Forse ricordi male, basta cercare (ricerca avanzata) "Gaudente" come user e "Groupama" come argomento. Le uscite di pessimo gusto sono uscite ben prima che iniziasse lui, e parecchie
Anche Lehman aveva ottime partecipazioni, e Zio Sam che vigilava...
Anche Depfa, per chi avesse avuto tentazioni da superenalotto, comprata a 5 era l'investimento della vita, ma che c'entra?
Zeta, sono d'accordo con quello che dici, infatti è stato bannato proprio per le derisioni gratuite.
Ricordo che io stesso l'ho bannato per certe sue uscite spiacevoli.
Vorrei che riflettessi, però. Forse la tua "incompetenza" potrebbe essere temperata da un maggiore contraddittorio, anche con chi, pur con modi sgradevoli, si esprime contrariamente a quel che dice il 99% degli utenti (penso di essere rimasto l'unico non iscritto alla lista
).
Forse le affermazioni caustiche di Gaudente, quando in un altro forum si decantavano le obbligazioni GM a 80 come l'occasione di una vita, hanno contribuito ad aprire gli occhi a più di una persona.
Di sicuro molti si sono rovinati seguendo l'opinione prevalente.
a) b) c) e d)
Se pensi che stiamo giocando a "chi ce l'ha più lungo", hai capito ben poco dello spirito del mio discorso.
Francamente credo che lo "sborrone" che compra una ciofeca a 23 e la vende a 36 (prima che la mina gli scoppi sotto il kiulo) non sia esattamente quello di cui un forum come questo ha bisogno.
Piuttosto mi chiederei, e sarei curioso di sapere, a quale prezzo sono entrati quelle decine di utenti che si sono fatti trascinare dal mood allora prevalente. Io allora ne restai così colpito che pensai di dover lanciare un alert (parlo di
fine giugno) pur non avendone in portafoglio.
Se non sbaglio da allora ha dimezzato, senza riprendersi significativamente. Ma non è questo il punto.
Il punto è che con questi strumenti o si vive o si muore. Tertium non datur. E non rendersi conto che questo è un potenziale dead man walking è da incoscienti, secondo me (che pure non la seguo, non avendola mai avuta in portafoglio, se non per amor vostro e di tutti quelli che ci leggono
).
Non a caso nessuno è entrato nel merito di quello che ho scritto sull'emittente, tutti a tirare fuori Gaudente
Anche questo deve fare riflettere...
Chiudo l'OT chiedendo scusa a tutti, ma penso che queste riflessioni possano tornare molto utili, o forse anche essere indispensabili, al 3D. Così ho risposto anche a Rott
P. S. A differenza di altri, pur dissentendo profondamernte da certe decisioni dei mod (che ringrazio
e rispetto per quello che stanno facendo) non minaccio o annuncio pubblicamente la mia decisione di andarmene. Hic manebimus optime. Di sicuro ne riparleremo, in occasione della rielezione dei mod