Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

no perpetual no party

Forumer storico
:D Io sono entrato perchè la ritengo indietro,buona emittente,buona cedola.Della Possibile Call ,Basel 3,OPa e affini non mi preoccupo e non ci credo.Ma secondo me è sottovalutata cosi come lo è la Erste 5,25% anche lei non step up e after call..
Però su Erste cè il pericolo Ungheria,quindi sottopeserei rispetto a CA
Certo la Eureko6% mi pare a memoria sia anche lei after call e quota sopra 70----tra L'olandese e CA scelgo tutta la vita CA.

eureko o achmea 6% ha call a novembre 2012
è cumulativa e non ha loss abs

eureko la richiamerà (è solo una sensazione..ma se il mercato è normale e a novembre non ci sono casini coi debiti sovrani, io penso che la possa richiamare.. gli ultimi bilanci che avevo visto di eureko erano buoni e in crescita, vado a memoria ma mi sembrava un solvency margin del 230% :eek:)

per Cat
è un bidonazzo solo perche ha un nome di m....a? :lol:
eureko era molto piu seria di ACHMEA :D
 

Discepolo

Negusneg Fan Club
Penso nello specifico che ci sia un rischio Francia incorporato nel titolo.

Achmea, che e' un bidonazzo, ed Aegon sono olandesi.

Quando alla sera senti alla BBC2 Newsnight quell'ignorante di Paul Mason (che ha avuto il coraggio di chiedere perche' mai un contribuente inglese dovrebbe tirare fuori un centesimo per l'Italia con Monti che gli ha detto che fino adesso nessun inglese ha sborsato un centesimo e viceversa!) che qualche sera fa aveva parlato del sistema bancario francese che potrebbe andare "in smoke" ti rendi conto che la disinformazione della stampa anglosassone e' a livelli di vera propaganda. C'e' un coordinato attacco del Regno Unito e degli USA contro l'euro. Voi riderete ma e cosi'.

Perchè bidonazzo?
Ne possiedo un pò, anche se in misura molto minore alle ca868, che però mi hanno fatto penare di più, considerato che pesano di più nel ptf...:lol:

Mi pare che le ex eureko 6% siano anche cumulative, mentre le ca868 no, non so le aegon.

Quanto all'analisi tecnica, preferisco, e di molto, leggere un post di top (quelli dove prevede puntualmente una tendenza che poi si verificherà, anche se stavolta facciamo gli scongiuri circa le ultime affermazioni sulla evoluzione della crisi greca).:D :ciao:
p.s. ciao npnp vedo ora che abbiamo postato insieme...
 
Ultima modifica:

Cat XL

Shizuka Minamoto
Perchè bidonazzo?
Ne possiedo un pò, anche se in misura molto minore alle ca868, che però mi hanno fatto penare di più, considerato che pesano di più nel ptf...:lol:

Mi pare che le ex eureko 6% siano anche cumulative, mentre le ca868 no, non so le aegon.

Quanto all'analisi tecnica, preferisco, e di molto, leggere un post di top (quelli dove prevede puntualmente una tendenza che poi si verificherà, anche se stavolta facciamo gli scongiuri circa le ultime affermazioni sulla evoluzione della crisi greca).:D :ciao:
p.s. ciao npnp vedo ora che abbiamo postato insieme...

Achmea (vecchia Eureko) hanno Rabobank alle spalle. Sono un grosso assicuratore malattie se non vado errato. Mercato stramaturo con margini risicati. Se pero' sono pieni di TDS olandesi si capisce come siano sicure. Anche la SNS che io ho non e' una esattamente un modello di banca. Ma la nazionalita' premia in questo momento.
 

Rottweiler

Forumer storico
Penso nello specifico che ci sia un rischio Francia incorporato nel titolo.

Achmea, che e' un bidonazzo, ed Aegon sono olandesi.

Quando alla sera senti alla BBC2 Newsnight quell'ignorante di Paul Mason (che ha avuto il coraggio di chiedere perche' mai un contribuente inglese dovrebbe tirare fuori un centesimo per l'Italia con Monti che gli ha detto che fino adesso nessun inglese ha sborsato un centesimo e viceversa!) che qualche sera fa aveva parlato del sistema bancario francese che potrebbe andare "in smoke" ti rendi conto che la disinformazione della stampa anglosassone e' a livelli di vera propaganda. C'e' un coordinato attacco del Regno Unito e degli USA contro l'euro. Voi riderete ma e cosi'.

Ciao Cat,

è sempre difficile capire come il mercato ragiona sui singoli titoli. Mi sembra però che la penalizzazione che attribuisci al titolo CA per via della sua "francesità" (solo AA+...) sia eccessiva. Infatti, se così fosse, la stessa differenza (più o meno...) la dovresti trovare anche tra altri titoli, tra loro simili, degli stessi emittenti.
Esempio: Achmea NL0000117224 (5.124%, step-up) e CA FR0010036087 (5.0%, step-up), entrambi considerati cumulativi dal mercato, hanno quotazioni molto vicine. Non credo che altre differenze, che pure ci sono, tra i 2 prospetti, facciano la differenza.

Secondo me su quel titolo di CA pesa di più una certa delusione per la call ripetutamente mancata e la disponibilità, al momento, di alternative "succose". Non appena queste si saranno diradate (o magari anche prima) è probabile che gli investitori si convincano che anche questo titolo abbia diritto di fare la sua strada.
 

bosmeld

Forumer storico
Da circa 1 anno, abbiamo concentrato le nostre attenzioni sui titoli step-up per le note ragioni.
Tra i titoli con cedola fissa e invariabile dopo la possibile redemption date, molti di noi hanno guardato con una certa diffidenza ai titoli con cedola al 6% (o inferiore).

Fatta questa premessa, in materia di disallineamenti non si può non notare la quotazione della CA NL0000113868, che oggi ha scambiato su Euronext sotto i 59. Titoli simili (stessa cedola, ma prospetti più favorevoli all'investitore) come Achmea e Aegon (quest'ultima protagonista di uno scatto spettacolare oggi) sono ben oltre 70.

Non ho il titolo (che mi sembra abbia Top), ma mi chiedo: strappi in vista?
E' vero che CA non l'ha richiamata ed ha dichiarato di privilegiare le step-up...

Opinioni?


anche io la ho. perchè mi sembra rimasta un po al palo. l'ho presa a dicembre ma per il momento non ha fatto molto.


durante l'altro rimbalzo di ottobre era stata molto più reattiva.
 

negusneg

New Member
Penso nello specifico che ci sia un rischio Francia incorporato nel titolo.

Achmea, che e' un bidonazzo, ed Aegon sono olandesi.

Quando alla sera senti alla BBC2 Newsnight quell'ignorante di Paul Mason (che ha avuto il coraggio di chiedere perche' mai un contribuente inglese dovrebbe tirare fuori un centesimo per l'Italia con Monti che gli ha detto che fino adesso nessun inglese ha sborsato un centesimo e viceversa!) che qualche sera fa aveva parlato del sistema bancario francese che potrebbe andare "in smoke" ti rendi conto che la disinformazione della stampa anglosassone e' a livelli di vera propaganda. C'e' un coordinato attacco del Regno Unito e degli USA contro l'euro. Voi riderete ma e cosi'.

eureko o achmea 6% ha call a novembre 2012
è cumulativa e non ha loss abs

eureko la richiamerà (è solo una sensazione..ma se il mercato è normale e a novembre non ci sono casini coi debiti sovrani, io penso che la possa richiamare.. gli ultimi bilanci che avevo visto di eureko erano buoni e in crescita, vado a memoria ma mi sembrava un solvency margin del 230% :eek:)

per Cat
è un bidonazzo solo perche ha un nome di m....a? :lol:
eureko era molto piu seria di ACHMEA :D

Perchè bidonazzo?
Ne possiedo un pò, anche se in misura molto minore alle ca868, che però mi hanno fatto penare di più, considerato che pesano di più nel ptf...:lol:

Mi pare che le ex eureko 6% siano anche cumulative, mentre le ca868 no, non so le aegon.

Quanto all'analisi tecnica, preferisco, e di molto, leggere un post di top (quelli dove prevede puntualmente una tendenza che poi si verificherà, anche se stavolta facciamo gli scongiuri circa le ultime affermazioni sulla evoluzione della crisi greca).:D :ciao:
p.s. ciao npnp vedo ora che abbiamo postato insieme...

Sarà anche un bidonazzo, ma io me le tengo strette... :D

Come le ASR 10%... e di notte dormo benissimo ;)

P. S. Non mi sembrano paragonabili Achmea (Eureko) e SNS...
 
Ultima modifica:

cris71

Forumer storico
Sarà anche un bidonazzo, ma io me le tengo strette... :D

Come le ASR 10%... e di notte dormo benissimo ;)

P. S. Non mi sembrano paragonabili Achmea (Eureko) e SNS...
io ho entrambe
eureko un piccolo quantitativo con pmc 77,80
sns 155 ho associato il conto di mio figlio nicolò (4anni) per i suoi studi universitari ;)
 

samantaao

Forumer storico
Ciao,
questa è quella che post call da Eur+2%?
View su mancata call?

Non sono a casa, non Ho il pc, é una lt2 che scade a luglio credo. Non ricordo il post call ma non è esaltante. Ritengo molto probabile la call ed infatti prezza molto alta. Ma se non callasse... crollerebbe IMHO. Avevo provato a prenderla intorno a 90... ma il mio mestiere non mi da abbastanza tempo per fare tutto ciò che voglio. Se ci fosse un altro storno...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto