Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tobia

Forumer storico
ho provato ad acquistare a 58.5 uni 243 ma niente, si passava di un punto sopra...rifletto in attesa del tricheco, non si sa mai che dica qualche cavolata e che stasera sulla perpetua possa farci un po' di cresta
 

Zorba

Bos 4 Mod
Sulla sistematicità di Groupama inviterei a riflettere per bene.

Ho preso i dati dal sito, Groupama non mi sembra piccolina.


  • N°.1 mutual insurance company in France, N°.6 insurance company in France and N°.15 in Europe.
  • 16 million members and customers
  • 39,000 employees
  • €17.4 billion in revenues (+7% in 2009 - Group scope)
  • Activities in France
    • N°1agricultural, local authority, personal health, legal protection, everyday accident protection and long-term care insurer
    • N°2 marine and transport insurer and home insurer
    • N°3 motor and commercial insurer
Non voglio assolutamente difendere Groupama, ci mancherebbe. Ma non mi ci vedo i francesi lasciar andare questa.
 
Ultima modifica:

stordits

Forumer attivo
i tier 1 non rimbalzano minimamente siccome gli istituzionali ne stanno ben alla larga avendoli venduti fino a 5 gg fa... ci vorra molta pazienza anche perche' tutti vogliono vedere come saranno ricapitalizzate le banche ...onde evitare sorprese normative diverse dalle attuali
 

Zorba

Bos 4 Mod
i tier 1 non rimbalzano minimamente siccome gli istituzionali ne stanno ben alla larga avendoli venduti fino a 5 gg fa... ci vorra molta pazienza anche perche' tutti vogliono vedere come saranno ricapitalizzate le banche ...onde evitare sorprese normative diverse dalle attuali

Siamo al paradosso in base a cui l'equity è senior rispetto ai subordinati.

Anzichè focalizzarci sulla pagliuzza (Groupama che perde il 60%), forse sarebbe meglio ragionare sul settore dei subordinati in generale (che perde invece solo il 40-50%).
 

Mais78

BAWAG fan club
Bah, OTC il PIK di BAWAG (quello della holding di cerberus che possiede Bawag), subordinato anche all'equity scambia a 30, con i T1 a 40/50 mi sento tranquillo...




Cerberus possiede BAWAG (OK)

Che cosa é il PIK - DEBITO CHE NON PAGA INTERESSI CASH, MA LI ACCUMULA FINO A SCADENZA. CI SONO DUE LIVELLI DI SUBORDINAZIONE TRA IL PIK E IL T1
Che cosa scambia a 30 ? IL PIK
T1 a 40/50 intendi BAWAG 897 ? SI

Grazie.

Visto che sei uno molto attento ed un fan di BAWAG mi puoi confermare che:
BAWAG deve pagare i coupon anche se
non da dividendo
non fa utili
basta che abbia riserve che coprano l'importo dei coupon ? TUTTO CONFERMATO
.
 

bosmeld

Forumer storico
i tier 1 non rimbalzano minimamente siccome gli istituzionali ne stanno ben alla larga avendoli venduti fino a 5 gg fa... ci vorra molta pazienza anche perche' tutti vogliono vedere come saranno ricapitalizzate le banche ...onde evitare sorprese normative diverse dalle attuali

:up::up:
come nel 2009 quando sará ripartiranno prima le azioni delle p.



una volta che uno si brucia, ci pensa prima di rientrare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto