Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vet

Forumer storico
intendo dire che non sapevo che ubi non avesse chiesto soldi alla bce a dicembre.
Segnale paurosamente positiva altre banche italiane hanno chiesto uno sbrodolio di soldi



E ti credo all'1%.......il problema era avere emesso i collaterali da dare in garanzia...;).......

Ubi Banca pronta a aderire a operazione finanziamento Bce


Ieri, ore 17:14 - 0 Commenti
nuvoletta.png


L’ad di Uni Banca Victor Massiah ha affermato che la sua banca sarebbe pronta a aderire alla prossima operazione di finanziamento Bce pronti contro termine della durata di 36 mesi prevista per fine febbraio anche con l’emissione di bond garantiti.Ricordiamo che nell’analoga operazione di dicembre Uni Banca ha partecipato consegnando come collaterali le consuete forme di asset senza emettere bond garantiti.
 
Ultima modifica:

romanitrading

Forumer attivo
Cosa ne pensate di questa Unicredit? XS0470937243
Io nella mia personale visione pensavo che per quest'anno la cedola fosse a rischio. Forti perdite in bilancio dovute a svalutazioni di avviamento, aumento di capitale, dividendo a rischio...
Pero' vedo che la quotazione è attorno a 70 e il titolo non lo svende nessuno per cui ritengo di essere dalla parte del torto.
Voi che opinione avete?
Giovedi in lettera Banca Imi esponeva 66, Mps mi pare 65 e Zurcher attorno a questi prezzi....ho provato prima un acquisto a 66 poi 68 entrambi ineseguiti.
Banca Imi ha successivamente alzato su BBG la lettera a 68 ma non era operativo...forse 70.
Sembra quindi che ci sia appetito per il titolo...

Andrea
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
[Reuters] UPDATE 1-KBC sells Polish insurance to Germany's Talanx

[KBC.BR BKRE.WA] (Adds details, background)

* Germany's third-largest insurer to pay 770 mln euros

* KBC to increase core tier-1 ratio by slightly less than

0.7 pct

* Deal is part of divestments agreed by KBC with European

Commission

ciao gion..
questa news era "da soldi"
purtroppo l'ho letta tardi:(
le 8% di kbc chiudono a 60 e x lunedi'ci sono gia'100k in denaro a 61
Euronext -
 

Vet

Forumer storico
Cosa ne pensate di questa Unicredit? XS0470937243
Io nella mia personale visione pensavo che per quest'anno la cedola fosse a rischio. Forti perdite in bilancio dovute a svalutazioni di avviamento, aumento di capitale, dividendo a rischio...
Pero' vedo che la quotazione è attorno a 70 e il titolo non lo svende nessuno per cui ritengo di essere dalla parte del torto.
Voi che opinione avete?
Giovedi in lettera Banca Imi esponeva 66, Mps mi pare 65 e Zurcher attorno a questi prezzi....ho provato prima un acquisto a 66 poi 68 entrambi ineseguiti.
Banca Imi ha successivamente alzato su BBG la lettera a 68 ma non era operativo...forse 70.
Sembra quindi che ci sia appetito per il titolo...

Andrea


AUC andato a buon fine , come anche già detto nei post del Negus, per le ns amate è solo un gran toccasana........poi francamente io le avevo prese anche a 100.......così come a 45.......ma se non mi danno i miei 100 sarà difficile che gli ridia indietro un obbligazione con cedole dell' 8% (243) e 9% e oltre (059)
 

innocentiproject

Forumer attivo
Ciao,
Premesso che lo strumento piu rischioso che mi è consentito usare sono i T1

Non capisco il problema... stiamo parlando di una perdita del 57%, sull'azionario (anche sugli indici) capita di prendere il 66 o anche oltre... E molte Perpetuals non sono altri che preferred shares.... Almeno con le Perpetuals si ha un Target prive serio (il 100%), mentre sull'azionario boh...
non ho bisogno di alcuna convinzione, so che i soldi si possono perdere anche con le obbligazioni (vedi grecia :wall:), valuto semplicemente i rischi.

se guardi il valore azionario di ucg e obbligazionario dei ggb ti accorgerai che è UCG azione ad averti fatto default dal gennaio 2010 :lol:.

Le perpetue valgono sicuramente piu delle azioni, lo dicono i grafici non io.
NON sono interessato a mordi e fuggi su roba che non so prezzare matematicamente, l'unico interesse potrebbe essere la specialità di fabbro :cool:

ogni sera "studio" le mie mosse e le relaziono al periodo, quest'anno il 29nov ero a +x% poi è partito il rally che ho preso solo in minima parte, per me chiudere una settimana con meno soldi di quella prima è una ferita grave, pensa chiuderci un anno cosa potrebbe essere!
Potevo gainnare molto di piu rischiando di azzarare i gain di 2 anni, il mio obiettivo e fare gain reali e non potenziali con il 90% del ptf, il 10% lo lascio alle fiches (t1-grecia-lt2).


Condivido meno il trading sulle Perpetuals. Per vari motivi. Innanzi tutto per il bid-ask spread veramente enorme, e che si allarga ulteriormente nei momenti di stress. Poi per via delle commissioni, altrettanto sproporzionate. Su 140.000 Euro con IW pago 280 Euro a comprare e 280 a vendere, totale 560. Per comprare e vendere un Bund future di pari valore, con Interactive Broblkers non so se arrivo a 10 dollari in tutto.
a me non interessa la parte della banca, interessa la mia.
se ho 0,12% di commissioni contabilizzo PMC con commissioni incluse.

Dulcis in fundo, non potendo andare short (che io sappia), il gioco è spesso a comprare sui ribassi più profondi. Il che implica che uno, prima o poi, una qualche fregatura se la piglia, e cin buona probabilità si brucia i guadagni di un anni o due...
Non penso certo di convincerti, giusto la mia opinione!
Ciao! :)


Io invece cerco sempre di non raccogliere un coltello che cade e comprare sul primo rimbalzo beccando talvolta il classico "rimbalzo del gatto morto" ma entrando gradualmente sia al rialzo sia la ribasso.
esempio gruopama 414:
-primo ingresso sul rimbalziono a 50 (grande dentata)
-secondo ingresso sul rimbalzino a 33 (dentatina)
pmc commissioni incluse 41,75 (la piu grossa dentata del 2011 :winner:)

Ovviamente ognuno deve maneggiare gli strumenti che meglio conosce...si fa solo per crescere attraverso il confronto
:tutti:
 

Rottweiler

Forumer storico
Cosa ne pensate di questa Unicredit? XS0470937243
Io nella mia personale visione pensavo che per quest'anno la cedola fosse a rischio. Forti perdite in bilancio dovute a svalutazioni di avviamento, aumento di capitale, dividendo a rischio...
Pero' vedo che la quotazione è attorno a 70 e il titolo non lo svende nessuno per cui ritengo di essere dalla parte del torto.
Voi che opinione avete?
Giovedi in lettera Banca Imi esponeva 66, Mps mi pare 65 e Zurcher attorno a questi prezzi....ho provato prima un acquisto a 66 poi 68 entrambi ineseguiti.
Banca Imi ha successivamente alzato su BBG la lettera a 68 ma non era operativo...forse 70.
Sembra quindi che ci sia appetito per il titolo...

Andrea
Ciao Andrea,

la "questione cedole" degli emittente italiani è stata dibattuta anche un paio di giorni fa, in risposta a una sollecitazione dell'utente "sbariamiento" (vedi dietro). In quella sede ci si riferiva a UBI e BP, ma le considerazioni svolte non sono molto diverse se si guarda a Unicredit.

In aggiunta, il fatto che Unicredit:

*abbia appena migliorato gli indici patrimoniali
*vada a contabilizzare una perdita nel 2011 non per via di particolari eventi inattesi, ma per la pulizia fatta alle partite immateriali. Sempre che nel bilancio del IV trimestre non escano conigli dal cilindro...
*abbia sempre mostrato notevole attenzione agli investitori in subordinati,

darebbe al salto della cedola il sapore di una vera bomba, con ripercussioni non solo per Unicredit, ma per l'intero comparto dei T1.

Però in questa epoca in cui tutto è incerto niente può essere escluso...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto