Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

angy2008

Forumer storico
:no:
le perpetue intesa 506 e 663 e uni 243 hanno perso l investment grade ieri
il rating attuale è : BB+

avete ragione tutti e due, conservano solo investment grade per il resto del debito.
Ma cosa comporta la perdita sulle perpetue? Quali sono gli investitori che devono vendere forzatamente?
Sono ancora BBB per le altre agenzie?
Sugli HY come sulle perpetue ci sono dei limiti più elastici in genere per tenerle nei portafogli istituzionali.
Comunque potrebbe essere una buona opportunità per acquistare se stornano un poco e magari anche x dare in Opa le Intesa in attesa di storni
 

bulogna

Forumer storico
buon sabato a tutti (mi arruffiano perche andro OT :D)
Personalmente sui t1 resto con:
100k group 414 (a chi piace il PMC...42)
50k sns 155 @ 45
25k bpm 623 @ 58
10k bawag 897 @ 54

e mi sono spostato su qualche lt2 (quasi tutte callabili 2012-13 ucg, mps, unipol) e molto sul senior, meglio se a 5 anni...almeno x ora :eek: (eni-enel-isp eur3m+4,39...), oltre all'OPA di BP LT2 (ma lo sapete questo)

ora SNS ha CDS a 300, e irs5y è a 1,6.
una sns senior 5 anni dovrebbe rendere il 4,6% lordo...
Euronext -
questa rende il 6,8% circa... NON ho fatto incetta ma cmq un cip ci stava (è OTC...come piace a voi):up:

Avete siti aggiornati che danno i cds di banche, finanziari e corporate
 

giapo27

Forumer attivo
collocamento obbligazioni Enel

O.T.

...Perchè son pazzi?
...non li ritengo pazzi assolutamente, sono investimenti di tutto rispetto.... per alcuni!!!!
...ma non per tutti coloro che ...sono stati indotti a prenotarle!!!
...come mai "certe induzioni"?
qlcn senz'altro conosce le commissioni di collocamento che le banche ricevano.....
 

samantaao

Forumer storico
OT per OT allora scusa ma non mi pare corretto dire che i greci devono pagare i loro debiti così come devono farlo gli italiani

l'unico debito che IO ho fatto è il mio mutuo, che puntualmente pago

il debito pubblico non l'ho fatto io e non l'ha fatto il greco

Carlo, ti stimo molto ma non addentriamoci in certi discorsi altrimenti si finisce solo per fare della demagogia e per tirare fuori sempre le solite cose

Vogliamo rimetterci a parlare di sovranità monetaria, signoraggio, banche centrali/di stato che in realtà sono pubbliche, debito pubblico che non potrà MAI essere ripagato per un semplicissimo motivo: il creditore NON VUOLE (Il paziente deve essere mantenuto in una costante, stabile agonia: se guarisce, il gioco finisce. Se muore, pure)???

...non ricordo, era qui che era stato postato questo??

CERCA DI CAPIRE UNA VOLTA PER TUTTE SVEGLIATI (DA VEDERE 1 VOLTA AL GIORNO) - YouTube



io losso alla grande!!

mi spiace deluderti, anch'io ti stimo e pure tutti quelli del 3d, ma penso che una buona parte del debito pubblico sia dovuto a benefit di cui godiamo... opss hanno goduto quelli prima di noi:
baby pensioni
sanità
scuola
ammortizatori sociali
posti pubblici inutili
...
queste cose o le paghi subito o fai dei debiti
in passato per prendere voti hanno deciso di fare debiti... ne hanno goduto tutti soprattutto i nostri genitori (io mi devo pagare tutto e la pensione non l'avrò)
ora il giochino si è fermato, il sistema non ci permette più di vivere indebitandoci
attenzione non sto facendo un discorso morale ma di semplice contabilità
ed in ogni caso ricorda che c'è qualche cinese che è disposto a rischiare la vita sul lavoro... quello è il tuo concorrente
il futuro sarà duro... IMHO

ps scusate l'OT, ma detesto la demagogia
 

bosmeld

Forumer storico
Anche questa (per me) sconosciuta società assicuratrice ha appena annunciato una tender sui suoi ibridi. La buona notizia è che si tratta, se non sbaglio, del primo assicurativo che, di questi tempi, si lancia in questo esercizio:

Scottish Re Group Limited Announces Tender Offer to Purchase for Cash Any and All of its Outstanding Non-Cumulative Perpetual Preferred Shares

P.S. com'è che non conoscevamo i suoi perpetuals?


non la conoscevo neanche io.

cmq è un inzio. gli inglesi sono sempre rapidi in queste.



altri assicurativi che potrebbero fare qualche cosa, potrebbero essere quelli sotto Lloyds


Scottish Widows and Clerical Medical
 

Andre_Sant

Forumer storico
per chi ha aderito alla OPA di ba-ca ed ha iwbank:

- i titoli li avete comunque ancora in portafoglio o non li visualizzate piu?

- iwbank vi ha detto perchè non ha ancora contabilizzato gli accrediti?

grazie
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto