Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
Io invece vedo l'OPA molto positiva:
1) è volontaria; non obbliga nessuno ad aderire, ma ha riportato il prezzo a 50 (che non è poco)
2) Il 50 può essere poco, ma può essere tanto: dipende da cosa puoi comprare con quei denari
3) UCG una delle poche banche ad aver opato gli IRS10
4) bisogna vedere quanti aderiranno... non è mica detto un'adesione cospicua del nostro gruppo
5) se ci fossero tante adesioni, per gli hold out ci sarebbero maggiori chanches di una call nel giro di qualche anno

Qualcuno ha già venduto, tanti no; e siamo ancora tutti qui per parlarne e discuterne;). Chi ha venduto, magari rientrerà domani e chi ha resistito adesso magari può vendere domani. L'idea di Assoinvestitori è quella di un open club: si entra, si esce, ci si trattiene, si piantano le radici e si è sempre benvenuti per qualsiasi decisione si prenda.:)

Sono daccrodo, ma allora proviamo a impostare una strategia.
Avete detto che eravamo un folto gruppo e quindi con un buon "peso", ripesiamoci escludendo chi è sicuro di vendere o aderire all'OPA così da capire se in futuro avremo ancora "peso" oppure no.
 

Massimum

Forumer storico
con rimborso a 100 al 2023, con irs 2,5% pagato semestralmente, il foglio di maino mi da 8,35% nettoal prezzo di 50.

una senior UC 2016 la prendi al 6% netto...

quindi , per sapere se tenerla o no, chiediti
" dovessi entrare oggi, a 50 , entrerei?"
se non l'avete comprata a 35 nei giorni scorsi, dubito la comprereste a 50

Io ho fatto esattamente questo ragionamento. Avevo comprato appena sopra i 50 con un IRS più alto e la possibilità della call (che ha un costo).
Oggi con l'IRS più basso (che secondo me resterà a questo livello per almeno un paio d'anni se non di più) e svanita la call, a 50 non la comprerei. E quindi l'ho venduta.
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Io invece vedo l'OPA molto positiva:
1) è volontaria; non obbliga nessuno ad aderire, ma ha riportato il prezzo a 50 (che non è poco)
2) Il 50 può essere poco, ma può essere tanto: dipende da cosa puoi comprare con quei denari
3) UCG una delle poche banche ad aver opato gli IRS10
4) bisogna vedere quanti aderiranno... non è mica detto un'adesione cospicua del nostro gruppo
5) se ci fossero tante adesioni, per gli hold out ci sarebbero maggiori chanches di una call nel giro di qualche anno

Qualcuno ha già venduto, tanti no; e siamo ancora tutti qui per parlarne e discuterne;). Chi ha venduto, magari rientrerà domani e chi ha resistito adesso magari può vendere domani. L'idea di Assoinvestitori è quella di un open club: si entra, si esce, ci si trattiene, si piantano le radici e si è sempre benvenuti per qualsiasi decisione si prenda.:)

condivido..
avere la possibilita' di scegliere e' una gran bella cosa:cool:
grazie ancora
 

samantaao

Forumer storico
opa baca

siccome sono cassettista, mi piacerebbe confrontarmi con altri cassettisti
ing la diedi convinto di ricomprare + basso e qualcosa ho rosicchiato (dinamico eh top!)
qui la faccenda rischia di essere l'opposto
se "sistemano" la grecia temo che occasioni di acquisto non ce ne saranno
se avessi avuto la possibilità avrei scaricato anch'io oggi per salire su un altro treno, ma quando ho chiamato oramai era troppo tardi non volevano + passeggeri sui treni in partenza

negus? ...claudio?... e poi non ricordo chi cassetta...
 

samantaao

Forumer storico
ps premetto che non speravo subito in un'opa (credevo la facessero ben dopo adc) sinceramente io non mi aspettavo + di 50 infatti a 33 circa incrementai proprio per portarmi ad un pmc di 45 circa... di più non ci speravo proprio
qualunque opa viene fatta ad un premio rispetto al mercato ma le banche stanno ben attente a non regalare troppo

questa euforia con il rialzo delle quotazioni purtroppo potrebbe scoraggiare opa di altre banche...
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
ripeto quello che avevo detto stamattina
quelli di UC sono stati proprio dei coniglioni....
comprare a 50 un bond che fino a ieri valeva 38, con un prezzo medio che negli ultimi 2 mesi e' stato di 35 con minimi a 30...
in pratica stanno regalando un +40% rispetto al prezzo medio degli ultimi 2 mesi

ciao grande trader:cool:
due mesi fa non si sapeva nemmeno se unicredit sarebbe stata in grado di fare adc, si parlava di probabile skip cedola/fallimento/bombe nucleari e peste bubbonica
le quotazioni di baca erano quelle delle altre tier1 di uni, faccio un esempio:
quando a maggio le 059 o le 243 erano sopra i 100, le baca viaggiavano a 63/65 (cioe' le 243 e le 059 quotavano un 50% in piu'di baca )
per i minimi sempre piu' o meno il 50% di differenza (circa 30 per le baca e circa 45 per le 243/059)
 

Rottweiler

Forumer storico
Perpetuals di SocGen...

Sto passando in rassegna i perpetuals con cedola 7-8%.

Dimenticando per un istante le differenze di prospetto, mi sembra che i titoli di SocGen continuino ad essere tra quelli più penalizzati.
Sappiamo che le banche francesi sono state oggetto di molte "attenzioni". In più SocGen è nota per essere banca tra le più levereggiate, che di questi tempi non è una bella notizia.

E' sufficiente, tutto questo, per ritenere che i suoi perpetuals faranno fatica a riprendersi? Ovviamente non parlo di possibilità di tenders.

In particolare per Topgun e Bosmeld: so che in passato avete manifestato la vostra fiducia nella banca. Cosa ne pensate oggi?
 

ferdo

Utente Senior
premesso che ad aprile ne vendetti una parte oltre i 60 - non tutte, in attesa di call/opa/salita prezzi
e che a 50 sarei compratore di BaCa e non venditore in un contesto di mercato "normale", oggi i bond peers sono a 7-8 punti in meno (prima dell'opa le Baca erano 2-3 punti sotto), quindi tenerle che senso ha?
se tra 10 gg il mercato sale, saranno allineate al valore opa, se scende dopo opa si potranno riprendere (se non fanno il 100% di adesioni)
 

mellis

Nuovo forumer
Ciao a tutti,
questa mattina venduto l'unico lotto che avevo di UNI059 a 78,8.
Tenevo a questo titolo visto il rendimento ma era in carico a 46,5!!! Per una volta avevo acquistato sui minimi e mi faceva gola realizzare la plus anche se il CY medio era quasi del 20% a quel prezzo. Un' po' ero tentato a tenerle ma credo ci siano 2 rischi impliciti: il titolo potrebbe diventare molto illiquido e poi se UNI (anche se lo credo improbabile) decidesse veramente di non pagare la cedola.....meglio pochi maledetti e subito...che ne pensate?
 

bosmeld

Forumer storico
Sto passando in rassegna i perpetuals con cedola 7-8%.

Dimenticando per un istante le differenze di prospetto, mi sembra che i titoli di SocGen continuino ad essere tra quelli più penalizzati.
Sappiamo che le banche francesi sono state oggetto di molte "attenzioni". In più SocGen è nota per essere banca tra le più levereggiate, che di questi tempi non è una bella notizia.

E' sufficiente, tutto questo, per ritenere che i suoi perpetuals faranno fatica a riprendersi? Ovviamente non parlo di possibilità di tenders.

In particolare per Topgun e Bosmeld: so che in passato avete manifestato la vostra fiducia nella banca. Cosa ne pensate oggi?


sogen a me piace, peró non so se la comprerei adesso, visto anche che ha giá opato. io ho parecchie azioni sogen (in perdita...) cmq é stata troppo penalizzata rispetto alle altre, anche se ultimamente si é ripresa parecchio.

sto ancora in ufficio cercando di capire che mi posso inventare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto