Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
ottima iniziativa. Scrivo anch'io.

OK, procedo ed invito tutti a farlo.

Anche in ottica call W70 può essere utile.
Bravo Zorba !

Ho preso carta e penna e ho scritto questa mail all'IR del Gruppo UCG ([email protected]).

Lancio una proposta: cosa ne dite se tutti i possessori di BACA scrivono una mail del genere a UCG?

Magari ci rispondono e/o fanno qualcosa per noi obbligazionisti.

(l'esperienza dei nostri amici inglesi del Fools insegna che l'unione fa la forza)

*.*.*

Gentile IR Team del Gruppo UC,

Sono un possessore dell'obbligazione DE000A0DD4K8, emessa da Unicredit / Bank Austria.

Si tratta di una obbligazione di tipo Tier-1, la cui First Call Date cade in data 28 ottobre 2011. Ai sensi del prospetto, qualora il Gruppo UC avesse deciso di rimborsare tale titolo alla prima data utile, avrebbe dovuto darne comunicazione entro il 28 settembre 2011.

Non avendo dato il Gruppo Unicredit alcuna comunicazione al mercato, immagino che il titolo DE000A0DD4K8 non verrà rimborsato alla data del 28 ottobre 2011.

Considerato che il Gruppo Uncredit ha sempre rimborsato le obbligazioni Tier-1 alla prima data utile, desideravo sapere i motivi del mancato rimborso del titolo DE000A0DD4K8 (crisi dei mercati? situazione contingente di Unicredit? altro?).

Desideravo infine sapere se fosse intenzione del Gruppo UC lanciare un'offerta d'acquisto su tali titoli oppure concedere agli obbligazionisti un incremento del tasso post call, come ad esempio avevano fatto di recente banche del calibro di UBI, Antonveneta e MPS.
 

Massimum

Forumer storico
Mandata la mail. Ho fatto un paio di aggiunte

Gentile IR Team del Gruppo UCG,

Sono un possessore dell'obbligazione DE000A0DD4K8, emessa da Unicredit / Bank Austria.

Si tratta di una obbligazione di tipo Tier-1, la cui First Call Date cade in data 28 ottobre 2011. Ai sensi del prospetto, qualora il Gruppo UC avesse deciso di rimborsare tale titolo alla prima data utile, avrebbe dovuto darne comunicazione entro il 28 settembre 2011.

Non avendo dato il Gruppo Unicredit alcuna comunicazione al mercato, immagino che il titolo DE000A0DD4K8 non verrà rimborsato alla data del 28 ottobre 2011.

Considerato che il Gruppo Uncredit ha sempre rimborsato le obbligazioni Tier-1 alla prima data utile, desideravo sapere i motivi del mancato rimborso del titolo DE000A0DD4K8 (crisi dei mercati? situazione contingente di Unicredit? altro?). In particolare, essendo anche azionista di Unicredit (e correntista sia di Fineco sia di Unicredit Banca), mi preoccupa il fatto che questo possa essere un segnale negativo sulla situazione della liquidità della banca.
La banca ha considerato la possibilità di effettuare un’OPA sul titolo come recentemente fatto da Van Lanschot? Una operazione di questo tipo consentirebbe infatti di fugare i dubbi sulla situazione della liquidità della banca e al contempo migliorarne il Core Tier 1.

Desideravo infine sapere se fosse intenzione del Gruppo UC lanciare un'offerta d'acquisto su tali titoli oppure concedere agli obbligazionisti un incremento del tasso post call, come ad esempio avevano fatto di recente banche del calibro di UBI, Antonveneta e MPS.

Cordiali saluti
 

Castor Troy

Nuovo forumer
Mi aspetto un rimbalzo notevole ...e cedola scarica ...
dopo il 22 ottobre ed il 27 per la cum LT2 ...

poi se c'è una buona uscita dalla T 1 ed entrata ...potrei passare a LT2 ...

a cedola certa preferisco restare però sulla T1 ...

questo si saprà però solo dopo i dati del 2011...:D

il rimbalzo potrebbe portare in area 40 la t1 ...vedremo la lt 2 dove andrà...se cedono i 30 ...

aspetto la t1 a 25 ...vado in acquisto per altri 100k...

arrotondo a 1 milione ...

su Groupama ...per ora non ho impostato alcun stop...

se salta salto pure io ...

poi ho chiuso ...ma per questo anche Gaudente deve aspettare ...

la storia la scriviamo noi ...se la Grecia in qualche maniera riescono a tenerla viva ...prevedo scenari "nuovi" ...che potrebbero fare partire tutto all'insù...bisogna vedere quanta benzina ci mettono ...

Con le nostre decisioni scriviamo il nostro destino ..qualunque sia..;)


Ciao Russia sei un grande! Ti ho lasciato sulla barca della Grecia e ti ritrovo in Groupama 414 di cui ho stavolta anch'io il 50k (comprate a 40) d'ordinanza. Non ho venduto quando era a 80 e mi son fatto la discesa.

Immagino che aspetti la cedola (non è cum mi sembra di ricordare) eppoi?
Mi spiegi il Tuo ragionamento (per ora ultimo, di molti; ma son d'accordo che quando il rischio supera ogni livello di sopportazione si deve fare qualcosa e condivido, questa volta, la Tua scelta tanto è vero che sto valutando un'all in, miserabile rispetto al Tuo, ma per me senza leva)?

:V
 
Ultima modifica:

wartburg_12

forumer storico
ma perchè non hai preso la cumulativa 2039?

quella lì (la cumulativa 464 ndr) è quella che ho preso io, pagandola più di 90 .... :sad::sad::sad: se guardo i prices adesso ... :sad: si si. sarà cumulativa però ... sono colpi da 50k ... :sad::sad::sad:

Vaggiabè che ogni tanto passo di qui e mi tiro un pò su di morale :)

p.s. lo ricordo anche qui : se c'è qualcuno di Voi perpetualisti che verrà al prossimo meeting E non ha ancora fatto la sua scelta del ristorante, LO FACCIA ADESSO !!!! sta per chiudersi il thread del 'voto al ristorante' !!! :up:
 

Castor Troy

Nuovo forumer
quella lì (la cumulativa 464 ndr) è quella che ho preso io, pagandola più di 90 .... :sad::sad::sad: se guardo i prices adesso ... :sad: si si. sarà cumulativa però ... sono colpi da 50k ... :sad::sad::sad:

Vaggiabè che ogni tanto passo di qui e mi tiro un pò su di morale :)

p.s. lo ricordo anche qui : se c'è qualcuno di Voi perpetualisti che verrà al prossimo meeting E non ha ancora fatto la sua scelta del ristorante, LO FACCIA ADESSO !!!! sta per chiudersi il thread del 'voto al ristorante' !!! :up:

Mi piacerebbe venire con Voi.

Posso avere più informazioni sul meeting.

Grazie anticipate.:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto