Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
Barclays supera 'stress test'


Istituto potrebbe non aver bisogno di nuovo aumento di capitale



17311ebf9d2bb72e9a806166f6117fb9.jpg
(ANSA) - ROMA, 27 MAR - Barclays potrebbe far a meno di un nuovo aumento di capitale dopo aver superato lo 'stress test' dell'autorita' di vigilanza britannica. Il titolo balza cosi' del 13% a 157,9 pence alla Borsa di Londra. La Financial Service Authority ha esaminato la solidita' finanziaria di Barclays ed ha giudicato che essa soddisfa i parametri per far fronte ai rischi di mercato, credito e ai cambiamenti del clima economico, ha reso noto la stessa banca in un comunicato citato da Bloomberg.
 

negusneg

New Member
speriamo bene.... :)

Negus, ma di DEPFA che cosa ne sarà??? :(

Probabilmente verrà nazionalizzata. Il Bundesrat (la camera alta tedesca) dovrebbe varare la legge che lo consente la prossima settimana.

Della sorte delle obbligazioni perpetue non si sa nulla, ma le quotazioni di pochi centesimi non lasciano ben sperare... :(

Flowers Leaves Hypo Board as Germany Proposes Action (Update2)

By Oliver Suess

March 27 (Bloomberg) -- J. Christopher Flowers resigned from the supervisory board of Hypo Real Estate Holding AG, as Germany’s government seeks powers to nationalize the bailed-out commercial property lender.
Flowers, managing director of J.C. Flowers & Co., and Richard S. Mully, managing partner of Grove International Partners, announced today they were leaving because of “possible measures to be taken by the German government against Hypo Real Estate shareholders,” according to an e-mailed statement.
German lawmakers are discussing legislation allowing the seizure of Hypo Real Estate, which almost went bankrupt in September after its Dublin-based Depfa Bank Plc unit failed to get short-term funding. The lender’s nationalization would be the first of a German bank since the 1930s. The government and financial institutions have already used credit lines and debt guarantees worth 102 billion euros ($138 billion) to assist Munich-based Hypo Real Estate.
Investors advised by J.C. Flowers own about 17 percent of Hypo Real Estate, while investors advised by Grove own about 6.7 percent, the companies said in the statement. They bought their stake for about 1.1 billion euros in June. Based on Hypo Real Estate’s current market value of 247 million euros, the stake is now worth about 59 million euros.
“J.C. Flowers has repeatedly emphasized their investors’ clear preference to remain shareholders and support the restructuring rather than cede their participations” in Hypo Real Estate, it said.
Time Limit
Germany’s upper house, the Bundesrat, will be asked to approve the Hypo Real Estate seizure legislation when it comes before them on April 3, following its passage by the lower house on March 20. The law also imposes a time limit, stipulating that any seizure has to be initiated by the end of June.
The legislation, an extension of a 500 billion euro bank- rescue fund enacted in October, allows Finance Minister Peer Steinbrueck to expropriate all the stock of Hypo Real Estate if shareholders balk at bailout proposals. It includes a caveat that such a measure can only be taken once all other means, such as a capital increase, have been exhausted.
Flowers told a parliamentary hearing on March 16 that he “would be ready to consider joining” a capital increase at the bank.
Seizing control would be extreme and would damage confidence in Germany’s business climate, he said. Investors would see expropriation “as unusual, even in these circumstances.”
Hypo Real Estate may need as much as 10 billion euros in fresh capital to help it meet minimum capital reserve requirements, analysts have said.
To contact the reporters on this story: Oliver Suess in Munich at [email protected];
Last Updated: March 27, 2009 07:41 EDT

 

Sandro56

Nuovo forumer
Intesa in Una settimana è quasi Raddoppiata,Notare la Lettera
Sono entrato ieri con IWBank ma, dopo una settimana di tentativi, sono riuscito a prenderle a 55 e non a 30 o 40 come risultava dalle quotazioni dei vari siti tedeschi.
Per carità è sempre un buon prendere ma mi piacerebbe che evitassimo di diffondere notizie non completamente fondate.
by the way nella settimana i prezzi che giravano erano attorno ai 60-70.
Sto parlando di XS0131944323.

Grazie mille del vostro aiuto
 

Topgun1976

Guest
Sono entrato ieri con IWBank ma, dopo una settimana di tentativi, sono riuscito a prenderle a 55 e non a 30 o 40 come risultava dalle quotazioni dei vari siti tedeschi.
Per carità è sempre un buon prendere ma mi piacerebbe che evitassimo di diffondere notizie non completamente fondate.
by the way nella settimana i prezzi che giravano erano attorno ai 60-70.
Sto parlando di XS0131944323.

Grazie mille del vostro aiuto

A parte che la mia affermazione era solo per dire ,che come sono scese forte risalgono anche velocemente.Poi il dato di fatto è che il negus le ha prese a 36,io a 40 proprio in questa settimana.Questo non vuol dire nulla,anche perchè come sono salite possono ridiscendere.Sono titoli speculativi,è chiaro anche che ora (a parte la Pop di Lodi) si sà che pagano la cedola ,quindi credo possano attestarsi sui 60.:ciao:
 

negusneg

New Member
A parte che la mia affermazione era solo per dire ,che come sono scese forte risalgono anche velocemente.Poi il dato di fatto è che il negus le ha prese a 36,io a 40 proprio in questa settimana.Questo non vuol dire nulla,anche perchè come sono salite possono ridiscendere.Sono titoli speculativi,è chiaro anche che ora (a parte la Pop di Lodi) si sà che pagano la cedola ,quindi credo possano attestarsi sui 60.:ciao:

Confermo, anche se io parlavo delle Intesa 8,047% XS0371711663.

Venerdì ne ho prese un altro po' a 53 e spicci.
 

fidw99

100% perpetual
sia il 20 e che il 23 marzo ho preso anch'io la XS0131944323 a 37.

Con Iw ho preso anche la Popolare Italiana a 24 il 20/03 e Mps a 31.

Siccome i prezzi erano in fase già di recupero secondo me l'approccio migliore era quello di informarsi dalla banca qual'era la lettera più attendibile e quindi fare un ordine con limite 1 o 2 punti più in su... lascerei perdere i siti tedeschi...:down:

Ieri mattina ho provato a prendere ancora la Pop Italiana e ho messo un limite troppo giusto... a 31 e a fine serata l'ho dovuto alzare a 36 per poterle fare....

Speriamo in bene :D

:ot:
Quello che non capisco però, ed esula dalla discussione delle perpetue, è come mai altre emissioni Lower Tier 2 (es. Unicredito 2016 Sub. TV) non abbiamo ancora recuperato nulla e si attestino intorno ai 70.

Le perpetue hanno avuto un recupero in alcuni casi anche del 100%: stavo seguendo anche una Unicredito (cedola bassa al 4%) e per problemi di taglio minimo (50.000) non l'ho presa a 18 e ieri era a 38 :wall:
Alla fine alcune emissioni di perpetue stanno arrivando in area 60 (già lo era una emissione di Ubi a 59 e intesa a 58) dieci punti sotto il Lower Tier 2 di Unicredito. Capisco la differenza di cedola, un tasso variabile contro un tasso che va dal 7 al 9, però a questo punto un po' di margine lo vedo anche in queste emissioni che non hanno ancora recuperato.
:ot:

Buon week-end a tutti !
 

Sandro56

Nuovo forumer
sia il 20 e che il 23 marzo ho preso anch'io la XS0131944323 a 37.

Con Iw ho preso anche la Popolare Italiana a 24 il 20/03 e Mps a 31.

Siccome i prezzi erano in fase già di recupero secondo me l'approccio migliore era quello di informarsi dalla banca qual'era la lettera più attendibile e quindi fare un ordine con limite 1 o 2 punti più in su... lascerei perdere i siti tedeschi...:down:

Ieri mattina ho provato a prendere ancora la Pop Italiana e ho messo un limite troppo giusto... a 31 e a fine serata l'ho dovuto alzare a 36 per poterle fare....

Speriamo in bene :D

Operando con Iwbank, come posso fare ad informarmi?
Mi spiego meglio, quando chiamo cosa devo chiedere all’operatore per stabilire un prozzo attendibile ?

Fino ad ora io in base al prezzo di vendita decido se accettare o no, posso fissare un prezzo io diverso da quello comunicatomi ?

Grazie mille in anticipo e scusami per la mia ignoranza ma non operando con questi strumenti che da poco sono all’oscuro di tutto.

Ciao e grazie.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto