Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa ma in italia non hai possibilita di metterti in book a meno che non hai bllomberg... Aprire un cc in germania é sicuramente piu economico...

tanta strada per fare cosa ? eseguire ad un prezzo prefissato ? su bloomberg non si può mettere in book, altrove si.:party::party::party::party::party::party::party:
Però si può dare un ordine da gestire all'intermediario evoluto :pozione:, cioè riprovare per una settimana quel prezzo...non è la stessa cosa ?

ora fumenti di bicarbonato e qualche altro rito woodoo , lunedì si da fuoco alle polveri !

:ola:

io comunque mantengo tutte le mie regole relative alla percentuale di ptf da dedicare alle perpetue
magari mi perdo qualche guadagno ma va bene così

0.5 in pochi gg + commissioni col cavolo che le vendevo a mercato..la liquidita' per fare altro ce l'ho gia'

il prezzo di carico non mi importa, venduto queste a 51.5 e sostituite con mutuelle a 44. poi ad OPA finita secondo me a 51.5 non ci rimangono, me le aspetto 3-4 punti piu' sotto

codice isin delle mutuelle?

Grazie

Qual è l'occasione migliore al momento sulle perpetue secondo voi?
L'occasione che non perdereste mai per intenderci!

Qual è l'occasione migliore al momento sulle perpetue secondo voi?
L'occasione che non perdereste mai per intenderci!

ci sono dei bond intesa che hanno la call nel 2012-2013 che potrebbero essere interessanti.
Io dalle perpetue son quasi completamente uscito (ne ero pieno, visto il pensiero/call da me esposto a dicembre) e son passato a queste

riflessioni controcorrente (ossia non riguardanti OPA:D)

stamattina stavo chiaccherando con Dierre e si parlava di groupama 414, esatto, proprio del cadavere ;)
(che ho in portafoglio ad un prezzo di 72, e serve per farmi capire sia gli splendori che gli abissi a cui possono arrivare le perpetue)

il tier1 di groupama paga cedole (da prospetto, quindi vincolante) se il solvency margin della compagnia è sopra 100;
non so dove l'ho letto, ma mi sembra che il regolatore abbia fissato a 100 il margine MINIMO per una compagnia assicuratrice, al di sotto del quale puo erogare sanzioni o sospendere la compagnia dall'esercizio delle sue attività;

se le due condizioni sopra sono corrette, a 35 di prz il titolo:
-non ha compratori perche il rating è talmente basso che gli istituzionali non lo possono comprare neanche se vogliono.
-sconta il FALLIMENTO di groupama e/o il fatto che venga applicata la loss abs pesante sul nominale per far ritornare il solvency sopra 100;

ma se groupama vuole continuare a fare la sua attività, DEVE cmq riportare il margin sopra 100... ERGO deve pagare le cedole sul tier1

non so se è l'euforia di questi gg.... ma SE le premesse sono corrette, in teoria il risultato è che groupama è ancora interessante.. o perlomeno, non è un cadavere ma uno zombie che dovrebbe almeno alzarsi a camminare:lol:

BOH?!
:-?

invito qualcuno piu competente di me a riflettere su questi pensieri in ordine sparso

Inviterei Rot, Sole Zorba, solo per fare alcuni nomi ad esprimersi su quanto grassettato, se così fosse sarebbe troppo bello...:D

ti segnalo una risposta di uno dei nostri esperti in prospetti (mitico rott)di un po' di tempo fa a una mia domanda simile..

"no, non è corretto. Bisogna invece considerare, da prospetto che la cedola:
*NON PUO' essere pagata se il suo pagamento comportasse un Solvency Event (e cioè il passaggio a meno 100%) oppure se si fosse già in presenza di un Solvency Event
*DEVE essere pagata se ci sono stati dividendi (oppure una serie di altre operazioni sul capitale)."

se ricordo bene tra l' altro la 751 aveve come " minimo" il 130% e non il 100%

quindi se solvency <100 niente cedola, però bisognerebbe capire se fossero "obbligati" ad ripristinarlo a 100.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto