Vet
Forumer storico
ecco qua
BRAVI........adesso vediamo quale scherzetto ci vogliono riservare per continuare a fare utili milonari sulla ns pelle ...... sono curioso ....
ecco qua
Ciao Tobia, permettimi di dissentire.
Unicredit credo abbia fatto quello che tutti cerchiamo di fare, cogliere delle occasioni sul mercato per portare a casa qualche soldino.
Le Baca sono state ferme per parecchi giorni a 33-32, alcuni giorni con tendenza a sforare al ribasso e, almeno per me, la tentazione di acquistarne altre è stata molto forte.
Però in quel momento vedevo troppe nubi all'orizzonte, ed ho preferito rimanere liquido.
Possiamo, da uomini liberi, dire ciò che vogliamo sull'offerta di Uni, ma, in questo momento di mercato, credo che la banca abbia saputo cogliere la palla al balzo (riconoscendo un premio di circa il 50% rispetto al valore medio dell'ultimo periodo del titolo) e, come sempre, ci sarà quello felice e quello triste, tra i possessori di Baca.
Quindi tanto di cappello ad Unicredit e, per parafrasare un detto di qualcuno "troppe coincidenze fanno una prova", ringrazio nuovamente gli amici Claudio e Zorba per aver saputo instillare il "pensierino stupendo" a qualcuno che abita lassù.
L'opa a 50 nulla toglie alla straordinaria avventura che abbiamo avuto la possibilità di vivere qua dentro grazie a loro due.
Spero davvero di poter proseguire ancora per tanto tempo il cammino con voi.
Rispondo agli amici su Groupama. Mi era sfuggita la domanda.
Remota anche se potrebbe avere senso.
Perche remota?
Aspettano chiarimenti sul Solvency II.
Solvency II (l'equivalente di Basel III) non e' ancora partito percui non e' chiaro il trattamento degli ibridi.
Premesso che non conosco la legislazione francese a riguardo del trattamento degli ibridi per il calcolo del Solvency I (che e' alivello di singolo paese, ossia quando Groupama dice che ha un Solvency di X% si riferisce alla legislazione francese che e' diversa da quelle italiana, tedesca...) dubito che il UT2/LT2 possano avere un significativo equity credit dalle societa' di rating Fitch and S&P.
Ergo potrebbero essere dei potenziale candidati (forse piu' il LT2 che non ha loss abs) per un buyback che comunque vedo un po difficile.
Non ricordo bene le caratteristiche del UT2. Se fosse loss abs allora la vedo ancora piu difficile.
Alla fin dei conto parliamo di partite di giro. Se facesseo un OPA sul T1 avrebbero dicimano a 40% avrebbero un capital gain del 60% che andrebbe ad equity. Dovrebbero rimpiazzare il 40% mancante. Come? con un altro Tier1. Non di sicuro per Groupama.
E da notare che se anche il T1 trada a 35 o giu' di li per il solvency ratio vale 100% e non 35%. Per le societa' di rating vale una percentuale di 100%.
Comunque non mi sembra di avere ancora visto un buyback da parte di assicurazioni. Avrebbe senso per soli strong credit names come Allianz (io ho le Allianz France T1 4.6 che sono a sconto rispetto a quelle garantite da Allianz SE) che Venerdi a chiuso a circa 80%, Swiss Re (ho un T1) Swiss Life (anche qui ho un T1) o Munich Re ( che non ho).
Non so se mi sono spiegato.
Scusa ma in italia non hai possibilita di metterti in book a meno che non hai bllomberg... Aprire un cc in germania é sicuramente piu economico...
In questo momento storico sicuramente solo Opa Cash,o al Limite Ops ma alzando la valutazionePrego tutti di postare commenti...
Io penso questo:
Non è più plausibile, almeno per le prime due, che, con il benestare di Bankitalia, possano lanciare OPS di swap contro azioni a 100, in modo da soddisfare anche le loro necessità di capital ai fini EBA?
Grazie per quanti vorranno esprimere pareri.
Io ho letto elegible investor e ho pensato fosse come al solito,cmq coi MM a 51,5 non vale la pena aspettareTop,non c'e' il limite dei 50k su CA026
Le ho vendute invece di darle in OPA
Group è un terno all'8Ovviamente quando noi privati avremo notizie certe i titoli si saranno già adeguati.Cmq dovessi scegliere andrei sulla 751,molto più protettivariflessioni controcorrente (ossia non riguardanti OPA)
stamattina stavo chiaccherando con Dierre e si parlava di groupama 414, esatto, proprio del cadavere
invito qualcuno piu competente di me a riflettere su questi pensieri in ordine sparso
Rzbmagari tocca anche alle due austriache fare una offerta, il prezzo e' ancora basso, cosa ne pensate? saluti.
75-80?SubitoRingrazio tutti quelli che hanno risposto alla mia riflessione, anche quelli in Mp.
Quindi tutti ritenete più plausibile un OPA che un OPS in azioni, ne prendo atto.
Ma relativamente a tutti i titoli step up post call non più validi per Basel3 fra un anno, come le 3 MPS/le 3 UBI/POPMI 623 voi aderireste a un prezzo di 75/80 su cui vedo fare congetture?
Io qualche dubbio, che non ho avuto su BACA e anche UNI 243/299, l'avrei.
Per andare a vedere le carte non manca molto...
OttimaGrazie CAT Direi illuminante
la UT2 di Groupa è cum, no loss.
Delle 2 domande che poni, mi sembra più facile dare una risposta univoca alla prima:
1)("in quanti aderirebbero ad un OPA sapendo che..."). Aderirebbero tutti coloro che ritengono di avere delle valide alternative (cedola, profilo dell'emittente, corso del titolo, etc.) ad un prezzo inferiore a quello dell'OPA. Un po' come è successo per l'OPA di Unicredit. Non credo sarebbero pochissimi.
2)l'equity swap non permetterebbe di massimizzare il capital gain. Le ultime tenders danno l'impressione di puntare soprattutto al capital gain, tant'è che sono state in cash. Per risponderti bisognerebbe sapere se la banca è più alla caccia di profitti o di indici...
*confermi che tale "protezione" è possibile anche per un titolo (come le Baca) senza scadenza (perpetual)?
*è possibile che la stessa "protezione" sia stata stipulata anche per perpetuals che diventano variabili post-call, ma sono agganciati a parametri diversi dall'irs?
Ti ringrazio.
Ciao Tobia, permettimi di dissentire.
Unicredit credo abbia fatto quello che tutti cerchiamo di fare, cogliere delle occasioni sul mercato per portare a casa qualche soldino.
Le Baca sono state ferme per parecchi giorni a 33-32, alcuni giorni con tendenza a sforare al ribasso e, almeno per me, la tentazione di acquistarne altre è stata molto forte.
Però in quel momento vedevo troppe nubi all'orizzonte, ed ho preferito rimanere liquido.
Possiamo, da uomini liberi, dire ciò che vogliamo sull'offerta di Uni, ma, in questo momento di mercato, credo che la banca abbia saputo cogliere la palla al balzo (riconoscendo un premio di circa il 50% rispetto al valore medio dell'ultimo periodo del titolo) e, come sempre, ci sarà quello felice e quello triste, tra i possessori di Baca.
Quindi tanto di cappello ad Unicredit e, per parafrasare un detto di qualcuno "troppe coincidenze fanno una prova", ringrazio nuovamente gli amici Claudio e Zorba per aver saputo instillare il "pensierino stupendo" a qualcuno che abita lassù.
L'opa a 50 nulla toglie alla straordinaria avventura che abbiamo avuto la possibilità di vivere qua dentro grazie a loro due.
Spero davvero di poter proseguire ancora per tanto tempo il cammino con voi.
75-80?Subito
Una cosa mi hanno insegnato i mercati in questi anni,meglio sfruttare il momento e non pensare al futuro.Tanto viviamo epoche pericolose e ci saranno di sicuro altre occasioni e altre discese...Le banche devon fare utili,e visto che non li fanno più con la vita reale,li fanno col trading
il prezzo di carico non mi importa, venduto queste a 51.5 e sostituite con mutuelle a 44. poi ad OPA finita secondo me a 51.5 non ci rimangono, me le aspetto 3-4 punti piu' sotto