Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, sono una brand- new entry.
Vi leggo tanto e ho un disperato bisogno del vs aiuto.
Ho un' enorme esposizione sulla AIB 12.50 in euro e qnd dopo il 25 giu ho chiesto in DB se aveva staccato la cedola, mi hanno risposto che avevano rimborsato a 0,001, azzerando il capitale. Nessuno mi ha mai avvisato di niente, salvo chiedermi 2 sett. prima se volevo un rimborso a 25 che ho rifiutato, dopo aver chiesto loro se avrei avuto conseguenze nel non accettare. Mi fu detto che rifiutare era doveroso. Nell'esigere spiegazioni sull'accaduto, il direttore del Private Banking mi ha detto solo che hanno eseguito un ordine.
Ci sono gli estremi per un' azione legale contro la DB ?
In UBS mi hanno detto che l' offerta di scambio a 25 aveva una totale restrizione Italia e che la DB non avrebbe dovuto nemmeno parlarmene. Vi risulta ?

Grazie infinite per un eventuale chiarimento

Ho un' enorme esposizione sulla AIB 12.50 in euro e qnd dopo il 25 giu ho chiesto in DB se aveva staccato la cedola, mi hanno risposto che avevano rimborsato a 0,001, azzerando il capitale. Nessuno mi ha mai avvisato di niente, salvo chiedermi 2 sett. prima se volevo un rimborso a 25 che ho rifiutato, dopo aver chiesto loro se avrei avuto conseguenze nel non accettare. Mi fu detto che rifiutare era doveroso. Nell'esigere spiegazioni sull'accaduto, il direttore del Private Banking mi ha detto solo che hanno eseguito un ordine.
In UBS mi hanno detto che l' offerta di scambio a 25 aveva una totale restrizione Italia e che la DB non avrebbe dovuto nemmeno parlarmene. Vi risulta ?

ciao new entry, mi spiace per l'accaduto ma non saprei dirti se puoi fare azione legale contro DB. Se ti ha informata dell'offerta di scambio ha fatto bene ma doveva limitarsi ad informarti senza dire che rifiutare era doveroso. Per quanto riguarda UBS hai parlato con uno poco informato. Le offerte senza prospetto informativo approvato Consob non possono essere pubblicizzate in Italia ma se il risparmiatore ne viene a conoscenza può aderirvi liberamente.
Se vuoi andare a leggere i post indietro troverai molta discussione sull'offerta AIB.

Ciao Ella, abbiamo scritto parecchi post in passato su Aib. Se cerchi indietro trovi parecchio materiale.

Quanto all'azione legale, hai due strade. Quella principe nei cfr di AIB, in quanto l'Opa coercitiva dovrebbe essere illegale. In alternativa o contestualmente potresti fare causa a DB (dipende anche dai documenti che hai in merito al loro wrong advice).

Io sono in contatto con bondholders e legali inglesi in merito a possibili group actions contro Aib e Boi (Boi e' un'altra storia ovviamente).

Se sei interessato/a a partecipare, mandami un messaggio privato.

Ciao:)

Mi dispiace molto per la disavventura.
Come sempre per queste cose è difficile poter dire con un post.

Da ex dirigente DB posso dire che si tratta di una banca seria e che prende in dovuta considerazione esposti e denunce. Vedo ora che ha scritto anche lui, ma non posso che confermare: prendi contatto con Zorba dato che conosce perfettamente la fattispecie. Se ci sono gli estremi poi magari ci do' un'occhiata anch'io.

Comunicazione di servizio:
le meta considerazioni sono state spostate nel nuovo 3ad dei meta perpetualisti.
Confido che la cosa incontri il favore di tutti.

Comunicazione di servizio:
le meta considerazioni sono state spostate nel nuovo 3ad dei meta perpetualisti.
Confido che la cosa incontri il favore di tutti.
wow! mi si è allungata la discussione :eeh:, ma mi si incrociano gli occhi :D.

ferdo, se mi posso permettere, di qua sono rimasti alcuni post interessanti e di là all'inizio ci vorrebbe un post di presentazione. grazie.

ps: questo messaggio si autodistruggerà.

Mi dispiace molto per la disavventura.
Come sempre per queste cose è difficile poter dire con un post.

Da ex dirigente DB posso dire che si tratta di una banca seria e che prende in dovuta considerazione esposti e denunce. Vedo ora che ha scritto anche lui, ma non posso che confermare: prendi contatto con Zorba dato che conosce perfettamente la fattispecie. Se ci sono gli estremi poi magari ci do' un'occhiata anch'io.
Ciao e grazie dell'attenzione,

in effetti è da poco partita una lettera ufficiale degli avvocati alla DB, doverosa premessa ad un'eventuale azione legale. I loro tempi di risposta vanno da 60 a 90 gg.
L'UBS è il ns consulente ma, se mi posso permettere, voi avete delle singole competenze difficili da trovare complessivamente in un solo istituto.
Grazie ai vs post precedenti su AIB e BOI ( purtroppo la mia esposizione si estende anche alla Boi 573 ) ho fornito io a DB e Banca Leonardo, con cui anche opero, informazioni a riguardo. Non è alquanto imbarazzante, visto cha sono una retail che da molto poco si occupa del suo ptf ?

A mio modesto parere, NON ESISTE che DB mi faccia una proposta di scambio a 25 sull' Aib 186, che rifiuto, qnd c'era ( a detta di Ubs ) una totale restrizione Italia e Usa sulla medesima. Dopo 2 sett. mi reco in banca per news sullo stacco cedolare e mi viene detto che il capitale è stato azzerato e non capiscono perchè. Nessuna spiegazione nonostante le mie violente proteste, nè scritta nè a voce. Il silenzio totale ...
La cosa strana è che la stessa Aib 186 è sempre presente, ma a loro dire congelata, nel mio dossier in Banca Leonardo.

C'è modo, a tuo parere, di tutelarsi qnd accadono situazioni così sconcertanti ?

Ciao e grazie dell'attenzione,

in effetti è da poco partita una lettera ufficiale degli avvocati alla DB, doverosa premessa ad un'eventuale azione legale. I loro tempi di risposta vanno da 60 a 90 gg.
L'UBS è il ns consulente ma, se mi posso permettere, voi avete delle singole competenze difficili da trovare complessivamente in un solo istituto.
Grazie ai vs post precedenti su AIB e BOI ( purtroppo la mia esposizione si estende anche alla Boi 573 ) ho fornito io a DB e Banca Leonardo, con cui anche opero, informazioni a riguardo. Non è alquanto imbarazzante, visto cha sono una retail che da molto poco si occupa del suo ptf ?
un solo simpatico appunto: UBS, DB, Banca Leonardo, non mi definirei propriamente retail :eeh:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto