poliutre
Nuovo forumer
forse la faccio troppo semplice,
ma a meno di un ecatombe colossale, io tagli stile irlanda sulle p. non li vedo. forse mi sbaglio....
ci sarà da aspettare, ma io continuo a pensare che c'è del valore in questi strumenti. ho intenzione di arrivare ad avere 100% del portafoglio in perpetue (quando i saldi arrivano bisogna fare il pieno). NIENTE LEVA PERO'
l'altro giorno ho parlato con un hedge fund che fa credit, e compra anche perpetue.
per il fondo compra poco, perchè hanno cmq un nav, e specie in questo momento visto l'illiquidità non possono farlo, ma sta comprando con i suoi soldi personali ritendendo che sia uno strumento fantastico, inoltre mi ha ricordato (come se non lo sapessi) che le step-up verrano eliminate dal capitale, e lui infatti compra solo quelle.
nel dubbio a questo giro meglio andare su emittenti solidi ma comprare una generali, o una banca francese in saldo del 50% non mi sembra male francamente.
detto ciò, è verò però che in caso di fallimento greco i prezzi potrebbero scendere ancora di più, e quindi tengo libero un po di cash, per comprare se ciò avvenise.
racconto poi una cosa che mi è successa ieri:
ho fatto vedere a un mio amico, un titolo perpetuo, e come ha visto il grafico mi ha detto: ma sei matto? è crollato....
e io gli ho detto: scusa ma quando cazz... vuoi comprare, quando torna a 100?
Dite che ci potrebbe essere qualcheduno che mi faccia un mini elenco
di P step up, di "emittenti solidi", come dice Boss,per poter pensare,
nel caso, di investirci qualche euro?
Fino ad ora,se ho capito,queste dovrebbero essere step up:
SG 583
SG 382
BNP 227
BPCE 558
Grazie