Ciao, da quello che ho letto, parecchi nel forum hanno venduto il giorno dell'annuncio (notizia postata di notte dal grande AAAA47, se non erro), e quindi credo che al mattino si potessero fare interessanti switch da Baca verso altre Irs/emittenti. Poi, i prezzi delle altre perp. hanno cominciato a salire decisamente. Io ho visto la notizia alla sera (quindi passato il primo giorno dopo l'annuncio), ed ho deciso, considerato l'approccio che ho, che mira decisamente al flusso cedolare e quindi cassettista, di tenerle.
Tenerle perchè? Perchè la 4k8 è l'unica obbl. di Baca che possiedo, quindi facendo tesoro del primo comandamento che mi sono dato verso le perpetual: "massima diversificazione a qualsiasi costo" (anche a rischio di perdere delle ottime opportunità di guadagno, e qui c'è gente veramente in gamba in tutti i sensi, sia nel capire la direzione dei mercati, che nel cogliere le opportunità che si presentano quotidianamente, ma non fa al caso mio, perchè non riesco purtroppo a stare dietro come vorrei).
Quindi vendite fatte a prezzi intorno ai 49 e rotti...
Qualche voce fuori dal coro che ha deciso di tenerle.
Un altro motivo per tenerle è la frase riportata da uno dei Maestri del thread (Negus) non ricordo quando...: "se vedo un titolo di discreta/buona qualità, come considero Baca, che mi garantisce per un tempo potenzialmente perpetuo irs10x2, (si riferiva al fatto che se l'acquisto è fatto a 50, essendo indicizzata all'irs 10 anni, prenderò sul capitale di 100, due volte l'irs 10 anni), mi sembra un'ottima opportunità"
L'ho fatta un pò più lunga e mi scuso per la citazione non perfetta, ma credo sia anche questo lo spirito giusto per chi vuole un portafoglio obbligazionario con massimo grado di rischio, ma diversificatissimo in ogni senso (emittente, tipo tasso - tf, tv €, tv irs, tv cms10-2*x, valute e chi ne ha ne metta....).
Un saluto a tutti e complimenti per i post della settimana, è stato un piacere seguirvi tutti i giorni (alla faccia dei piccoli focolai polemici che ogni tanto possono sorgere).