Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la Mifid distingue tra cliente retail e professionale, per la banche sei "retail" sotto i 500k di patrimonio. per carità, non voglio farti confusione né farmi gli affari tuoi. cmq in bocca al lupo.
:no:

Le condizioni da soddisfare sono due sue tre, e lei potrebbe soddisfare:

effettuazione di operazioni di dimensioni significative sui mercati mobiliari con una frequenza media di almeno dieci operazioni al trimestre negli ultimi quattro trimestri;

attività lavorativa, anche pregressa, per almeno un anno nel settore finanziario con l’esercizio di funzioni che richiedono una conoscenza degli investimenti in strumenti finanziari;

baypassando quindi l'entità del patrimonio.
Comunque la banca al momento dell'acquisto, almeno iwbank lo fa, essendo titoli quotati otc, si te si tutela recitando la storiella che si tratta di titoli a basso rating, privi di prospetto etc etc.
Se lo hanno fatto, si sono esonerati da qualsiasi responsabilità.

:no:

Le condizioni da soddisfare sono due sue tre, e lei potrebbe soddisfare:

effettuazione di operazioni di dimensioni significative sui mercati mobiliari con una frequenza media di almeno dieci operazioni al trimestre negli ultimi quattro trimestri;

attività lavorativa, anche pregressa, per almeno un anno nel settore finanziario con l’esercizio di funzioni che richiedono una conoscenza degli investimenti in strumenti finanziari;

baypassando quindi l'entità del patrimonio.
Comunque la banca al momento dell'acquisto, almeno iwbank lo fa, essendo titoli quotati otc, si te si tutela recitando la storiella che si tratta di titoli a basso rating, privi di prospetto etc etc.
Se lo hanno fatto, si sono esonerati da qualsiasi responsabilità.
se incontri un bancario e ti dice che lavora al "retail", significa che lavora allo sportello o nelle vicinanze. se ti dice che lavora al "private", significa che i suoi clienti hanno almeno 250k ciascuno (beh, in periodo di crisi avranno abbassato la soglia per lavorare).

A mio modesto parere, NON ESISTE che DB mi faccia una proposta di scambio a 25 sull' Aib 186, che rifiuto, qnd c'era ( a detta di Ubs ) una totale restrizione Italia e Usa sulla medesima.

Se DB non ti avesse informata dell'offerta ti saresti trovata nella stessa situazione (NB in ogni caso la proposta di scambio l'ha fatta AIB, non DB). Infatti anche quelle sul dossier Banca Leonardo valgono zero.
Il problema e' il rifiuto su consiglio della banca. Devi denunciare il consiglio sbagliato.
La vedo dura per te, a meno che tu non sia un cliente importante per DB.

Cmq se vuoi rifarti su AIB, shortala :D a questi prezzi capitalizza piu' di 30bn (due giorni fa capitalizzava 50bn :eek:, come BNP). I prezzi tradati sono sballati, dovrebbe capitalizzare 12bn al massimo (1bn pre aucap+11bn di cassa dall aucap), quindi deve perdere un altro 60% fino a 0.02.

Se DB non ti avesse informata dell'offerta ti saresti trovata nella stessa situazione (NB in ogni caso la proposta di scambio l'ha fatta AIB, non DB). Infatti anche quelle sul dossier Banca Leonardo valgono zero.
Il problema e' il rifiuto su consiglio della banca. Devi denunciare il consiglio sbagliato.
La vedo dura per te, a meno che tu non sia un cliente importante per DB.

Cmq se vuoi rifarti su AIB, shortala :D a questi prezzi capitalizza piu' di 30bn (due giorni fa capitalizzava 50bn :eek:, come BNP). I prezzi tradati sono sballati, dovrebbe capitalizzare 12bn al massimo (1bn pre aucap+11bn di cassa dall aucap), quindi deve perdere un altro 60% fino a 0.02.

12+ i 2 rapinati ai subordinati:wall:

Leggevo sull'Irish Times che l'azione quotata a Dublino non si puo' shortare. Forse si potrebbe l'Adr, che pero' verra' delistato a breve...

12+ i 2 rapinati ai subordinati:wall:

Leggevo sull'Irish Times che l'azione quotata a Dublino non si puo' shortare. Forse si potrebbe l'Adr, che pero' verra' delistato a breve...

i due rapinati ai sub sono di carta :D. Si puo' shotrare l'ADR, delisting il 25 Agosto, secondo me per il 25 si normalizza tutto..

Ciao ,

siccome sono via avevo dato a un amico una lista di perpetual con prezzo massimo.
BPVN a 59 non me l'hanno fatta, qundi dovrebbe essere sopra.
Mi ha detto che Groupama 414 quotava 58,5-60 (:eek:).Però, come ho sempre detto , specialmente in questi periodi se non c'è l'eseguito non vuol dire niente.
Ad es. mi ha detto che la B.ca Pop BG (che volevo switchare) si vedeva denaro da 96,5 a 94 ma nessuno glielo applicava (sotto 94 non la mollo...)
domani prevedo un'altra bella discesa, indi ragion per cui ci provo anche io : 290 a 59 :up:
vediamo se eseguono ;)
la pop bg a 94 fai bene a non mollarla a quei prezzi, troppo a sconto...:)

Boi

Mais, Zorba, Capt. Harlock
e se non sbaglio Camaleonte e Bos
seguite l'azione e l'adr BOI.

Volevo chiedervi un parere su un eventuale acquisto di un minicip azionario BOI:
  1. il titolo e l'adr quotano agli stessi multipli o uno e' più caro degli altri?
  2. dove conviene acquistare?
  3. last but not least, seguendo il post di MAIS su AIB, non quota esageratamente alta stile AIB mi sembra, vero?
Stiamo parlando di 1000€ di controvalore quindi dovei tenere d'occhio anche le commissioni.

Vi ringrazio molto.:)

i due rapinati ai sub sono di carta :D. Si puo' shotrare l'ADR, delisting il 25 Agosto, secondo me per il 25 si normalizza tutto..

Ultima modifica:

Volevo chiedervi un parere su un eventuale acquisto di un minicip azionario BOI:
  1. il titolo e l'adr quotano agli stessi multipli o uno e' più caro degli altri?
  3. last but not least, seguendo il post di MAIS su AIB, non quota esageratamente alta stile AIB mi sembra, vero?
Stiamo parlando di 1000€ di controvalore quindi dovei tenere d'occhio anche le commissioni.

l'adr di boi e'un 4xshare
se e dico se vuoi comprare azioni ti conviene boi su londra
ultimo prezzo londra 0,087 euro
ultimo prezzo adr (nyse) 1,23 dollari
cioe'0,087x4x1,429=49,7 cent di dollaro
Bank of Ireland ADRs Ridiculously Overpriced vs. London Listed Shares - Seeking Alpha

1. e 2. l ADR e' caro, conviene Londra
3. AIB capitalizza oltre 30mld, BOI 2mld. Chiaramente il prezzo di AIB e' sballato, se poi BOI e' da comprare non lo so...di sicuro la stai comprando ad un prezzo inferiore a quello pagato da Fairfax e W. Ross. Ma se guardi i multipli se non sbaglio ai multipli di BOI puoi comprare Intesa e Unicredit.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto