Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paologorgo

Chapter 11
effettivamente il livello di entropia leccaculica del thread aveva ampliamente oltrepassato i valori di guardia :-o

ma sarai un soggettone...:lol::up:

a volte servirebbe un Google Translate Gaudentese ----> linguaggio aulico.

Gau scrive quello che ha messo sopra, e gli utenti leggono:

il rischio quando tanti detentori dello stesso titolo scrivono su un forum è quello della "opinione univoca", per cui può essere utile, agli stessi investitori, una esposizione contrarian che sia di stimolo alla riflessione.

:cool:
 

bulogna

Forumer storico
Sto riflettendo se aprire un 3D apposito sul bilancio Groupama e spostare i messaggi qualificati... Prima di passare parola agli altri mods (e metterla ai voti) mi date un parere?

E' una situazione già sviscerata in passato.
Il rischio di aprire un 3d separato è che nel giro di breve vada nel dimenticatoio come succede al 99% dei 3d aperti. Lasciandolo quà esiste sempre la funzione "cerca".
 

bosmeld

Forumer storico
ricordo agli amici che le assicurazioni e banche hanno una contabilità particolare.


che succede a intesa e generali se di botto devono svalutare del 10% i loro investimenti in btp?





parlando d'altro. su groupama per me il problema è la Grecia, senza D della Grecia, groupama torna tranquilla dove era prima.

hanno un business operativo molto arcaico e difensivo. il problema sono gli investimenti che hanno fatto.


ma il loro business operativa è in attivo, e con una bella sforbiciata sui costi (già annunciata) possono portare discreti utili.
 

Gaudente

Forumer storico
in the Mutual Insurance Division:

 by an internal reinsurance treaty that binds the regional mutuals to Groupama SA. The treaty, signed in December 2003
in connection with the businesses acquired by Groupama SA at the time of the contribution of the regional mutual
reinsurance business granted by the CCAMA, retroactive to 1 January 2003, replaced the general reinsurance
regulations that had previously governed the Internal Reinsurance ties between the regional mutuals and the CCAMA,

 by a security and joint liability agreement between all the regional mutuals and Groupama SA (“Agreement defining the
security and joint solidarity mechanisms of the Caisses de Réassurance Mutuelle Agricoles that are members of
Fédération Nationale Groupama”, signed on 17 December 2003).

Il punto 1 e' irrilevante, nel senso che semplicemente obbliga le varie regional mutuals a riassicurarsi solo con Groupama. Cio' non comporta alcuna corresponsabilita' per le passivita' di Groupama, anche se indubbiamente comporta che della sorte di Groupama le varie mutuelles non possono proprio impipparsene, dal momento che se salta il loro riassicuratore si ritroverebbero nell'impossibilita' di pagare a loro volta i propri assicurati

Il punto 2 , che ammetto essermi sfuggito (dopo aver letto l'incipit delle due SA ho subito pensato "qui non c'e' trippa per gatti" , ho dato una veloce scorsa alla pagina e poi ho scattato lo screenshot), si gioca tutto sull'effettivo significato di security and joint liability agreement (si noti l'omissione del termine guarantee) firmato il 17 Dicembre 2003.
Bisognerebbe avere il testo di questo "accordo di passivita' comuni" per capire esattamente cosa significhi.
Il mio sospetto , data l'intestazione in the Mutual Insurance Division e' che riguardi solamente le passivita' in capo alla divisione assicurativa, escludendo quelle in capo alla divisione finanziaria (e quindi anche le obbligazioni)
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
Visto che nessuno l'ha ancora fatto ringrazio Gaudente per il suo qualificato apporto.:bow:
A me serve una settimana per analizzarne il contenuto :rolleyes:

La dialettica è la forza di questo forum.

Mi associo ai ringraziamenti per aver argomentato e non essersi, come al solito, limitato a sentenziare.
Che poi io continui a non capirci una beneamata mazza è un altro paio di maniche :rolleyes:

Sto riflettendo se aprire un 3D apposito sul bilancio Groupama e spostare i messaggi qualificati... Prima di passare parola agli altri mods (e metterla ai voti) mi date un parere?

Favorevole

E' una situazione già sviscerata in passato.
Il rischio di aprire un 3d separato è che nel giro di breve vada nel dimenticatoio come succede al 99% dei 3d aperti. Lasciandolo quà esiste sempre la funzione "cerca".

My 2 cents: aprire un 3d generico dove si analizzano bilanci, magagne, risvolti seminascosti, voci poco trasparenti, quisquilie e pinzillacchere non solo di G. ma di tutte le società che si vogliano prendere in esame ed i cui report siano ritenuti poco credibili/affidabili/trasparenti??
 

porchetto

la casa non fallisce
C'e' poco da fare se i tuoi finanziatori stringono i cordoni della borsa devi deleveraggiare , ovvero cercare di realizzare qualcosa per poter rientrare dal debito.Chiaro che la prima cosa da vendere sono le Groupama :D
pensa che entro il mese invece sto per vendere il primo immobile storico :sad: una mansardina in un convento romanico del 400 finoro ero stato solo compratore, ma avendo acquistato ancora in un pregevole palazzo del 700 (dove abito anche=) stavo iniziando a rientrare

certo da più piacere possedere un palazzo affrescato che della carta virtuale di groupma
non sono uno scripofilo ( si dice così?)
 

Topgun1976

Guest
Sto riflettendo se aprire un 3D apposito sul bilancio Groupama e spostare i messaggi qualificati... Prima di passare parola agli altri mods (e metterla ai voti) mi date un parere?
Non ho Group ma mi sembra chiaro che và aperto un 3d apposito,anche perchè se una Lt2 8% stà a 38 qlc che puzza cè di sicuro
 

METHOS

Forumer storico
My 2 cents: aprire un 3d generico dove si analizzano bilanci, magagne, risvolti seminascosti, voci poco trasparenti, quisquilie e pinzillacchere non solo di G. ma di tutte le società che si vogliano prendere in esame ed i cui report siano ritenuti poco credibili/affidabili/trasparenti??

La vedo bene come idea, meglio se nel 3D Gaudente, CaludioBorghi, Negus, Mark PaoloGorgo o chiunque abbia voglia e capacità ci buttano una premessa sulle basi di analisi di un bilancio/conto economico.
 

Topgun1976

Guest
ricordo agli amici che le assicurazioni e banche hanno una contabilità particolare.


che succede a intesa e generali se di botto devono svalutare del 10% i loro investimenti in btp?





parlando d'altro. su groupama per me il problema è la Grecia, senza D della Grecia, groupama torna tranquilla dove era prima.

hanno un business operativo molto arcaico e difensivo. il problema sono gli investimenti che hanno fatto.


ma il loro business operativa è in attivo, e con una bella sforbiciata sui costi (già annunciata) possono portare discreti utili.

Anche il fatto che hanno investito in Azioni che hanno perso il 50%(sg ecc)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto