Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

poliutre

Nuovo forumer
forse la faccio troppo semplice,

ma a meno di un ecatombe colossale, io tagli stile irlanda sulle p. non li vedo. forse mi sbaglio....


ci sarà da aspettare, ma io continuo a pensare che c'è del valore in questi strumenti. ho intenzione di arrivare ad avere 100% del portafoglio in perpetue (quando i saldi arrivano bisogna fare il pieno). NIENTE LEVA PERO'


l'altro giorno ho parlato con un hedge fund che fa credit, e compra anche perpetue.


per il fondo compra poco, perchè hanno cmq un nav, e specie in questo momento visto l'illiquidità non possono farlo, ma sta comprando con i suoi soldi personali ritendendo che sia uno strumento fantastico, inoltre mi ha ricordato (come se non lo sapessi) che le step-up verrano eliminate dal capitale, e lui infatti compra solo quelle.



nel dubbio a questo giro meglio andare su emittenti solidi ma comprare una generali, o una banca francese in saldo del 50% non mi sembra male francamente.



detto ciò, è verò però che in caso di fallimento greco i prezzi potrebbero scendere ancora di più, e quindi tengo libero un po di cash, per comprare se ciò avvenise.


racconto poi una cosa che mi è successa ieri:


ho fatto vedere a un mio amico, un titolo perpetuo, e come ha visto il grafico mi ha detto: ma sei matto? è crollato....


e io gli ho detto: scusa ma quando cazz... vuoi comprare, quando torna a 100? :D


Dite che ci potrebbe essere qualcheduno che mi faccia un mini elenco
di P step up, di "emittenti solidi", come dice Boss,per poter pensare,
nel caso, di investirci qualche euro?
Fino ad ora,se ho capito,queste dovrebbero essere step up:
SG 583
SG 382
BNP 227
BPCE 558

Grazie
 

camaleonte

Forumer storico
Come sappiamo, i nostri destini finanziari sono fortemente condizionati da quanto accadrà alla Grecia. Non voglio fare affermazioni qualunquistiche, ma, purtroppo, il dover dipendere dai politici a livello europeo non lascia per niente tranquilli. Dispiace ammetterlo e sembra incredibile, ma la classe politica europea non sembra migliore della nostra...

Ho appena postato sull'ottimo thread condotto da Tommy un link che permette di scaricare il report di Credit Suisse del 23 settembre scorso. E' possibile leggere le previsioni della banca svizzera a proposito di un eventuale default della Grecia.
Eccolo anche qui:

Et si la zone euro explosait ? analyse Crédit Suisse

I politici europei saranno così stupidi? :benedizione::benedizione::benedizione:


Per mia natura non escludo nulla e non sopravvaluto nulla.

Dico soltanto che l'uomo deve temere proprio la stupidità.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Buongiorno a tutti. Il 20 ottobre la groupama 6,238% dovrebbe pagare cedola. Se così non fosse quanto tempo prima devono avvisare che non pagano? Ho guardato il prospetto ma non ci capisco nulla. Chi è così cortese da postarmelo? Grazie

Ti hanno già risposto ma ti allego un post di circa 45 giorni fà...interessante ...;)
 

Allegati

  • Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Pagina 4658 - I F.png
    Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Pagina 4658 - I F.png
    131,6 KB · Visite: 177

samantaao

Forumer storico
le lt2 stanno crollando a rendimenti del 10%

non è che per caso arriva la nuova normativa e le società possono fare haicut a "piacimento" senza fare default?

puoi elaborare per favore ?
quali lt2 sono sopra il 10% ?
che ipotesi hai in mente che indurrebbe una banca a fare un hair cut su una lt2 ? quando mai potrebbero le banche riemettere titoli subordinati con codesta spada di damocle ?
grazie

Ne ho alcune in ptf, e non mi sembra corretto che metta gli isin (chi vuole posso mandare mp), anche se di una della ubi ne parlai da tempo
Anche caligola ne ha segnalata un’altra, credo che se provi a fare una ricerca non avrai difficoltà a trovarne tante altre
Il mio dubbio è che possano modificare la normativa (come credo sia già avvenuto in germania) per cui in caso di difficoltà prima dell’iniezione di denaro pubblico si possono fare haircut sui bond subordinati senza passare per il default e l’azzeramento dell’equity
A quel punto LT2 o LT1 fa veramente poca differenza ed infatti i rendimenti si stanno avvicinando col vantaggio di una scadenza per LT2
oppure è tutta una mia fantasia ed è semplicemente la bufera appena cominciata sui bancari...:rolleyes:
 

Discepolo

Negusneg Fan Club
Ne ho alcune in ptf, e non mi sembra corretto che metta gli isin (chi vuole posso mandare mp), anche se di una della ubi ne parlai da tempo
Anche caligola ne ha segnalata un’altra, credo che se provi a fare una ricerca non avrai difficoltà a trovarne tante altre
Il mio dubbio è che possano modificare la normativa (come credo sia già avvenuto in germania) per cui in caso di difficoltà prima dell’iniezione di denaro pubblico si possono fare haircut sui bond subordinati senza passare per il default e l’azzeramento dell’equity
A quel punto LT2 o LT1 fa veramente poca differenza ed infatti i rendimenti si stanno avvicinando col vantaggio di una scadenza per LT2
oppure è tutta una mia fantasia ed è semplicemente la bufera appena cominciata sui bancari...:rolleyes:

Quindi, prendo una ltII, il cui prospetto informativo è in mano al pubblico, la scuoto un pò e mi ritrovo tra le mani un tier I.
Magari col supporto di una legge di stato.
Ok, ma il giorno dopo, chi comprerebbe ancora obbligazioni bancarie?
 

Mais78

BAWAG fan club
Risposta arrivata nella Primavera 2011 alla richiesta di info sulla politica del Gruppo


Gentile ...................................

Finora il Gruppo UniCredit ha richiamato sempre alla prima data utile le obbligazioni Tier 1. Questo non significa che in futuro il Gruppo continuerà a farlo. L’analisi viene fatta per singola emissione.

Cordiali saluti

-------------------------------------------------------------------------------

Group Investor Relations Officer
Via San Protaso, 3
20121 Milan, Italy
-------------------------------------------------------------------------------

Non vorrei attacarmi alla logica...ma non e' che fino a quel momento non hanno mai avuto una non-step up in scadenza?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto