Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

caligola2005

Forumer attivo
alcune osservazioni
1) unicredit a luglio dell'anno scorso non ha richiamato una subordinata quotata sul mot, con scadenza nel 2015 e call nel 2010. La cedola era del 2.5 e poi saliva: 2.7 3 3.5 4 come minimo garantito, salvo maggior cedola legata a parametri che ora non ricordo. Inoltre è previsto il rimborso alla francese del 20% ogni anno
2) Baca io l'ho in p.m.c a 46 la venderei scambiandola con altra con cedola più ricca ,ma per rispettare la diversificazione e sperare in opa la tengo
3) lunedì scorso ho fatto delle compravendite e ho escluso la Van l. perchè dovevo scegliere e non sapevo chi fossero :(
4)Io sono per la democrazie e che ognuno esponga le sue tesi, però non tollero che si passi agli insulti o ad augurare catastrofi finanziarie. Dico all' utente che,quando si compra si può guardare ai bilanci e alla prospettive o anche scommettere che la situazione migliori nonostante tutto!! Quando nel 2009 abbiam fatto i minimi, io ho comprato una cinquantina di titoli da arena polli ad unicredito, alcuni come ITholding e Omina network son falliti, altri come safilo e amplifon li ho venduti al doppio ( per non parlare di unicredit comprato ad 0.88 e venduto a 2.3!!!), poteva fallire tutto e poteva guadagnare tantissimo, nell'insieme i fatti mi han dato ragione.Avevo hsh nordbank a 17 e l'ho venduta a 60 :up: così come avevo boi e pfleider a 43 e abbiamo visto dove sono andate :titanic: .
Oggi ho oevag, banco popolare, depfa, groupama , alfa, egf, cob, ma anche emittenti molto più solidi, obbligazioni perpetue ( 70 diverse) e ordinarie, titoli di stato iralndesi portoghesi greci... su qualcuno sicuramente perderò su altri sarò premiato.Son convinto che considerando che sulle perpetue ho cedole medie del 7% abbondanti e pmc di carico intorno ai 70 i fatti mi daranno ragione nonostante le tue previsioni.
In ogni caso mi auguro che i moderatori intervengano se i toni superano la normale dialettica.
P.s anch'io ho scritto a unicredit per BACA
 

Topgun1976

Guest
Top, chettedevo di', siamo tutti scemi qui dentro...

Scrivo che mi piace la Bawag variabile per la call/step up e mi dici che non compri le perpetue con la speranza della call perche' non credi in nessuna call.

Due giorni dopo riporto quello che mi ha detto BNP (call solo di step up) e ti metti a scrivere che e' ovvio che richiameranno tutte le step up.

Boh, fai tu... siamo tutti bravi. Dopo.
Mais non ci capiamo:D
Io non compro Bond P per portarli alla Call,li compro per farci punti .
Detto questo se uno è cassettista compra le step up(Hvb,Bnp,CA) e aspetta la Call,che ad oggi è certa.Tra sei mesi non sappiamo in che condizioni verseranno le Banche.
Forse scrivo troppo ,mi prenderò una Pausa.;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Topgun1976

Guest
Gaudente ha parlato di "vostra rovina" , "rimarrete in mutande " e altre che non ricordo ...e non è offensivo verso tutti gli utenti questo modo di porsi ?... è venuto quì con le sue tesi sarcastico - catastrofiste su groupama non supportate da una analisi precisa e puntuale e poi infatti sonoramente smentite da Rott. ...forse groupama gli ha fatto un torto grosso ? :D oppure è semplicemente un menagramo?
Comunque siamo tutti orecchi quando si degnerà di illustrarci la sua precisa analisi ... o di spiegarci il torto subito :D

Quoto al 100% Wally persona Chiara e senza Peli sulla Lingua;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

discipline

Forumer storico
Dall'IR di BCP cui avevo chiesto informazioni stamattina: adesione al 79% sulla 844, cmq oltre il 60% per le altre due coinvolte nello scambio.

Banco Comercial Português (“BCP”) informs that, because of the high level of acceptance for its exchange offer directed to holders of the securities identified below, issued by its subsidiaries BCP Finance Bank Ltd. a BCP Finance Company, and which exceeded the maximum acceptance amount of €500,000,000 for the C and D series of preference shares, BCP has decided to extend the duration of the offer, whose Maximum Aggregate Amount can be increased, subject to authorization from the supervisory authorities. The final results of the offer will be announced on
October 7, 2011.

The purpose of the offer is to proactively manage the Group's outstanding liabilities and capital structure, and it is one of the initiatives undertaken to increase the Core Tier I ratio to 9% by the end of 2011.
 

Allegati

  • OfertaTrocaGB30Set.pdf
    94,6 KB · Visite: 170

Mais78

BAWAG fan club
Ragazzi, invece di mandare email relativamente alla mancata call...perche' non gli mandiamo due calcoletti fatti per bene tanto per ricordargli i benefici sul CT1 di una bella opetta a 70-75? Magari se anche qualcuno ha tempo di farsi un giro in assemblea (io non ho azioni UCI, non posso :D).
 

maxolone

Forumer storico
puoi elaborare per favore ?
quali lt2 sono sopra il 10% ?
che ipotesi hai in mente che indurrebbe una banca a fare un hair cut su una lt2 ? quando mai potrebbero le banche riemettere titoli subordinati con codesta spada di damocle ?
grazie

le lt2 stanno crollando a rendimenti del 10%

non è che per caso arriva la nuova normativa e le società possono fare haicut a "piacimento" senza fare default?
 

negusneg

New Member
News: Fideuram sta spingendo a manetta la perpetual ISP 506 e 663 .....le propone a nastro a tutti i nuovi clienti ( ? ! )

Non solo Fideuram: ieri un cliente mi e' venuto con la scheda di una perpetual ISP consigliatagli dal suo consulente li': gli ho chiesto se gli avevano spiegato bene il rischio a cui si esponeva....

Notizia inverosimile...

Forse UN promotore Fideuram (frequentatore di questo 3D :D), dubito che sia una politica aziendale: quelli non ti fanno comprare neanche i senior covered di Intesa ;) :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto