si , il disallineamento c'è ,ma il mismatch è ancora più palese sulla Antonveneta XS0131739236 (quella che ho io) dato che ,dopo il 27 settembre ,al 99% diverrà anche essa EUR3 +630 come le altre 2 .
D'altronde ,pure su obbligazioni molto più scambiate , ci sono spesso questi squilibri: ad esempio venerdì scorso segnalavo sul thread delle convertibili
http://www.investireoggi.it/forum/obbligazioni-convertibili-cv-vt33750-638.html ,e acquistavo per me stesso la BP14 IT0004584659 4,75% che agli 88,11 che aveva appena fatto rendeva davvero troppo ,se soprattutto parametrato ad altre obbligazioni sempre BP . In pratica, pure essendo una senior , pure essendo una convertibile , pure essendo una soft mandatory con quello che ne potrebbe conseguire di positivo , agli 88,11 del 5 agosto "girava" quasi come le perpetual BP e come la perpetual popol Milano XS0372300227 . Te la faccio breve: questa mattina la stessa obbligazione BP14 è salita alla grande(anzi era salita nel pomeriggio di venerdì come se qualcuno mi avesse letto sul thread delle convertibili ) e ha toccato stamani i 93,08 ,eppure venerdì era stata stravenduta per ben 8.254.284 € di nominale . E secondo me è salita non perchè doveva salire (o le altre obbligazioni BP scendere), ma perchè l'azione BP ha un poco alzato la testa ,anche se questo particolare tecnicamente per la cv non conta niente ,dato che la cv BP14 ha strike 6,15 € pertanto lontanissimo dal prezzo corrente della azione. Cioè la componente opzione della convertibile suddetta è quasi infinitesima .