Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camaleonte

Forumer storico
Avendo BBlg è anche molto più semplice,ma anche non avendolo si riesce eccome,tutto stà nell'indovinare il movimento.
Prima o poi BBlg me lo faccio;)


Concordo e, a questo proposito, sperando di non dire fesserie, la BPVN 290
e la AXA 174 da 3-4 giorni si sono girate al rialzo, anche volendoci entrare ora, per la 174 ad esempio, ha spazio di salita fino a 65 almeno ma, di esmpi ce ne sono tanti.
 

zeta59

Forumer storico
ciao zeta..e' una domanda che e' meglio girarla a quelli piu' esperti di me..
la 236, l' altra e' poco liquida e viene trattata in size da 100k (mi dicono)

OK, grazie , avendo poche MPS (25K) lo switch mi costerebbe più di commissioni ad entrare ed uscire che il resto , stavo invece meditando di vendere Lodi 512 con ced . annuale e passare ad Anton con ced. trimestrale , la Anton 236 stacca il 27/03 -06 -09-12 giusto ?

e' da stamattina che provo a prendere la bpm9% a 55..la risposta e' sempre la stessa..58

BIM mi dà 55/58
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Avendo BBlg è anche molto più semplice,ma anche non avendolo si riesce eccome,tutto stà nell'indovinare il movimento.
Prima o poi BBlg me lo faccio;)

Tu sei l'esempio vivente del fatto che serva "naso", più che BBG per tradare le p. (cosa che non faccio e sconsiglio a chi non è "esperto").

Nei giorni caldissimi trascorsi alcuni mesi fa, ad esempio, la UNI 059 fuori come quotazione a 50, nell'arco della stessa giornata è stata applicata a 47 e a 53 dallo stesso MM che esponeva 50. (sulle Groupama 414 ho visto di tutto; se uno si fosse fidato di BBG l'avrebbe presa in saccoccia: mettevano dei prezzi in danaro e non applicavano nemmeno 5 figure sotto).

Mi ricordo, questo sì, il "sonno" di un MM sulla Groupama 464, e su questo, si sono "infilati" Zorba e Cap. Harlock...

Certo BBG è utilissimo, è un conforto, e in un mercato "costante" può offrire delle opportunità; ma non ci si deve MAI fidare ciecamente di quello che espongono.

L'esempio "vivente", ripeto è Top: non ha BBG ma capisce dove vuole andare il mercato (e i MM) quel giorno e gioca di sponda.

Bisogna avere, però, molto tempo ed essere dei rentier come TOP ;)
 
Ultima modifica:

dierre

Forumer storico
Bpm 9%

Domanda per esperti:

Banca Italia, per i problemi avuti col convertendo, potrebbe per qualche problema imporre lo stop alle cedole dei Tier 1?
 

zeta59

Forumer storico
Ultimi prezzi con BIM :

MPS 827 49,93 / 51,225
ANT 236 48,85 / 50,625
Lodi 512 49,275 / 51,375

Mi pare che viaggiano di pari passo
 

vbrm

Forumer attivo
S&P downgrades French banks

Mi pare che non l'abbia postato nessuno


S&P downgrades French banks - FT.com

Standard & Poor’s cut its long-term ratings for Société Générale and Crédit Agricole, two of France’s top three banks, by one notch on Tuesday, in line with its removal of the country’s triple A sovereign debt rating earlier this month.
The two banks, along with smaller rival BCPE, were downgraded to A from A plus and placed on a stable outlook.

BNP Paribas, the country’s biggest bank, escaped a downgrade as S&P reaffirmed its rating and that of Crédit Logement at AA minus. But BNP’s outlook was switched to negative, also in line with the sovereign outlook.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto