Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
tanto per farsi un idea. oggi ha emesso bmw

[Reuters] New Issue-BMW Finance prices dual tranche deal-Leads
[BMWG.DE] January 04 (Reuters) -Following are terms and conditions of a dual tranche deal priced on Wednesday. Borrower BMW Finance NV Guarantor BMW AG <BMWG.DE> * * * * Tranche 1 Issue Amount 1.25 billion euro Maturity Date January 13, 2015 Coupon 2.125 pct Reoffer price 99.825 Spread 83 basis points Underlying govt bond Over Mid-swaps, equivalent to 174.4bp Over 2.5 pct February 2015 OBL ISIN XS0729046051 * * * * Tranche 2 Issue Amount 1.25 billion euro Maturity Date January 14, 2019 Coupon 3.25 pct Reoffer price 99.698 Spread 125 basis points Underlying govt bond Over Mid-swaps, equivalent to 192.3bp Over 3.75 pct January 2019 DBR ISIN XS0729046218
 

drbs315

Forumer storico
Intanto Rabobk è riuscita a piazzare il decennale sen unsec da 1,75 mld ced 4% prezzandolo sopra 99. Per la serie: chi non ha problemi di funding
 

Zorba

Bos 4 Mod
Sono d'accordissimo.
Aggiuncici che se non erro sulle PRIV , MPS ha pagato dividendo - La fondazione vuole anche uno straccio di dividendo ma lo vuole - Per ultimo sapete quanti e quali sono le banche italiane tra le 57 che provvedono alla fissazione dell’Euribor alle ore 11 di Bruxelles ogni giorno feriale.
— 47 banche degli Stati membri che hanno aderito all’euro fin dall’inizio;
— 4 banche degli Stati membri però non partecipanti all’euro;
— 6 banche internazionali dei paesi non appartenenti alla Comunità Europea. Ai fini della determinazione (un vero e proprio FIXING) dei 15 tassi Euribor non vengono compresi i valori ricompresi entro la fascia minima e massima del 15% degli indici emessi. . La scelta degli istituti di credito detti di riferimento viene effettuata attraverso dei criteri di mercato molto selettivi e in modo da rappresentare la diversità del mercato monetario. Sono state poste in essere anche una lunga serie di linee di condotta per le banche prescelte; un comitato, il Panel Steering Committe, ha il compito di monitorare sull’operato degli istituti di credito e sulla regolare fissazione dell’Euribor.
Entro le ore 10,45 di Bruxelles le 57 banche di riferimento devono trasmettere i loro tassi d’interesse al SISTEMA TARGET (Trans-European Automated Gross-Settlement Express Transfer-System). L’azienda Reuters è stata scelta come responsabile per il calcolo e la pubblicazione dei tassi Euribor. Alle ore 11,00 di Bruxelles Reuters determina i tassi Euribor per le diverse scadenze e li comunica alla comunità finanziaria.Tutti i giorni feriali, quindi alle ore 11.00 CET ora di Bruxelles , i tassi di interesse Euribor vengono fissati (tramite pertanto un vero e proprio FIXING giornaliero)dalla Banking Federation of the European Union (EBF) o (FBE) e comunicati a tutte le parti interessate e agli addetti stampa.
Le italiane tra queste 57 sono 3 e sono ISP, UC e MPS .
Non sono mai stato cliente ne di MPS ne di Banca Toscana ne di Antonveneta ma solo loro creditore ed è strano perchè le banche le ho girate quasi tutte e quindi non conosco MPS dall'interno ,ma io starei tranquillo . Male che vada faranno un altro aumento di capitale (cavoli amari per gli azionisti) , malissimo che vada a seguito di fusioni pilotate da BdI in Italia rimarranno 4 massimo 5 poli bancari e basta. Volete che MPS non faccia parte di uno di questi e scompaia ?

Grazie Fabbro:bow:

Sul futuro di MPS sono abbastanza sereno. La vera preoccupazione è che possa saltare le cedole per qualche anno.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Grazie Fabbro:bow:

Sul futuro di MPS sono abbastanza sereno. La vera preoccupazione è che possa saltare le cedole per qualche anno.
io non penso più di un anno...
..anyway, l'importante è che stacchi quella del 7/2 perchè ho pagato il rateo ;)
poi dopo, mi può andar bene anche uno zc preso a 47 :D:up:
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Sono d'accordissimo.
Aggiuncici che se non erro sulle PRIV , MPS ha pagato dividendo - La fondazione vuole anche uno straccio di dividendo ma lo vuole - Per ultimo sapete quanti e quali sono le banche italiane tra le 57 che provvedono alla fissazione dell’Euribor alle ore 11 di Bruxelles ogni giorno feriale.
— 47 banche degli Stati membri che hanno aderito all’euro fin dall’inizio;
— 4 banche degli Stati membri però non partecipanti all’euro;
— 6 banche internazionali dei paesi non appartenenti alla Comunità Europea. Ai fini della determinazione (un vero e proprio FIXING) dei 15 tassi Euribor non vengono compresi i valori ricompresi entro la fascia minima e massima del 15% degli indici emessi. . La scelta degli istituti di credito detti di riferimento viene effettuata attraverso dei criteri di mercato molto selettivi e in modo da rappresentare la diversità del mercato monetario. Sono state poste in essere anche una lunga serie di linee di condotta per le banche prescelte; un comitato, il Panel Steering Committe, ha il compito di monitorare sull’operato degli istituti di credito e sulla regolare fissazione dell’Euribor.
Entro le ore 10,45 di Bruxelles le 57 banche di riferimento devono trasmettere i loro tassi d’interesse al SISTEMA TARGET (Trans-European Automated Gross-Settlement Express Transfer-System). L’azienda Reuters è stata scelta come responsabile per il calcolo e la pubblicazione dei tassi Euribor. Alle ore 11,00 di Bruxelles Reuters determina i tassi Euribor per le diverse scadenze e li comunica alla comunità finanziaria.Tutti i giorni feriali, quindi alle ore 11.00 CET ora di Bruxelles , i tassi di interesse Euribor vengono fissati (tramite pertanto un vero e proprio FIXING giornaliero)dalla Banking Federation of the European Union (EBF) o (FBE) e comunicati a tutte le parti interessate e agli addetti stampa.
Le italiane tra queste 57 sono 3 e sono ISP, UC e MPS .
Non sono mai stato cliente ne di MPS ne di Banca Toscana ne di Antonveneta ma solo loro creditore ed è strano perchè le banche le ho girate quasi tutte e quindi non conosco MPS dall'interno ,ma io starei tranquillo . Male che vada faranno un altro aumento di capitale (cavoli amari per gli azionisti) , malissimo che vada a seguito di fusioni pilotate da BdI in Italia rimarranno 4 massimo 5 poli bancari e basta. Volete che MPS non faccia parte di uno di questi e scompaia ?

quando fai così, fabbro, sei un mito :bow:
 

cris71

Forumer storico
Report UBS sulle subordinate

(by Thomas Wuck o qualcosa del genere....)

Qualche anima pia riesce a postare l'ultimo report sul tema di UBS? Sono fermo a quello 2/2011.
Aveva dato spunti ri riflessione, 11 mesi fa.

Dovrebbero averne pubblicato un altro (almeno) da allora.

Ringrazio, buona giornata.
ho controllato ...io non ne ho visti
 

cris71

Forumer storico
sns

è una notizia del 20/12 non ricordo se già postata, se cosi fosse me ne scuso


DJ SNS Reaal Aims To Repay State By 2013 Despite Market Doubts
20.12.11 12:34:08- DJPN

-- SNS Reaal shares up after renewed repayment pledge

-- Analysts fear EU may force asset sales if repayment delayed

-- SNS Reaal Only Dutch bank with a capital shortfall



By Maarten van Tartwijk

Of DOW JONES NEWSWIRES



AMSTERDAM (Dow Jones)--SNS Reaal NV's (SR.AE) shares rose Tuesday after the
Dutch bancassurer said its still intends to fully repay state funds by 2013 and
that it won't be forced by the European Commission to take drastic measures to
make that happen.

However, analysts say questions remain about if and how the company will be
able to free itself from government support, especially as it was the only
Dutch bank to show a capital shortfall under new European rules

SNS Reaal said late Monday it plans to fully repay the EUR848 million it owes
the Dutch state by the end of 2013 and that it received the green light to do
so from the European Commission, the EU's executive arm. It came as a relief to
investors who had feared the Commission would force SNS Reaal to take extra
measures such as disposals to repay the funds.

At 1113 GMT, SNS Reaal shares were 4.1% higher at EUR1.62, making it the
biggest riser in Amsterdam's midcap market, which was up 1%.

The Utrecht-based company, the Netherlands' fourth-largest bank and a top-five
insurer, is seen as the major weak spot in the Dutch financial sector because
its earnings are under pressure from persistent losses at its real-estate
finance business. This has raised questions about how or when it will fully
repay the outstanding state bill--currently standing at EUR565 million plus a
50% repayment premium.

Earlier this month the European Banking Authority said SNS Reaal was the only
Dutch bank needing to raise extra capital to meet tougher rules by mid-2012.
While it has to raise EUR159 million, a much smaller amount than many of its
larger European peers, it was another setback for the company, analysts say.

So far, SNS Reaal has focused on running down its troubled real-estate loan
book and raising capital against a backdrop of a looming recession in the
Netherlands, SNS Reaal's key market.

"Can SNS Reaal achieve the required EUR848 million of capital generation
needed to repay by end-2013? It will be tough in our opinion," JP Morgan
analysts said in a note, adding that a capital increase or portfolio sales
could be an option.

SNS Reaal said in Monday's statement that it will take "sufficient additional
measures" to ensure it will repay the state by 2013. It didn't elaborate and
the company wouldn't comment further.
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Com'è possibile?

Buona sera.
Abbiamo letto oggi che con la stessa banca, in mattinata, e con lo stesso MM (JPM) qualcuno le ha prese a 47, qualcuno a 48, qualcuno a 48,5 e qualcuno a 49.

So bene ormai:( che OTC è il mercato delle vacche, ma l'operatore di JPM ormai conosce IW e nel giro di 2 h assieme hanno chiuso (ad occhio) una decina di operazioni almeno (non ci siamo solo noi ma anche i lurkers e chi opera e non ci legge proprio). Sbalzi del genere in 2h della stessa mattinata....:-?:specchio::titanic:

Ma come cacchio è possibile che nel giro di 2 h lo stesso MM si alzi ed abbassi di 2 pt (il 5% quasi in questo caso) per poi rialzarsi ecc. ecc.?

Qual'è la logica che sta dietro a questi movimenti (quotes) dei MM?

Questo giusto dall'esterno per capire.

PS: sorge il dubbio (credo e spero di no) che qualcuno abbia crestato qualcosa sul 49, è ridicolo o verosimile?

Grazie mille per un chiarimento.

Comprate ora MPS a 48,5

:up:
 
Ultima modifica:

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Se posso chiedere (appello rivolto a tutti) cosa usate per calcolare la performance di ptf?

Io ho il mio excel ma specifico che non esiste alcuna colonna con il prezzo di carico... :D

Il fatto di essere in utile mi deriva che la maggior parte degli acquisti risalgono al febbraio/marzo 2009 ma non ho idea di quanto sono in utile nè mi interessa... le decisioni di investimento devono necessariamente prescindere dal tuo prezzo di carico perchè se pensi che una cosa salirà la compri/tieni, se pensi che una cosa scenderà la vendi e, come vedi, in questo semplice ragionamento il prezzo di acquisto non c'entra nulla :-o

L'unico caso in cui può servire andarsi a guardare i prezzi di carico è, appunto, la considerazione fiscale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto