Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
inviata mail baca in triplice copia, italia austria e laura..

credo non serva a nulla ma in effetti è divertente :lol::party::tutti:

(in realtà credo che fino ad un certo punto si saranno anche rassicurati a vedere i retail protestare...poi magari se siamo davvero tanti...)


E pensare se la callavano li mettevo tutti in azioni UCG :D,
ovviamente glielo ho scritto :D:D

Oggi invece, al posto di UCG lt2 prese generali lt2, e glielo ho scritto di nuovo.

Hai ragione. Un conto è una banca che richiama tutto, un altro se da richiamare tutto passa a richiamare solo più gli step up.

Per me dovremmo iniziare a guardare UCG con occhi parzialmente diversi.
 

negusneg

New Member
Questa è del 29/6: http://www.investireoggi.it/forum/t...azioni-perpetue-vt37331-4415.html#post2259830

Se guardate i dati di bilancio sul loro sito si nota subito che hanno profitti operativi in sensibile calo da qualche anno. Non a caso S&P's ha messo sotto osservazione il rating, un downgrade potrebbe fare perdere alle perpetual lo status investment grade.

I profitti netti del 2010, poi, sono quasi inesistenti (poche decine di mil. €), al netto di un accredito fiscale non ricorrente. Basta un leggerissimo calo che vanno in rosso, e a quel punto la non cumulative perderebbe la cedola.

Fra l'altro è fra le assicurazioni più esposte sull'azionario (quasi il 20% degli attivi totali) e visto l'andamento delle ultime settimane potrebbe averne risentito.

Fra un mesetto abbondante dovrebbe pubblicare i dati relativi ai primi 6 mesi, consiglierei di aspettare fino ad allora (almeno). Io non ne ho e non penso di prenderle in considerazione prima di una significativa inversione di tendenza.

Poi è anche vero che salgono e scendono tutte insieme, ciofeche e cavalli di razza, ma almeno coi cavalli di razza si dorme tranquilli :D

Questa invece del 20/7... http://www.investireoggi.it/forum/t...azioni-perpetue-vt37331-4515.html#post2311281

:D

Condivido quello che hai scritto e aggiungo: anche io non vedo Groupama a rischio, ma potrebbe saltare una cedola, o forse due. Poi forse è già nei prezzi, ma...

ah per la cronaca ho dato un'occhiata al cosidetto bilancio "combinato" di Groupama e scoperto che la situazione e' addirittura peggiore di quanto non avessi scritto in precedenza.
Ma siccome voi preferite credere a cio' che vi piace anziche' alla verita' non mi dilunghero' in fastidiose esternazioni , anzi consiglio a tutti di incrementare che un titolo a 30 non lo si vede tutti i giorni :-o

Forse ti sbagli con un altro forum... :-o
 
Ultima modifica:

Wallygo

Forumer storico
ah per la cronaca ho dato un'occhiata al cosidetto bilancio "combinato" di Groupama e scoperto che la situazione e' addirittura peggiore di quanto non avessi scritto in precedenza.
Ma siccome voi preferite credere a cio' che vi piace anziche' alla verita' non mi dilunghero' in fastidiose esternazioni , anzi consiglio a tutti di incrementare che un titolo a 30 non lo si vede tutti i giorni :-o

senti bello ... snocciola i dati e facci capire :D:D:D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Imark

Forumer storico
ah per la cronaca ho dato un'occhiata al cosidetto bilancio "combinato" di Groupama e scoperto che la situazione e' addirittura peggiore di quanto non avessi scritto in precedenza.
Ma siccome voi preferite credere a cio' che vi piace anziche' alla verita' non mi dilunghero' in fastidiose esternazioni , anzi consiglio a tutti di incrementare che un titolo a 30 non lo si vede tutti i giorni :-o

Gradirei sentire il tuo punto di vista sulla loro situazione... le perpetual Groupama non le comprerei in ogni caso, quindi non parlo per un interesse diretto, ma ciò non toglie che dalle tue fastidiose esternazioni, da che le leggo, ho sempre appreso qualcosa ... ;)
 

negusneg

New Member
La polemica, anche dura, ci sta.

Gli insulti no. Ribadisco che ho i nervi a posto, prego gli altri di fare altrettanto. Cancella Wally, dai, prima che lo debbano fare gli altri... ;)
 
Ultima modifica:

Mais78

BAWAG fan club
Risposta dell'IR di Unicredit. Richiamano solo gli step up.

*.*.*

Buonasera,
Le confermiamo che il richiamo del bond con ISIN DE000A0DD4K8 non verrà esercitato in data 28 ottobre 2011.

Questo è in linea con il nostro generale e storico approccio nel richiamare o non richiamare strumenti di capitale regolamentare. Questo particolare strumento non ha una clausola di step-up. Recentemente abbiamo richiamato tre emissioni facenti parte del capitare regolamentare che presentavano clausola di step-up – l’ultima delle quali lo scorso 22 settembre. Inoltre già in passato non abbiamo richiamato strumenti senza clausola di step-up. In aggiunta il prezzo di questa emissione indicava già che il mercato non si aspettava che lo richiamassimo, dal momento che lo prezzava a scadenza

In riferimento alla Sua ultima domanda non possiamo fornire informazioni sulla nostra policy riguardo questo bond dal momento che violerebbe le regole del mercato regolamentato. Qualsiasi decisione relativa agli scenari descritti nella sua mail richiederebbe comunicazione all’intero mercato e non in anticipo a singoli investitori. In caso di esercizio della call, i detentori del bond sarebbero avvisati come previsto nel prospetto del bond.

Cordiali saluti

Group Investor Relations

Praticamente come BNP. Se l'avessimo chiesto prima....

Le BNP le avevo prese con la speranza call :titanic: , le BACA invece no (per questo, come con tutte le IRS, non le compravo sopra 55) anche se ero sovrappesato rispetto ad altre IRS perche' un pochino di speranza ce l'avevo.

Su BNP direi che sono incastrato, prospetto di me***a, cedola fissa e bassa....gli 80 secondo me difficilmente li vedremo piu'. Almeno l'emittente e' buono.

Ragazzi, non so se vi siete accordi che UCI ha praticamente detto che richiamano la HVB 7.055 :D:D:D a marzo, e' un 20% tra cedola e cap gain
 

Topgun1976

Guest
piano piano con lo screditarle! ...call o non call io le ho in media a 51,5:) ...sono strafelice di averle, me tengo e me le godo:up::up:

....la call sarebbe stato... un bagno in una piscina riempita di champagne:D
Non scredito nulla,a parte gl iinteressi degli irs Odierni:Dcmq le ho anchio in Ptf 10k media 53

Concordo al 100%, anche se aggiungo che da anni vado sostenendo che è meglio tenersi alla larga da emittenti distressed o in odore di salvataggio pubblico.

L'esperienza di questi ultimi tempi, (Irlanda, legge tedesca, etc.) ha rafforzato questa mia convinzione: un conto è lo scorno di vedere del rosso in portafoglio, tutt'altra faccenda perdere il sonno per la preoccupazione.

Si ottengono facilmente dei rendimenti del 7-12% con emittenti di primissimo ordine, non vedo proprio perchè andare a cercarsela per qualche punto in più :cool:

Se poi anche Allianz o Generali, BNP o Barclays o Santander dovranno subire un haircut, come dice Claudio sarà l'ultimo dei miei problemi.



Oltre a tutto
Aggiungerei Isp,Ucg,SocGen,Ca,DeutBank;)

Cheffai, Gaudente2?:D
:-oOffendi?

Personalmente non ho mai puntato alla call, anche se come molti altri non l'ho mai esclusa. Capisco che a molti l'IRS non piace, ma a me 2 x IRS pagato dalla più solida banca austriaca continua a fare gola (le ho in carico mediamente a 49). Anche in perpetuity... :D



:up:
Nemmeno io,e ti dirò l'irs lo prezzo con l'interesse e la possibilitù di Opa,ma da ieri.Cmq preferisco sempre un fisso Sg4,2% a 50:p

ah per la cronaca ho dato un'occhiata al cosidetto bilancio "combinato" di Groupama e scoperto che la situazione e' addirittura peggiore di quanto non avessi scritto in precedenza.
Ma siccome voi preferite credere a cio' che vi piace anziche' alla verita' non mi dilunghero' in fastidiose esternazioni , anzi consiglio a tutti di incrementare che un titolo a 30 non lo si vede tutti i giorni :-o
Puoi elencare Grazie

Hai ragione. Un conto è una banca che richiama tutto, un altro se da richiamare tutto passa a richiamare solo più gli step up.

Per me dovremmo iniziare a guardare UCG con occhi parzialmente diversi.
Ucg non ha richiamato una Lt2 retail circa un'annetto fà,lo ricordo benissimo,sfatiamo il detto che richiama tutto;)

La polemica, anche dura, ci sta.

Gli insulti no. Ribadisco che ho i nervi a posto, prego gli altri di fare altrettanto.

Infatti è quello che vorrei far capire a Gaudente,idee e valutazioni ok,battutine e sberleffi rovinano il 3d
 

Zorba

Bos 4 Mod
Praticamente come BNP. Se l'avessimo chiesto prima....

Le BNP le avevo prese con la speranza call :titanic: , le BACA invece no (per questo, come con tutte le IRS, non le compravo sopra 55) anche se ero sovrappesato rispetto ad altre IRS perche' un pochino di speranza ce l'avevo.

Su BNP direi che sono incastrato, prospetto di me***a, cedola fissa e bassa....gli 80 secondo me difficilmente li vedremo piu'. Almeno l'emittente e' buono.

Ragazzi, non so se vi siete accordi che UCI ha praticamente detto che richiamano la HVB 7.055 :D:D:D a marzo, e' un 20% tra cedola e cap gain

Se l'avessimo chiesto prima, nessuno dei due ci avrebbe risposto in maniera chiara. Hanno semplicemente cambiato idea.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto