Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MRPINK

Forumer storico
Scusa ma in italia non hai possibilita di metterti in book a meno che non hai bllomberg... Aprire un cc in germania é sicuramente piu economico...

tanta strada per fare cosa ? eseguire ad un prezzo prefissato ? su bloomberg non si può mettere in book, altrove si.:party::party::party::party::party::party::party:
Però si può dare un ordine da gestire all'intermediario evoluto :pozione:, cioè riprovare per una settimana quel prezzo...non è la stessa cosa ?

ora fumenti di bicarbonato e qualche altro rito woodoo , lunedì si da fuoco alle polveri !

:ola:
 

Tobia

Forumer storico
io comunque mantengo tutte le mie regole relative alla percentuale di ptf da dedicare alle perpetue
magari mi perdo qualche guadagno ma va bene così
 

thesaurus

Nuovo forumer
0.5 in pochi gg + commissioni col cavolo che le vendevo a mercato..la liquidita' per fare altro ce l'ho gia'

il prezzo di carico non mi importa, venduto queste a 51.5 e sostituite con mutuelle a 44. poi ad OPA finita secondo me a 51.5 non ci rimangono, me le aspetto 3-4 punti piu' sotto


codice isin delle mutuelle?

Grazie
 

Ske`

Nuovo forumer
Qual è l'occasione migliore al momento sulle perpetue secondo voi?
L'occasione che non perdereste mai per intenderci!
 

oldmouseit

Forumer storico
Qual è l'occasione migliore al momento sulle perpetue secondo voi?
L'occasione che non perdereste mai per intenderci!

ci sono dei bond intesa che hanno la call nel 2012-2013 che potrebbero essere interessanti.
Io dalle perpetue son quasi completamente uscito (ne ero pieno, visto il pensiero/call da me esposto a dicembre) e son passato a queste
 

dierre

Forumer storico
riflessioni controcorrente (ossia non riguardanti OPA:D)


stamattina stavo chiaccherando con Dierre e si parlava di groupama 414, esatto, proprio del cadavere ;)
(che ho in portafoglio ad un prezzo di 72, e serve per farmi capire sia gli splendori che gli abissi a cui possono arrivare le perpetue)


il tier1 di groupama paga cedole (da prospetto, quindi vincolante) se il solvency margin della compagnia è sopra 100;
non so dove l'ho letto, ma mi sembra che il regolatore abbia fissato a 100 il margine MINIMO per una compagnia assicuratrice, al di sotto del quale puo erogare sanzioni o sospendere la compagnia dall'esercizio delle sue attività;

se le due condizioni sopra sono corrette, a 35 di prz il titolo:
-non ha compratori perche il rating è talmente basso che gli istituzionali non lo possono comprare neanche se vogliono.
-sconta il FALLIMENTO di groupama e/o il fatto che venga applicata la loss abs pesante sul nominale per far ritornare il solvency sopra 100;

ma se groupama vuole continuare a fare la sua attività, DEVE cmq riportare il margin sopra 100... ERGO deve pagare le cedole sul tier1


non so se è l'euforia di questi gg.... ma SE le premesse sono corrette, in teoria il risultato è che groupama è ancora interessante.. o perlomeno, non è un cadavere ma uno zombie che dovrebbe almeno alzarsi a camminare:lol:

BOH?!
:-?


invito qualcuno piu competente di me a riflettere su questi pensieri in ordine sparso

Inviterei Rot, Sole Zorba, solo per fare alcuni nomi ad esprimersi su quanto grassettato, se così fosse sarebbe troppo bello...:D

ti segnalo una risposta di uno dei nostri esperti in prospetti (mitico rott)di un po' di tempo fa a una mia domanda simile..


"no, non è corretto. Bisogna invece considerare, da prospetto che la cedola:
*NON PUO' essere pagata se il suo pagamento comportasse un Solvency Event (e cioè il passaggio a meno 100%) oppure se si fosse già in presenza di un Solvency Event
*DEVE essere pagata se ci sono stati dividendi (oppure una serie di altre operazioni sul capitale)."

se ricordo bene tra l' altro la 751 aveve come " minimo" il 130% e non il 100%

quindi se solvency <100 niente cedola, però bisognerebbe capire se fossero "obbligati" ad ripristinarlo a 100.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto