Posto che sto pensando di andare a negoziare un improvement... dubito assai di darle a 50
Conviene che le fini menti fiscali del forum comincino a pensare alle conseguenze per il capital gain. Dato che c'e' l'opzione di ricalcolare i prezzi del portafoglio a fine anno pagando il 12.50 fino ad allora e poteva convenire a chi aveva gain latenti, però con le baca che a fine anno valevano nulla la cosa va considerata... facciamoci un pensierino, pliz...
Comunque prima vittoria (parziale) per ASSOINVESTITORI
Qualcosa di grande inizia
Oggi è una bellissima giornata!
Ci meritiamo tutti un grande applauso
.
... perchè insieme abbiamo contribuito a far cambiare la mentalità alle banche italiane.
... perchè abbiamo tutelato i nostri investimenti ed insieme abbiamo ricordato a UCG che gli obbligazionisti BACA ci sono e sono agguerriti (NB: quasi nessuno aveva opato gli IRS10, UCG l'ha fatto...).
... perchè abbiamo dimostrato che anche il retail ha i suoi diritti e può/deve farli valere sui mercati finanziari. Essere passivi NON paga.
A tutti i BA-CA people: complimenti! dovete sentirvi orgogliosi per quello che avete fatto
.
Chapeau !
Grandi Zorba e Claudio (+ Reef, Ferdo e tutti quelli che hanno contribuito).
Scusatemi se dimentico qualcuno.
Ci avete creduto e perseverato.
Anche a Negus va dato atto di averci sempre creduto con coerenza.
Successo più che meritato. Sono sinceramente contento, B R A V I !
Io ho venduto troppo presto le 243 ma un lotto di 059 e di 299 dovrò decidere se darlo via o meno. Che si compra a questi prezzi (79 e 72) in Euro e GBP?
buonasera ragazzi,
scopro solo ora dellOPA,
fatto salva l'immutata stima e riconoscenza ai nostri due ambasciatori , mi sembra francamente una sconfitta enorme per assoinvestitori e mi spiego:
- avevamo come obbiettivo esplicitato ancora in ultima mail la call e ci fanno un OPA,
- a 50 (!?) da un gruppo come UCG che ha sempre callato ogni T1 della sua storia, (dopo che comunuqe non si è mai neanche ritenuto interessante un offerta sotto 70- 75; claudio leggi un po' cosa dicevi..)
-gli investirori "associati" come cani sciolti in tre ore hanno distrutto la forza del gruppo, del tutto incuranti se non di coordinarsi , almeno di consultarsi, pur con diversi giorni di tempo per decidere..
La vera vittoria è di UCG, noi gli sconfitti.
Per fortuna che all'incontro erano spaventati ... figuriamoci se fossero stati bullish...staranno ridendo come matti e facendo i conti per il loro bonus, da soli non ci sarebbero neanche arrivati probabilmente.
Questo era il momento per gli articoli sui giornali su presunte grandi banche costrette a comprare a sconto il loro debito, di fatto impoverendo i sottoscrittori etc.. altro che pacche sulle spalle auto incensazioni
Ora francamente mi trovo in difficoltà, non ritengo il prezzo congruo, ma di fatto mi sento molto debole ora, ed a rischio di rimanere in trappola ...SOLO
che gran peccato.
Assoinvestitori purtroppo non si è dimostrata che un'accozzaglia improvvisata ed inaffidabile, francamente come inizio mi sembra poco incoraggiante.
Sono certo che nel forum non manca l'onestà intellettuale per comprendere le mie opinioni