Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wartburg_12

forumer storico
Inviato mail a unicredit, compito svolto.
Ho aggiunto un cenno alla W70, la cui prima data di richiamo è marzo 2012. Giusto perchè, se pensassero di fare un'OPA, la facessero su entrambe...

Secondo me sarebbe molto utile incontrarci di persona al meeting il 29 per fare un po' di brainstorming, che ne dite? :)

Up Up !!!! :up::up::up: IO ci sono !!!!!

Intervenite NUMEROSI !!!!!!
 

samantaao

Forumer storico
Ne ho alcune in ptf, e non mi sembra corretto che metta gli isin (chi vuole posso mandare mp), anche se di una della ubi ne parlai da tempo
Anche caligola ne ha segnalata un’altra, credo che se provi a fare una ricerca non avrai difficoltà a trovarne tante altre
Il mio dubbio è che possano modificare la normativa (come credo sia già avvenuto in germania) per cui in caso di difficoltà prima dell’iniezione di denaro pubblico si possono fare haircut sui bond subordinati senza passare per il default e l’azzeramento dell’equity
A quel punto LT2 o LT1 fa veramente poca differenza ed infatti i rendimenti si stanno avvicinando col vantaggio di una scadenza per LT2
oppure è tutta una mia fantasia ed è semplicemente la bufera appena cominciata sui bancari...:rolleyes:


It0004497068
Questa UBI 3m+1.25 Rimborsa il 20% dal 2012 scade 2016 costa 87 circa rende mediamente il 10% circa
Qui ci Ho messo ormai il 12% del ptf...

Xs0222841933
Questa BPM 3m+1.05 scade 2015 costa 78 circa...
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
:D:D:D sei irriducibile eh Russiabond :):):)

Bene così, mai fasciarsi la testa PRIMA di essersela rotta (Groupama + altre perp. cèlo pur io, sperando che dopo non sia anche peggio ' :tie::tie::tie:)


E te credo ...con una perpetua così...che c'è da preoccuparsi....

tanto a terra ci siamo già ....

....come dicono alla Groupama ...bisogna guardare ad un investimento a lungo termine ....molto lungo....:lol:

quasi te ne devi dimenticare di avere investito ...lì :D
 

Allegati

  • groupama_laterra.jpg
    groupama_laterra.jpg
    28 KB · Visite: 389
Ultima modifica di un moderatore:

fabriziof

Forumer storico
E te credo ...con una perpetua così...che c'è da preoccuparsi....

tanto a terra ci siamo già ....

....come dicono alla Groupama ...bisogna guardare ad un investimento a lungo termine ....molto lungo....:lol:

quasi te ne devi dimenticare di avere investito ...lì :D
ma perchè non hai preso la cumulativa 2039?
 
Ultima modifica di un moderatore:

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
view post call su BaCa

Secondo voi, assumendo quotazioni attorno ai 43bid, è da vendere o da tenere ora?


PS: sono indietro di 60 pagine e cercando :specchio: a fatica di recuperarle nel weekend. Non ho potuto dunque leggere i post cancellati.
Dico solo che voci fuori dal coro come quella di Gaudente (se fosse possibile con un pizzico di 'sfriculio' in meno) sono preziose.

La prox call è a aprile. Che sfiga, abbiamo pescato l'unica emissione non callata da UCG:abbocca:... Eh sì, è proprio vero che la classe operaia non va mai in paradiso...:angel:

Ma noi ci rifaremo con.... Mmm meglio non dirlo:S altrimenti il mio amico Amorgos incomincia a grattarsi i maroni:lol:
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Quoto al 100%

Concordo ed aggiungo: è veramente un peccato che gli interventi e le analisi di Negus siano venute a mancare.

Gaudente ogni tanto eccede con i toni, l'ho seguito sul FOL Grecia, ma non credo che sia per divertimento.
Credo che sia per evitare che in un forum se la cantino e se la suonino.
La voce fuori dal coro serve sempre, IMHO.
Poi è vero che qui ci sono dei professionisti e di là degli avventurieri, ma serve uguale.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
ma perchè non hai preso la cumulativa 2039?

Mi aspetto un rimbalzo notevole ...e cedola scarica ...
dopo il 22 ottobre ed il 27 per la cum LT2 ...

poi se c'è una buona uscita dalla T 1 ed entrata ...potrei passare a LT2 ...

a cedola certa preferisco restare però sulla T1 ...

questo si saprà però solo dopo i dati del 2011...:D

il rimbalzo potrebbe portare in area 40 la t1 ...vedremo la lt 2 dove andrà...se cedono i 30 ...

aspetto la t1 a 25 ...vado in acquisto per altri 100k...

arrotondo a 1 milione ...

su Groupama ...per ora non ho impostato alcun stop...

se salta salto pure io ...

poi ho chiuso ...ma per questo anche Gaudente deve aspettare ...

la storia la scriviamo noi ...se la Grecia in qualche maniera riescono a tenerla viva ...prevedo scenari "nuovi" ...che potrebbero fare partire tutto all'insù...bisogna vedere quanta benzina ci mettono ...

Con le nostre decisioni scriviamo il nostro destino ..qualunque sia..;)
 
Ultima modifica:

marketa

Forumer attivo
Scusa ma quello con cedola 6,23& non è un lt2 vero?

Su Groupama ed i relativi prezzi di carico delle partecipazioni ...se ne discuteva pochi giorni fà...

certo se hai LT2 ...se skippano ...frega un caxxo perchè sono cum ...

I miei scopi sono di raccogliere info su Groupama ...e qualsiasi notizia ...inerente l'affaire GROUPAMA....:cool:


Au revoir ... la prochaine fois ...;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto