Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dupondius

Forumer storico
non ancora ma sono vicinissime al .... traguardo.
La tempistica di questi downgrade è sospetta, vicino a un nuovo LTRO e alla possibile sistemazione greca, cose temporanee ma positive, sembrerebbe che S&Poveri abbia da difendere delle posizioni ribassiste.
Questi rating andavano bene prima del denaro facile BCE.
Che poi Mediobanca=Unicredit=Intesa mi sembra una presa in giro, forse vuol dire me ne frego che Obama flirta con Monti
mi correggo, le perpetue Intesa sono BBB+ e le Unicredit BBB. passano dunque rispettivamente a BBB- e BB+?

sarei rimasto stupito dal mancato taglio :rolleyes:
 

Coche

Forumer storico
Inviato

***Operazione Sveglia Bawag***

Qui di seguito trovate la lista delle persone che gentilmente hanno mandato la email a IR di Bawag. Se ho dimenticato qualcuno prego di farmelo notare.
Normalmente sono piuttosto lenti nel rispondere e non essendo abituati a ricevere tante richieste di informazioni sulla loro banca a mio parere sono entrati nel pallone.
A questo punto quello che proporrei é che io cominci ad avere un rapporto costruttivo con IR a nome ed in rappresentanza di tutti voi in modo che ci prendano molto piú seriamente.
Chi é interessato alla mia proposta puó inviarmi una email a [email protected] ( si proprio maxuellone e non maxolone ) con indicazione nel subject del proprio nick name e poi nel testo il titolo posseduto e l'ammontare e per chi non ha problemi di privacy anche nome e cognome.

Vorrei essere pronto per parlare con IR nella giornata di Mercoledi per cui vi chiederei di mandarmi le informazioni entro martedi sera in modo da poter includere tutti. Piú siamo meglio é.

Grazie.

PS Ho giá chiesto delucidazioni precise in relazione allo swap con Linz per capire finalmente quanto potrebbe essere l'impatto della loss di una eventuale sconfitta legale da parte di Bawag ( c'e' chi indica 418 Mio ( improbabile ) e chi 20 Mio ( mi sembra poco per tutta la confusione che si é fatta )).


Apudmontem belindo bulogna capitan catxl coche cris71 dierre dinop discipline onoff drbs fabrifede ferdo Fiwd99 junior63 Leon d maal Mac mac nik.sala obsoleto Oriental peco Pier-Pat Reef riccio43 rott stef tobia topgun wallygo Zorba

:up::bow::ciao:
 

Coche

Forumer storico
a vedere i messaggi postati in risposta a Topgun pare che, a parte lui e i complimenti sono doverosi, siamo tutti ancora in loss anche se fortunatamente ne stiamo uscendo bene.
D'altronde è stato un ciclo molto violento sia nel ribasso estivo che nella salita invernale e la maggioranza, come me, non fà trading perciò siamo stati colpiti nel cassetto violentemente.
In verità quando Top diceva di stare liquidi nella primavera scorsa ci avevo fatto un pensierino ma poi ho preferito stare fermo.

Top in queste cose è unico:up:.Idem in neretto:(.
 

innocentiproject

Forumer attivo
buon sabato a tutti (mi arruffiano perche andro OT :D)
Personalmente sui t1 resto con:
100k group 414 (a chi piace il PMC...42)
50k sns 155 @ 45
25k bpm 623 @ 58
10k bawag 897 @ 54

e mi sono spostato su qualche lt2 (quasi tutte callabili 2012-13 ucg, mps, unipol) e molto sul senior, meglio se a 5 anni...almeno x ora :eek: (eni-enel-isp eur3m+4,39...), oltre all'OPA di BP LT2 (ma lo sapete questo)

ora SNS ha CDS a 300, e irs5y è a 1,6.
una sns senior 5 anni dovrebbe rendere il 4,6% lordo...
Euronext -
questa rende il 6,8% circa... NON ho fatto incetta ma cmq un cip ci stava (è OTC...come piace a voi):up:
 

MAAL

Forumer attivo
Bawag DE0008600966

per chi ha Iwbank, non vedo l'adeguamento cedola mista 12,5%/20% al 2/1 sul bond Bawag DE0008600966, ho fatto una segnalazione in merito (probabilmente non l'hanno fatto in automatico considerando la particolarità del bond trattato su euronext come azione con valore nominale 25).
 

angy2008

Forumer storico
mi correggo, le perpetue Intesa sono BBB+ e le Unicredit BBB. passano dunque rispettivamente a BBB- e BB+?

sarei rimasto stupito dal mancato taglio :rolleyes:

nell'articolo postato c'erano solo i downgrade per le emittenti bancarie, non sono andato a vedere i downgrade per le singole emissioni, se sono quelli che citi tu allora Unicredit ha già superato la soglia, almeno per S&Povero bisogna verificare cosa vale per le altre agenzie.
Forse è il caso di fare una tabellina, però non sò se i fondi che hanno in portafoglio le perpetue tengono in considerazione l'investment grade.
 
Ultima modifica:

angy2008

Forumer storico
per chi ha Iwbank, non vedo l'adeguamento cedola mista 12,5%/20% al 2/1 sul bond Bawag DE0008600966, ho fatto una segnalazione in merito (probabilmente non l'hanno fatto in automatico considerando la particolarità del bond trattato su euronext come azione con valore nominale 25).
mi sà che non compete il misto, dovrebbe essere considerato come un dividendo, non ha rateo e quindi nemmeno maturazione di tasse nel durante
 

Wallygo

Forumer storico
rating S&P

non ancora ma sono vicinissime al .... traguardo.
La tempistica di questi downgrade è sospetta, vicino a un nuovo LTRO e alla possibile sistemazione greca, cose temporanee ma positive, sembrerebbe che S&Poveri abbia da difendere delle posizioni ribassiste.
Questi rating andavano bene prima del denaro facile BCE.
Che poi Mediobanca=Unicredit=Intesa mi sembra una presa in giro, forse vuol dire me ne frego che Obama flirta con Monti
:no:
le perpetue intesa 506 e 663 e uni 243 hanno perso l investment grade ieri
il rating attuale è : BB+

Mainly Negative Rating Actions Taken On 37 Italian Financial Institutions On Sovereign Downgrade And BICRA Change

Publication date: 10-Feb-2012 13:18:34 EST


View Analyst Contact Information


LONDON (Standard & Poor's) Feb. 10, 2012--Standard & Poor's Ratings Services today said it has lowered its ratings on 34 Italy-based financial institutions. The downgrades follow the lowering of the unsolicited long- and short-term sovereign credit ratings on the Republic of Italy (BBB+/Negative/A-2; see "Italy's Unsolicited Ratings Lowered To 'BBB+/A-2'; Outlook Negative," published Jan. 13, 2012, on RatingsDirect on the Global Credit Portal). They also reflect the revision of our Banking Industry Country Risk Assessment (BICRA) on Italy to group '4' from group '3', and of our economic risk and industry risk scores--both components of the BICRA--on Italy to '4' from '3' (see "BICRA On Italy Revised To Group '4' From Group '3' On Weakening Economic And Banking Industry Conditions," published Feb. 10, 2012).In addition, we have affirmed our ratings on two Italian financial institutions and removed them from CreditWatch with negative implications. We have also kept the ratings on one Italian financial institution on CreditWatch with negative implications.See the list below for the ratings on these financial institutions and their relevant subsidiaries.We will publish individual research updates on banks identified below, including a list of ratings on affiliated entities, as well as the ratings by debt type--senior, subordinated, junior subordinated, and preferred stock. The research updates will be available at www.standardandpoors.com/AI4FI and on RatingsDirect on the Global Credit Portal. Ratings on specific issues will be available on RatingsDirect on the Global Credit Portal and www.standardandpoors.com.RELATED CRITERIA AND RESEARCH
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto