OdioGliAcronimi
Forumer attivo
ciao,
cassettare una t1 è da pazzi (nonostante stimi Borghi ), pensa a quando la 243 è andata a 45 da 105
se invece intendevi far trading con le t1, si sono piu adatte, la 243 l'ho presa a 47 e lasciata a 56.5 poiche ne ho gia a sufficienza di t1 dove perdo mediamente il 7%...
saro fatto a modo mio ma ogni anno devo cercare di chiuderlo positivo ed avere dei buoni PMC sulle fiches (t1 e lt2)...non miro al radoppio del ptf in 1 o 2 anni perche per farlo dovrei espormi a rischi che non so sopportare.
Non capisco il problema... stiamo parlando di una perdita del 57%, sull'azionario (anche sugli indici) capita di prendere il 66 o anche oltre... E molte Perpetuals non sono altri che preferred shares.... Almeno con le Perpetuals si ha un Target prive serio (il 100%), mentre sull'azionario boh...
Condivido meno il trading sulle Perpetuals. Per vari motivi. Innanzi tutto per il bid-ask spread veramente enorme, e che si allarga ulteriormente nei momenti di stress. Poi per via delle commissioni, altrettanto sproporzionate. Su 140.000 Euro con IW pago 280 Euro a comprare e 280 a vendere, totale 560. Per comprare e vendere un Bund future di pari valore, con Interactive Broblkers non so se arrivo a 10 dollari in tutto.
Dulcis in fundo, non potendo andare short (che io sappia), il gioco è spesso a comprare sui ribassi più profondi. Il che implica che uno, prima o poi, una qualche fregatura se la piglia, e cin buona probabilità si brucia i guadagni di un anni o due...
Non penso certo di convincerti, giusto la mia opinione!
Ciao!