Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camaleonte

Forumer storico
ah per la cronaca ho dato un'occhiata al cosidetto bilancio "combinato" di Groupama e scoperto che la situazione e' addirittura peggiore di quanto non avessi scritto in precedenza.
Ma siccome voi preferite credere a cio' che vi piace anziche' alla verita' non mi dilunghero' in fastidiose esternazioni , anzi consiglio a tutti di incrementare che un titolo a 30 non lo si vede tutti i giorni :-o

Ho avuto il piacere di leggerti gia'dai tempi che eravamo tutti solo sul FOL.

Sarebbe un peccato che in sostanza tu non ci facessi partecipi delle tue osservazioni e commenti, dato che ti ritengo persona preparata ed esperta.

D' áltra parte la forma del tuo stile di scrivere in un modo che definirei caustico e irriverente forse risulta per molti utenti irrispettoso e inaccettabile, e provoca un rifiuto e una chiusura.


D'altra parte questo e' un 3d che si e'formato lentamente nel tempo, i cui membri hanno fatto del rispetto e della collaborazione reciproca la base per un lavoro notevole.

Per questo se posso permettermi ti suggerirei di continuare ad esprimere la sostanza dei tuoi commenti, ma anche di limare certe sfumature e commenti che possono essere interpretate come offensive da alcuni membri del forum


Concordo totalmente vorrei solo aggiungere che, " tutti siamo utili ma nessuno è indispensabile! "
 

Discepolo

Negusneg Fan Club
alcune osservazioni
1) unicredit a luglio dell'anno scorso non ha richiamato una subordinata quotata sul mot, con scadenza nel 2015 e call nel 2010. La cedola era del 2.5 e poi saliva: 2.7 3 3.5 4 come minimo garantito, salvo maggior cedola legata a parametri che ora non ricordo. Inoltre è previsto il rimborso alla francese del 20% ogni anno

credo tu ti riferisca alla IT0003866412, che ha iniziato il rimborso a giugno di quest'anno, se non erro, e la cui struttura prevede rimborso del capitale al 100% in 5 tranches annuali sino alla scadenza. Ce ne sono altre due, nella pagina del Sole, sempre di Unicredit (credo siano ex Capitalia), e diverse Ubi sempre con medesima struttura. A memoria cito questa: IT0004572878. Però queste, che sappia io, non vengono richiamate, hanno già un piano di rimborso predefinito e quindi una duration, se così vogliamo definirla, più ridotta rispetto ad un titolo di pari scadenza.

P.s. condividendo il parere del Negus, ho acquistato Baca a 43. Trovo anch'io molto attraente un irsx2 potenzialmente perpetuo, e credo che sotto i 50 siano interessanti, anche se i tassi dovessero ulteriormente calare (e le irs potrebbero soffrire ulteriormente, parere personalissimo, ma a me pare quasi che si muovano seguendo il flusso cedolare :)).

In riferimento agli articoli postati, mi pare che gli indici sui sub siano a livelli mai visti prima, neanche nel 2009. Chiedo ai più esperti: Nel marzo 2009, probabilmente troppi titoli erano troppo penalizzati a livello di prezzo. Oggi, facendo il raffronto, molti sembrerebbero invece ancora cari. E' pur vero che molte cose sono successe dal 2009... :)
 

Zorba

Bos 4 Mod
Ragazzi, invece di mandare email relativamente alla mancata call...perche' non gli mandiamo due calcoletti fatti per bene tanto per ricordargli i benefici sul CT1 di una bella opetta a 70-75? Magari se anche qualcuno ha tempo di farsi un giro in assemblea (io non ho azioni UCI, non posso :D).

Mais, quella di oggi è una prova di ascolti, per far capire a UCG che siamo tanti.

Chi non ha ancora mandato la mail all'IR di UCG, è pregato di farlo:).

E' solo il primo passo.

PS: mandala anche tu pls.
 

cumulate

Forumer storico
credo tu ti riferisca alla IT0003866412, che ha iniziato il rimborso a giugno di quest'anno, se non erro, e la cui struttura prevede rimborso del capitale al 100% in 5 tranches annuali sino alla scadenza. Ce ne sono altre due, nella pagina del Sole, sempre di Unicredit (credo siano ex Capitalia), e diverse Ubi sempre con medesima struttura. A memoria cito questa: IT0004572878. Però queste, che sappia io, non vengono richiamate, hanno già un piano di rimborso predefinito e quindi una duration, se così vogliamo definirla, più ridotta rispetto ad un titolo di pari scadenza.

P.s. condividendo il parere del Negus, ho acquistato Baca a 43. Trovo anch'io molto attraente un irsx2 potenzialmente perpetuo, e credo che sotto i 50 siano interessanti, anche se i tassi dovessero ulteriormente calare (e le irs potrebbero soffrire ulteriormente, parere personalissimo, ma a me pare quasi che si muovano seguendo il flusso cedolare :)).

In riferimento agli articoli postati, mi pare che gli indici sui sub siano a livelli mai visti prima, neanche nel 2009. Chiedo ai più esperti: Nel marzo 2009, probabilmente troppi titoli erano troppo penalizzati a livello di prezzo. Oggi, facendo il raffronto, molti sembrerebbero invece ancora cari. E' pur vero che molte cose sono successe dal 2009... :)

non capisco una cosa.

perchè parlate di irsx2 ? nel prospetto si parla di irs+x%.

cosa mi sfugge ? :help:
 

Vet

Forumer storico
Ragazzi, invece di mandare email relativamente alla mancata call...perche' non gli mandiamo due calcoletti fatti per bene tanto per ricordargli i benefici sul CT1 di una bella opetta a 70-75? Magari se anche qualcuno ha tempo di farsi un giro in assemblea (io non ho azioni UCI, non posso :D).

per me ci stanno già pensando...... e non solo Ba.ca...
 

Zorba

Bos 4 Mod
Praticamente come BNP. Se l'avessimo chiesto prima....

Le BNP le avevo prese con la speranza call :titanic: , le BACA invece no (per questo, come con tutte le IRS, non le compravo sopra 55) anche se ero sovrappesato rispetto ad altre IRS perche' un pochino di speranza ce l'avevo.

Su BNP direi che sono incastrato, prospetto di me***a, cedola fissa e bassa....gli 80 secondo me difficilmente li vedremo piu'. Almeno l'emittente e' buono.

Ragazzi, non so se vi siete accordi che UCI ha praticamente detto che richiamano la HVB 7.055 :D:D:D a marzo, e' un 20% tra cedola e cap gain

Da quest'anno BNP e UCG hanno deciso che per il momento callano solo le step up. Probabilmente lo faranno, ma incomincio a fidarmi meno.

Mi spiego meglio: HVB 7.055 quota 85 e ha un YTC del 20%, ipotizzando la call al 2012. Ma se malauguratamente UCG non callasse proprio più i T1 (non ci sarebbe nulla di strano: ci sono tanti emittenti che non le callano), questa avrebbe un rendimento post call del 4% e le quotazioni precipiterebbero a 50-60.

Piuttosto che la HVB, io prenderei una delle 2 SG step up che quotano già 50. Li si rischia poco nulla: il mercato prezza già la non call e le valuta come YTP.
 

9/15

Forumer storico
Da quest'anno BNP e UCG hanno deciso che per il momento callano solo le step up. Probabilmente lo faranno, ma incomincio a fidarmi meno.

Mi spiego meglio: HVB 7.055 quota 85 e ha un YTC del 20%, ipotizzando la call al 2012. Ma se malauguratamente UCG non callasse proprio più i T1 (non ci sarebbe nulla di strano: ci sono tanti emittenti che non le callano), questa avrebbe un rendimento post call del 4% e le quotazioni precipiterebbero a 50-60.

Piuttosto che la HVB, io prenderei una delle 2 SG step up che quotano già 50. Li si rischia poco nulla: il mercato prezza già la non call e le valuta come YTP.

Giusta osservazione.
Anche Pop.Mi prima del diluvio aveva messo nero su bianco che avrebbe richiamato la 623 subito dopo AdC, adesso ho molti dubbi in merito, anche viste le quotazioni di tutti i post call :sad: che comunque non vendo, considerati i tassi che pagano (anche UBI, MPS)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto