Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (29 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rottweiler

Forumer storico
Prego tutti di postare commenti...
Io penso questo:

UBI/MPS/POP.MI per la 623 sono in una situazione scomoda, dopo l'opa di Unicredit.
Scomoda perchè potrebbero/vorrebbero (?) fare OPA sui loro titoli su livelli di 75, ma la situazione è molto diversa.
Tutte le emissioni citate sono step up e post call, pertanto, se non viene stravolto l'impianto di Basilea3, fra neanche un anno saranno equiparate ad altri prestiti non validi ai fini del core tier1 che tanto gli interessa.
Orbene in quanti aderirebbero ad un OPA sapendo che al 01/01/2013 pagare un euribor+450/594/630 non avrebbe più senso, sempre che la situazione vada verso una stabilizzazione?
Non è più plausibile, almeno per le prime due, che, con il benestare di Bankitalia, possano lanciare OPS di swap contro azioni a 100, in modo da soddisfare anche le loro necessità di capital ai fini EBA?

Grazie per quanti vorranno esprimere pareri.


Delle 2 domande che poni, mi sembra più facile dare una risposta univoca alla prima:
1)("in quanti aderirebbero ad un OPA sapendo che..."). Aderirebbero tutti coloro che ritengono di avere delle valide alternative (cedola, profilo dell'emittente, corso del titolo, etc.) ad un prezzo inferiore a quello dell'OPA. Un po' come è successo per l'OPA di Unicredit. Non credo sarebbero pochissimi.
2)l'equity swap non permetterebbe di massimizzare il capital gain. Le ultime tenders danno l'impressione di puntare soprattutto al capital gain, tant'è che sono state in cash. Per risponderti bisognerebbe sapere se la banca è più alla caccia di profitti o di indici...
 

Zorba

Bos 4 Mod
Delle 2 domande che poni, mi sembra più facile dare una risposta univoca alla prima:
1)("in quanti aderirebbero ad un OPA sapendo che..."). Aderirebbero tutti coloro che ritengono di avere delle valide alternative (cedola, profilo dell'emittente, corso del titolo, etc.) ad un prezzo inferiore a quello dell'OPA. Un po' come è successo per l'OPA di Unicredit. Non credo sarebbero pochissimi.
2)l'equity swap non permetterebbe di massimizzare il capital gain. Le ultime tenders danno l'impressione di puntare soprattutto al capital gain, tant'è che sono state in cash. Per risponderti bisognerebbe sapere se la banca è più alla caccia di profitti o di indici...

Secondo me ai prezzi tipo UCG (o un po' più alti), gli istituzionali aderiscono in massa. Parliamo pur sempre di banche PIIGS cariche di tds...
 

Rottweiler

Forumer storico
Quote valide solo per lunedì:
Intesa 88
UBI 78
BancoPop 73
Italease 55
MPS 74

:-o:eek::lol:

Secondo me ai prezzi tipo UCG (o un po' più alti), gli istituzionali aderiscono in massa. Parliamo pur sempre di banche PIIGS cariche di tds...

Se Intesa opa a 88 secondo me aderiscono in 2.... e io non sarò tra quelli :lol:
Sulla seconda delle quote di Tobia (95) ci farei un pensierino...
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
grazie

Grazie Camaleonte per aver postato questo report.

Prego chi può di allegare i vari reports (JPM, MS, UBS GS ecc.).
Aiutano chi non ha accesso a queste fonti a farsi un idea propria.

Grazie e buona domenica.
http://algo.robotrading.org/b8611692/879.pdf


Ne consiglio la lettura: è uno studio di Morgan Stanley del 18 Gennaio

EU BANKS/RATES/FX

Dont't Understimate the impact of the LTROs

Lo trovo " rilassante " e, probabilmente ( dipende dalle singole vs. opinioni) rassicurante.


Buongiorno.
 

reef

...
tanto per dire...come sono i MM su Italease? robaccia che MAI avrei preso in considerazione ma inzzzomma:lol:

Fino a ieri pochi MM, con spread enormi e frequenti ineseguiti. E' un emissione piccola, 150 ML. Non so quanto sia liquida, può essere che con pochi acquisti finisca la carta e, se non opano, si rischia di rimanere col cerino in mano, anche fino al 2016 o oltre. Ma se BPop va in OPA non la può certo ignorare.

Mi raccomando valutate con cura acquisti di robaccia che si compra a 30/100!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto