Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxolone

Forumer storico
Puó darsi che tu abbia ragione caro Claudio...
avremo il riscontro solo Lunedi...i bond vigilantes saranno all'opera nel w/e per verificare la vera entitá della manovra del Consiglio EU.

La cosa che mi lascia ben sperare é che il 5 Luglio ( giovedí della prossima settimana ) ci sará riunione della BCE e se tanto mi da tanto Draghi, contento del miglioramento " politico " nell'affrontare la crisi, potrebbe farci la sorpresina di un abbassamento dei tassi o di un LTRO Ter...in tali condizioni penso il mercato possa ancora salicchiare un bel pó...

Posto che se tutto va a 300 non posso che esserne contento (stante le mie perp saldamente chiuse nel cassetto dal 2009) ma io starei attento.


Per ora il grazie lo deve dire solo Rajoy (o meglio le sue banche, o meglio i creditori delle summenzionate, soprattutto francotedeschi) salvato a spese nostre. Lo status privilegiato non vale più solo per la Spagna, seguendo uno dei soliti europastrocchi.


Io comunque seguo una regola semplice che finora non ha mai fallito: ogni "soluzione definitiva" basata su EFSF, ESM, ERP o qualsiasi sigla che indica un fondo "limitato" pagato da noi non funzionerà.


Staremo a vedere...
 

no perpetual no party

Forumer storico
Bbva

visto che si è parlato in questi gg di BBVA
nella pagina dei prospetti ho allegato quello dei due con call 2014 (il prospetto è unico)

BBVA XS0457228137 in euro
BBVA XS0457234291 in pound

lo allego anche qua x comodità

:ciao:
 

Allegati

  • 151009_Preferred_eng_tcm785-277587.pdf
    524,2 KB · Visite: 224

Rottweiler

Forumer storico
:( Aimé, verissimo.

Memento dell'anno scorso

http://www.investireoggi.it/forum/2337906-post101.html

Non ci voleva un genio, ma B era sotto attacco ed era (per usare un eufemismo) poco lucido. L'aut aut andava posto a luglio. La parentesi Monti ci è costata carissima e non sappiamo ancora quale sarà il conto finale.

Posto che se tutto va a 300 non posso che esserne contento (stante le mie perp saldamente chiuse nel cassetto dal 2009) ma io starei attento.


Per ora il grazie lo deve dire solo Rajoy (o meglio le sue banche, o meglio i creditori delle summenzionate, soprattutto francotedeschi) salvato a spese nostre. Lo status privilegiato non vale più solo per la Spagna, seguendo uno dei soliti europastrocchi.


Io comunque seguo una regola semplice che finora non ha mai fallito: ogni "soluzione definitiva" basata su EFSF, ESM, ERP o qualsiasi sigla che indica un fondo "limitato" pagato da noi non funzionerà.


Staremo a vedere...


Ciao Claudio,

sono di ritorno da un Paese dell'Europa marginale: persino là ieri fioccavano le dichiarazioni di ammirazione per Monti e per la sua vittoria "straordinaria" (aggettivo non è mio...).
Leggo ora su internet che i giornali di tutto il mondo riconoscono l'autorevolezza del nostro premier. Con la sparute eccezione di qualche giornaletto padronale ligio alla sua triste "mission"....

Nel rileggermi le 50 pagine di 3D arretrate, attendevo con curiosità di conoscere il tuo punto di vista....

Non mi aspettavo certo che ti lanciassi in un elogio sperticato del Mario premier, ma almeno una parolina piccola piccola a riconoscerne la capacità di orientare un meeting importante come quello appena concluso... Magari solo per antipatia rispetto alla "culona" che il tuo direttore sbatte in prima pagina...

Niente :(

Non entro nel merito dei 1000 problemi ancora da risolvere. Magari l'Europa riesce ancora a dare il peggio di sè, disfacendo quanto è stato imbastito a Bruxelles ("ve lo avevo detto!!").
Dico però che anche i sassi hanno capito una cosa: se c'è qualcuno che sta dimostrando di essere in grado di opporsi alla Merkel e di porre le basi ad uno scenario alternativo in Europa, quello è Mario Monti.
E per carità di patria evito di fare qualsiasi confronto con chi lo ha preceduto..

Anche se a questo punto dispero che dalla tua penna d'argento potrà mai venire un riconoscimento a Monti (come si sta in compagnia di Vendola Di Pietro e Ferrero? :lol:), una cosa la devo proprio dire: se anche quelle tue paroline gentili non dovessero arrivare mai, noi del 3D continueremo a volerti un gran bene lo stesso...:lovin:
 

Wallygo

Forumer storico
...vorrebbe dire tirar fuori cash... se avessero avuto i dindi avrebbero fatto opa
Ripeto che.secondo me hanno voluto inchiappettare il retail
E secondo me cominciano a skippare
IMHO

IMHO si può anche vedere il bicchiere mezzo pieno... mettere il taglio di adesione a 162 k e quindi tagliare fuori il retail per preservarlo da questa OPA "incestuosa" :lol:

sulla parte grassettata mi tocco ...:tie:
 

Rottweiler

Forumer storico
Coupon pusher perps gruppo MPS

Dopo la furbata di BPM, credo sia giusto fare un piccolo sforzo per capire come altri emittenti si possano porre rispetto al coupon pusher presente nei prospetti delle loro perp.

Da un primo sguardo mi sembra di poter dire quanto segue:

1)Antonveneta 236: il coupon pusher scatta in una serie di casi. Tra questi, quando nei 12 mesi precedenti ci sia stata cedola o altra distribuzione a "Junior security" (attenzione alle famigerate virgolette!!). La definizione di "Junior security" è questa:
"“Junior Securities” means all share capital of the Bank, including its preferred shares (‘Azioni Privilegiate”),ordinary shares and savings shares (“Azioni di Risparmio”),now or hereafter issued, other than any share capital of the Bank that expressly or effectively ranks on a parity with or senior to any Parity Security."
Questa clausola assomiglia a quella di BPM, ma potrebbe essere addirittura più restrittiva, visto che pone dei limiti anche a strumenti che fanno parte del capitale azionario della banca.

Quindi: attenzione!

2)MPS 827: qui non si fa riferimento alle junior securities, ma direttamente al capitale azionario ordinario:
"the Bank declares or pays dividends on the Bank Ordinary Shares (other than dividends consisting solely of additional Bank Ordinary Shares)"
Questa clausola è nettamente più restrittiva di quella di BPM. In tutta sincerità non mi sembra che preveda il pusher da pagamento di cedola sui Tremonti bonds.

Quindi: doppia attenzione!!

Avvertenze: mi sono limitato ad analizzare il coupon pusher da strumenti con maggior grado di subordinazione, mentre ci sono altri pushers da considerare (riacquisto titoli, etc.). In più, ho letto l'estratto del prospetto normalmente disponibile: il prospetto originale andrebbe richiesto alla banca.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto