Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Il problema é che non é detto che il rendimeto delle BA-CA coincida esattamente con il costo effettivamente sostenuto da Unicredit.
Mi spiego meglio: é molto probabile, a mio avviso, che a protezione parziale o totale di una struttura del genere (legata a l'IRS10Y) siano stati stipulati dei contratti derivati tipo swap. Per cui, non conosciamo l'onerosità effettiva del bond per l'emittente e neanche le conseguenze in termini economici dell' unwinding di eventuali derivati associati.

In effetti l'head of finance di Unicredit ci aveva proprio detto che dietro ogni Perp hanno dei derivati a copertura...
Oddio, ne diceva tante eh? :D Però...
 

johnny1982

Forumer storico
oggi fatti gli ultimi 2 posizionamenti sulle perpetue

ldi a 66 (da lunedi che mi rifiutavano gli ordini ... ma porc..)
e comm e industria a 70

e con le perpetue sono apposto per questo giro ...

le CA 1026 non me le vendo (anche se ci sono esposto per il 4% del mio portafoglio)... 50 è poco ... contando che mediamente 5 punti sopra le baca quotavano ...
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Perche' le hai vendute? cel'ho anchio con qualche punto di perdita non e' meglio tenerle?

Io daro' dentro le BACA e le CA. Ho comprato delle Deutsche Funding a caro prezzo questa mattina. Le BACA le do dentro perche' temo che il flottante si riduca a livelli ridicoli dopo l'OPA. Con la vendita delle CA mi sono finanziato le Deutsche Funding.
Avevo preso parecchie TV quando il Tricheco l'anno scorso diceva che avrebbe uaumentato i tassi. Un vero pazzo con il senno di poi...
 

9/15

Forumer storico
Una riflessione

Prego tutti di postare commenti...
Io penso questo:

UBI/MPS/POP.MI per la 623 sono in una situazione scomoda, dopo l'opa di Unicredit.
Scomoda perchè potrebbero/vorrebbero (?) fare OPA sui loro titoli su livelli di 75, ma la situazione è molto diversa.
Tutte le emissioni citate sono step up e post call, pertanto, se non viene stravolto l'impianto di Basilea3, fra neanche un anno saranno equiparate ad altri prestiti non validi ai fini del core tier1 che tanto gli interessa.
Orbene in quanti aderirebbero ad un OPA sapendo che al 01/01/2013 pagare un euribor+450/594/630 non avrebbe più senso, sempre che la situazione vada verso una stabilizzazione?
Non è più plausibile, almeno per le prime due, che, con il benestare di Bankitalia, possano lanciare OPS di swap contro azioni a 100, in modo da soddisfare anche le loro necessità di capital ai fini EBA?

Grazie per quanti vorranno esprimere pareri.
 

Coche

Forumer storico
concordo

Prego tutti di postare commenti...
Io penso questo:

UBI/MPS/POP.MI per la 623 sono in una situazione scomoda, dopo l'opa di Unicredit.
Scomoda perchè potrebbero/vorrebbero (?) fare OPA sui loro titoli su livelli di 75, ma la situazione è molto diversa.
Tutte le emissioni citate sono step up e post call, pertanto, se non viene stravolto l'impianto di Basilea3, fra neanche un anno saranno equiparate ad altri prestiti non validi ai fini del core tier1 che tanto gli interessa.
Orbene in quanti aderirebbero ad un OPA sapendo che al 01/01/2013 pagare un euribor+450/594/630 non avrebbe più senso, sempre che la situazione vada verso una stabilizzazione?
Non è più plausibile, almeno per le prime due, che, con il benestare di Bankitalia, possano lanciare OPS di swap contro azioni a 100, in modo da soddisfare anche le loro necessità di capital ai fini EBA?

Grazie per quanti vorranno esprimere pareri.

Tanto che riferito alla BpM 623, hanno già lanciato un' Opa a cui non ho aderito (2010 se ricordo bene).:up::ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto