Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up:

Lo vedi questo titolo qui? XS0307741917 ? DPB da 50K?

Nel 2009 ero gia'investito con prezzi di carico abbastanza alti, come vedi nel grafico all 'apice della crisi del 2009 valeva intorno 25% ......................... Mi sono fatto tutto la discesa senza vendere, e poi la risalita non per merito ma perche' non volevo vendere in perdita.

E non avevo soldi presi in prestito.

Ora ho recuperato quasi i prezzi di carico e nel frattempo ho preso delle discrete cedole.

Non augurerei questa esperienza a nessuno, ma per me e' stata importante.

Questo per dirti che se sei pronto a sopportare una volatilita' di questo genere le perpetue vanno bene per il tuo propfilo di rischio,:up: ma se non la sopporti e meglio che lasci stare:sad: perche' c' e' ancora la possibilita' teorica che la XS0307741917 o altre perpetue simili tornino a 25% , e se devi rendere dei soldi a prestito la vedo male.

Certo a essere liquidi ora di occasioni ce ne sono diverse, ma non avrei fretta, aspetterei che la situazione si sdrammatizzi, aspetterei almeno un segnale di inversione del trend, anche se non entri ai minimi, e 'sempre meglio che entrare in discesa. e te lo dice uno che ha preso Unicredito 243 a 92% ora la si prende a 90%:wall:

Ciao, non voglio destabilizzarti, ma la Banca le ha dato il prezzo che vede, è possibile (direi probabile) che glielo rigettino (è, al momento, altino...)
L'unica controprova è l'eseguito in questi casi. L'OTC in questi momenti è così: mi sento ringiovanito di un paio di annetti comodi ...

C'è qualcuno che oggi ha compra-venduto ?
io ho incrementato questa mattina ing NL0000116127 eseguito a 56,50 :)

Ultima modifica:
Fortunatamente stanno scendendo malamente tutte le borse. Ancora qualche giorno cosi' e speriamo che governi si decidano a fare qcosa di serio.

liquidato il primo terzo dell'equity. ho paura a fare i calcoli ma penso di essere passato in negativo dall inizio dell anno. Perp ancora tutte in portafoglio.

Fortunatamente stanno scendendo malamente tutte le borse. Ancora qualche giorno cosi' e speriamo che governi si decidano a fare qcosa di serio.

:up:

Cominciamo a pensare a nuovo forex realistico dopo breakup?

Dico la mia con nuove valute = 1 Euro (internamente):

NDEM 0,6

NFRF 0,9

NITL 1,2

NESP 1,5

NGRD 2

Non sarebbe nemmeno traoppo traumatico :cool:

NDEM 0,6

NFRF 0,9

NITL 1,2

NESP 1,5

NGRD 2

USD a 1,4 come oggi?

Con quel cambio la Germania andrebbe diretta in recessione. Significa di fatto un quasi-raddoppio del valore della valuta tedesca

Cmq secondo me è più probabile un breakup dell'euro in due parti.

OEUR (euro attuale) a 1 vs USD (OEUR/USD)
NEUR (quello nordico) a 2 vs USD (NEUR/USD)

Ultima modifica:

NDEM 0,6

NFRF 0,9

NITL 1,2

NESP 1,5

NGRD 2

Forse, visto che si comincia a pensare a questo tipo di effetti, sarebbe più
saggio e utile pensare alle loro cause e, come porvi rimedio.
Comunque, una volta tanto cerco di essere ottimista, per me il forex resterà così com'è.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto