Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Buona sera.
.

Ciao oggi (oltre a rispondere alle affettuosità che mi venivano indirizzate sul forum :)) ho avuto per tutto il giorno , per lavoro (parrà strano ma lavoro), sia la Reuters che Bloomberg.

Ho voluto cavarmi la voglia e controllare ogni 20 minuti l'allq di MPS 827: non si è praticamente mai mosso.

Il MM che era in lettera quotava 50 stamane e quotava 50 alle 17.

Quando le ho comprate oggi pome verso le 14.30 Guetta mi diceva che erano fuori a 50 (lo vedevo anch'io su Bloomberg ). Ero disposto a prenderle, ma ho detto:"no 50 è troppo andiamo su quota 49", me lehanno date a 48,5.

Come dicevo prima, questo, in generale (non voglio lanciare nessun allarme)non è un bel segnale.

Nel pomeriggio l'allq di Bloom era fisso a quota 50, ma,mi pare, che , stranamente, IW gli abbia dato immediatamente (stranissimo) come primo prezzo lettera 48,5.

Ciao. Spero,nella confusione, di essere stato esaustivo.

;)
 

mellis

Nuovo forumer
scusate l ignoranza ma perche si parla di probabile non pagamento cedola della lodi ? non penso che la banca non produca utili quest anno....

ufficialmente non si è mai parlato (che io sappia) di skip della cedola; il punto è che se la banca ai fini EBA vuole raggiungere il 9% i coefficente senza ricorrere al mercato probabilmente non distribuirà nessun dividendo (dalle dichiarazioni fatte se c'era l'intenzione di dare div simbolico, con i nuovi requisiti potrebbe saltare sulle azioni ordinarie). Per la perpetual poi è tutto da vedere..... francamente avendone un po' in ptf spero che nn salti ma visti i tempi.....
 

nochicco

Forumer attivo
scusate

per capire vedo che molti di voi si e' buttata su MPS 847 mi par di capire che non ha callato ma ho guardato quota circa 40 e dovrebbe pagare una cedola variabile 3 mesi euribor + 390 ma questa cedola e' legata cmq al discorso che se da dividendi oppure no...sto' sbagliando qualcosa ???? :bow::bow:
 

mellis

Nuovo forumer
a ma han detto 48.50 :cool:
se provi dimmi, che se eseguono sotto i 48 richiamo e ne prendo un bel carretto.
p.s. mi han riferito che oggi tutti comprano la monte...saremo noi ??? :-o

Anche io questa mattina ne ho prese un po' (come indicato sul post)...ma i miei quantitativi non fanno testo :rolleyes:
comunque sia con irendimenti di adesso sono troppo sbilanciato sulle italiane!!! Se fino a 6 mesi fa mi tenevo ben bilanciato e diversificato, adesso ogni disciplina di ptf è saltata!!! Speriamo bene
 

fidw99

100% perpetual
Buona sera.
Abbiamo letto oggi che con la stessa banca, in mattinata, e con lo stesso MM (JPM) qualcuno le ha prese a 47, qualcuno a 48, qualcuno a 48,5 e qualcuno a 49.

So bene ormai:( che OTC è il mercato delle vacche, ma l'operatore di JPM ormai conosce IW e nel giro di 2 h assieme hanno chiuso (ad occhio) una decina di operazioni almeno (non ci siamo solo noi ma anche i lurkers e chi opera e non ci legge proprio). Sbalzi del genere in 2h della stessa mattinata....:-?:specchio::titanic:

Ma come cacchio è possibile che nel giro di 2 h lo stesso MM si alzi ed abbassi di 2 pt (il 5% quasi in questo caso) per poi rialzarsi ecc. ecc.?

Qual'è la logica che sta dietro a questi movimenti (quotes) dei MM?

Questo giusto dall'esterno per capire.

PS: sorge il dubbio (credo e spero di no) che qualcuno abbia crestato qualcosa sul 49, è ridicolo o verosimile?

Grazie mille per un chiarimento.


non credo che i MM siano sempre lunghi quando ci vendono qualcosa, spesso credo che incrocino altri ordini o che facciano provvista sul momento da altri MM facendo anche qui altri incroci di ordini.

Credo che di questi tempi ci siano pochi MM che sono lunghi per il trading book, è tutto un incrociare ordini per poter lucrare gli spread, che comunque sono abbastanza ampi....
 

discipline

Forumer storico
per capire vedo che molti di voi si e' buttata su MPS 847 mi par di capire che non ha callato ma ho guardato quota circa 40 e dovrebbe pagare una cedola variabile 3 mesi euribor + 390 ma questa cedola e' legata cmq al discorso che se da dividendi oppure no...sto' sbagliando qualcosa ???? :bow::bow:
Forse è la sovraesposizione quantitativa di post recenti su MPS che ti ha mandato in confusione. La quotazione in lettera a quanto pare oscilla tra i 48,5 e i 50, la cedola post-call è diventata per gentile concessione della banca EUR 3 mesi + 6,30%. Sul fatto che la cedola continui o meno a pagare, puoi farti un'idea della media dell'umore rileggendo le ultime 4-5 pagine.
 
Ultima modifica:

Zorba

Bos 4 Mod
non credo che i MM siano sempre lunghi quando ci vendono qualcosa, spesso credo che incrocino altri ordini o che facciano provvista sul momento da altri MM facendo anche qui altri incroci di ordini.

Credo che di questi tempi ci siano pochi MM che sono lunghi per il trading book, è tutto un incrociare ordini per poter lucrare gli spread, che comunque sono abbastanza ampi....

Credo semplicemente che ci sia qualcuno di grosso che scarica. Un po' come è successo sulla BPM segnalata da Reef:bow:
 

dierre

Forumer storico
Io ho il mio excel ma specifico che non esiste alcuna colonna con il prezzo di carico... :D

Il fatto di essere in utile mi deriva che la maggior parte degli acquisti risalgono al febbraio/marzo 2009 ma non ho idea di quanto sono in utile nè mi interessa... le decisioni di investimento devono necessariamente prescindere dal tuo prezzo di carico perchè se pensi che una cosa salirà la compri/tieni, se pensi che una cosa scenderà la vendi e, come vedi, in questo semplice ragionamento il prezzo di acquisto non c'entra nulla :-o

L'unico caso in cui può servire andarsi a guardare i prezzi di carico è, appunto, la considerazione fiscale.

... Ormai ho capito la tua filosofia, ed anche l'altra (che mi trova d'accordo) o salta tutto o salvano tutto...:D

Tornando all'excel, mi piace sapere di quanto si è svalutato :lol: il mio ptf dal 1 gennaio al 31 dicembre.
 

cumulate

Forumer storico
Perchè scrivi questo? UC non ha richiamato solo 3 IT e tutte 3 solo perchè contemplavano rimborso con ammortamento . Per il resto , sia retail sia istituzionale , UC ha SEMPRE richiamato al primo CALL . Ultimamente , 2 americane il cui post call sarebbe stato ridicolo.
Io ho entrambe è in quantità abbastanza corposa( sono le LT2 più presenti nel mio PTF seguite a ruota da Generali 6,9% 1 call luglio 2012 --anche su questa Generali ha SEMPRE CALLATO ) e qualche giorno fa ho servito un 50.000 € della dicembre per acquistare contemporaneamente altri 50.000 € della marzo perchè c'erano quasi 2 figure di differenza ,cosa secondo me inspiegabile sia perchè la marzo ha quoted margin attuale dello 0,75% contro il flat della dicembre e anche per l'eventuale POST CALL la prima avrebbe un QM al 1,35% e quell'altra allo 0,50% . Poi se richiamano a dicembre la IT0004295728 non possono non richiamare a marzo quella altra e quindi a dicembre --ipotizzato il call sulla dicembre -- la seconda varrebbe almeno 99.
Se non callano--cosa sempre possibile-- la IT0004345242 cioè la marzo stante il suo spread maggiore terrebbe meglio il prezzo.

di UCG ho visto:
IT0001325247 zc prezzo 112,66 scad 1-4-14 rimborso a 132 ex Bco Sicilia rend lordo 7,66
IT0001288155 uno step down senza cedola fino a scadenza nel dic 2016 rimborso a 138 rend 7,42
IT0004325699 eur6m+0,20 prezzo 89,31 scad 28-2-2014 rend 7,46
IT0004383169 eur3m+0,12 prezzo 85,92 scad 27-6-2014 rend 8,41
la IT0004295728 citata rende il 9% a scadenza, quindi in linea con queste se consideriamo la scadenza del 2017. E' per questo motivo che non credo possibile la call
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto