliardi). Nel complesso, a fine 2010, soltanto una compagnia su dieci scenderebbe sotto il livello minimo di capitale in caso di scenario «avverso». Per l'Eiopa e, ancora di più, per l'associazione degli assicuratori europei (Cea) i risultati del test confermano la solidità delle compagnie del continente.

Ma quei dati vanno interpretati. Innanzitutto il campione delle imprese che hanno partecipato all'esercizio non è completo. In Italia era obbligatorio (e quindi l'adesione è stata del 100%) ma altrove la partecipazione era facoltativa. All'appello mancano circa il 40% del mercato continentale ed è almeno lecito dubitare che, tra gli assenteisti, sia più ampia la percentuale di compagnie con spalle patrimoniali più deboli. I dati del regulator, poi, sono aggregati e non sono stati forniti risultati distinti per società o Paese. L'Italia - secondo dati di mercato - dovrebbe trovarsi in una situazione più favorevole di quella media europea. Ma, ad esempio, dall'Eiopa non è giunta alcuna indicazione sullo stato di salute delle imprese greche che, a giudizio dello stesso presidente dell'associazione di categoria, sono pericolosamente vicine alla bancarotta.

Gli effetti degli stress test inoltre sono distinti per ciascuno scenario ma se un turmoil innescasse un effetto domino - ad esempio un andamento «avverso» che includesse anche il debito sovrano dei singoli Stati – anche gli effetti andrebbero sommati.

Il regulator europeo ha utilizzato il livello minimo di capitale richiesto da Solvency II e non quello standard (lo Scr, Standard capital requirement) parametro più rigido della nuova regolamentazione prudenziale. Per fare un esempio l'ultima simulazione quantitativa di Solvency II (Qis5), relativa al 2009, attestava di un surplus di 676 miliardi per il Mcr e di 360 miliardi per lo Scr. La differente rappresentatività dei due campioni - per il Qis 5 giungeva al 67% del mercato - non consente facili giudizi sulla sensibile riduzione del Mcr che in un anno si è manifestata nelle due simulazioni (da 676 a 424 miliardi). Ma certo quei numeri lasciano intendere che la crisi del debito sovrano manifestatasi nel 2010 abbia avuto un impatto nelle compagnie del continente.

Infine fa riflettere il modo con il quale l'Eiopa ha «tarato» il rischio sovrano dei singoli Paesi. Il parametro scelto è stato piuttosto severo, ricavato in sintonia con l'Eba (l'authority bancaria dell'Ue) in base alla volatilità dei corsi dei titoli e del mercato del Cds. Per l'Italia, ad esempio, lo scenario avverso prevede un incremento degli spread sui titoli locali di ben 136 basis point (lo stesso di Malta e Cipro). A risultati del tutto diversi porta invece la tabella utilizzata dallo stesso regulator per stimare (sempre in uno scenario avverso) il credit risk dei titoli governativi «non» europei. In quello schema una classe di merito uguale a quella della Repubblica italiana (AA) avrebbe comportato uno incremento degli spread di 44 basis point, un terzo dell'aggravio che è invece stato addossato ai bond pubblici del «bel Paese».
 

tdf

Forumer attivo
se acquisto la Oevag 10% pago il rateo? Ciò significherebbe la sicurezza della prossima cedola oppure pur pagando il rateo non è detto al 100% che la cedola sarà pagata:-?
 

fabriziof

Forumer storico
se acquisto la Oevag 10% pago il rateo? Ciò significherebbe la sicurezza della prossima cedola oppure pur pagando il rateo non è detto al 100% che la cedola sarà pagata:-?
ci si aspettava che dal 18 giugno cominciasse a tradare col rateo invece no come mi ha confermato l'ir di oevag il mese scorso.comunque la cedola il prossimo anno dovrebbe esserci
 

Peco

Forumer storico
Alcuni prezzi da IWBANK
B.Pop.Lodi xs0223454512 89 90,50
CA nl0000113868 lettera 85.5
Fortish xs0362491291 lettera 97
Eureko nl0000168714 lettera 81
 

bulogna

Forumer storico
se acquisto la Oevag 10% pago il rateo? Ciò significherebbe la sicurezza della prossima cedola oppure pur pagando il rateo non è detto al 100% che la cedola sarà pagata:-?

Non essendo ancora stato emesso un comunicato ufficiale del pagamento della cedola al momento i mm stanno sul sicuro e quota flat. La banca ha più volte manifestato l'intenzione, se ci saranno i fondi, di pagare la cedola.
Personalmente ho liquidato la mia posizione in oevag 10%.
 

fabriziof

Forumer storico
Non essendo ancora stato emesso un comunicato ufficiale del pagamento della cedola al momento i mm stanno sul sicuro e quota flat. La banca ha più volte manifestato l'intenzione, se ci saranno i fondi, di pagare la cedola.
Personalmente ho liquidato la mia posizione in oevag 10%.


il 16 giugno posi la questione all'ir di oevag questa fu la risposta



no - the bond will continue to trade flat for the time being. We expect that we will achieve a positive single entity result this year and consequently resume interest payments on the participation capital certificates in 2012. However, to change to trading with interest accrued, the probability of a positive single entity result has to be sufficiently high - which is expected to be given later in the business year.
 

discipline

Forumer storico
il 16 giugno posi la questione all'ir di oevag questa fu la risposta



no - the bond will continue to trade flat for the time being. We expect that we will achieve a positive single entity result this year and consequently resume interest payments on the participation capital certificates in 2012. However, to change to trading with interest accrued, the probability of a positive single entity result has to be sufficiently high - which is expected to be given later in the business year.
L'IR si esprime così perché il pagamento della cedola sulla 643 è discrezionale, pur in presenza di risultato positivo. Riporto questo estratto da un report JPM di maggio, in cui si comparavano le due emissioni:

Relative value:-The other actively traded AUSTVB tier 1 is the AUSTVB 10% 49-18s (referred to above): non-cum participation capital Caa2 rated, Board has full discretion over the cpn and the notes have Principal Writedown language related to profits (the CMS has neither of these attributes).
Whilst the 10% coupon is attractive, the bondholder has significantly weaker protection than on the CMS (conceivably the CMS can pay cpns without pushing the 10%, but not vice-versa). These notes are currently 75/77. Arguably the CMS should not be more than ~18pts lower than the 10%s (after adjusting for coupon differential, liquidity and cpn/ppl protection). ie the CMS looks at least 10pts cheap on relative value.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto