Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
la cosa più triste.....

sin qui è stato il meschino proliferare di sciacalli alla Thilo Sarrazin che ponendosi con posizioni contrarian demagogiche e qualunquiste hanno fatto (stanno facendo) la loro fortuna personale gettando benzina sul fuoco.
"Mario ha salvato l'euro con una mossa storica"- LASTAMPA.it


Prossimo vertice : all'attacco della Francia (dalla Merkel ha già ottenuto tutto quello che poteva prendere, senza nulla concedere).

Si poteva fare di più ? Certo che sì, bisognerebbe iniziare a cedere sovranità a Bruxelles (Berlino)
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
Mi chiedevi un prezzo fair per SNS 155. Post stacco cedola, in questo momento IMHO non meno di 55. Poi seguiremo le evoluzioni della banca, per capire dove potrebbe andare a finire il titolo.

scusami zorba, stai ipotizzando un rialzo di oltre il 20% in poche sedute? :eek:

non che mi dispiaccia... visto che dopo l'errore che ho fatto sull'arbitraggio a 43 (vendute e non riacquistate) le ho viste scendere sotto 40 e le ho ricomprate a 41,5 :)
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
un suggerimento che mi sento di dare su sns (postato tempo fa anche da fabri) e'quello di switchare le 523 in 155
le 523 adesso sono un 50% sopra le 155 quindi se ho un lotto di 523 comprero'75k di sns
imho se l'anno futuro sara' di cielo sereno e bel tempo lo spread in % tendera'a diminuire piu'che compensando la differenza di yield , se viceversa le cose si mettessero male le 155 hanno l'opzione cum
se i mercati risalgono e le nubi si allontanano lo spread torna al 40% o sotto e si puo'pensare di ripetere lo switch
buon week end a tutti
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Garanzia InterEuropea sui depositi bancari

Caro Rott,
direi che la garanzia a livello comunitario sui depositi dovrebbe ridurre il rischio bank run e la ricapitalizzaz. diretta delle banche dovrebbe evitare di zavorrare il debito pubblico (es. Spagna richiava di superare di colpo il 90% deb/Pil.
Buona domenica a tutti.
:)
Sarebbe interessante estrarre la sfera di cristallo e scambiarci qualche opinione sul futuro prossimo. In particolare, dovremmo cercare di valutare la ricaduta sul mercato di eventi come:
*la prossima operatività del fondo ESM
*la definizione del piano di sostegno alle banche spagnole
*il piano di stabilizzazione dello spread

Ciascuno di questi eventi (se realizzato in modo decente) dovrebbe dare una spinta non da poco al mercato...
Ho dimenticato qualcos'altro sul versante positivo?

D'altro canto la troika sarà di ritorno ad Atene la settimana prossima....
E tra poco arriveranno i risultati del secondo trimestre, attesi un po' striminziti....

Come si combineranno tutti questi fattori? Chi vuol provare ad elaborare?
 

Zorba

Bos 4 Mod
scusami zorba, stai ipotizzando un rialzo di oltre il 20% in poche sedute? :eek:

non che mi dispiaccia... visto che dopo l'errore che ho fatto sull'arbitraggio a 43 (vendute e non riacquistate) le ho viste scendere sotto 40 e le ho ricomprate a 41,5 :)

Dipende da tanti fattori, in primis se il mercato crede almeno per qualche settimana che l'euro si sia sistemato.

Ferdo mi chiedeva che prezzo fosse fair. Imho questa non puo' quotare meno di Banco Pop 290 o cmq con un YTP superiore all'11%. In questo momento ovviamente. Poi se le condizioni migliorano, potrebbe fare ancora meglio, come tutto il comparto.

Poi la sns 155 non ha clausole di loss abs, cumulativa, etc. La struttura mi piace.

Io sono positivo, ma e' una mia idea:)
 

camaleonte

Forumer storico
Sarebbe interessante estrarre la sfera di cristallo e scambiarci qualche opinione sul futuro prossimo. In particolare, dovremmo cercare di valutare la ricaduta sul mercato di eventi come:
*la prossima operatività del fondo ESM
*la definizione del piano di sostegno alle banche spagnole
*il piano di stabilizzazione dello spread

Ciascuno di questi eventi (se realizzato in modo decente) dovrebbe dare una spinta non da poco al mercato...
Ho dimenticato qualcos'altro sul versante positivo?

D'altro canto la troika sarà di ritorno ad Atene la settimana prossima....
E tra poco arriveranno i risultati del secondo trimestre, attesi un po' striminziti....

Come si combineranno tutti questi fattori? Chi vuol provare ad elaborare?


Penso che non ci sia molto da elaborare: il paziente defunto dopo un periodo di coma più o meno profondo,
in realtà non lo ha mai voluto nessuno. Figuriamoci poi, se i pazienti cominciano ad aumentare di numero,
inoltre c'è paziente e paziente come nel caso dell'Italia e della Spagna. Non ho seguito dettagliatamente
l'evolversi del summit europeo, perchè sono stato lontano da internet volontariamente, godendomi le vacanze
ma, merita la lettura di quanto riportato dallo Spiegel per farsi un'idea delle conseguenze a cui sarebbe
andata in contro la Germania in caso di fallimento dell'€:Spiegel, Pil Germania -10% se salta euro - Economia - ANSA.it

Penso che per il momento non sia necessario il ricorso alla sfera di cristallo,
almeno per quanto riguarda il quadro generale, semmai lo farei per certi
singoli emittenti...
 

Wallygo

Forumer storico
Incestuosa cosa? Mica sei obbligato.
Agli istituzionali è data la possibilità di uno switch con anche un premio rispetto al prezzo di mercato. Al retail niet

Il bicchiere mezzo pieno è poter vendere a 57 anziché 50... per qualche gg
Gli istituzionali vendendo le senior porteranno a casa un 61 circa

Guarda che gli istituzionali se aderiscono la prendono in quel posto come il retailer che vende a mercato a 58
la sostanza di di questa OPA "ladra" è che per ogni 1000 E. di ANTO ti danno 580 a mercato o (se sei BIG ) 610 tra 1 settimana o forse + di questa senior del cacchio
la differenza è solo apparente...
io preferisco prendere 58 e girarmi in contemporanea su altro titolo obbl. perpetuo tipo SNS che sale reattivo
se facciamo i conti tra 1 settimana o 10gg io prendo forse più di 62 e ho la possibilità SE voglio di girarmi su ANTO a 50 (se ci arriva )
l istituzionale si beccherà 61 ma se vorrà "rifarsi" si troverà con dei bei rialzi su tutti le altre perpetue ( con il mercato impostato in risk on come ora) o dovrà pregare che anto ritracci .....
 
Ultima modifica:

maxolone

Forumer storico
Perche' 61 ?
Secondo me la senior quotera' sopra 100 e precisamente 101.50 con un rendimento del 7% per cui alla fine il prezzo di chi da in switch sara' 62.90

Incestuosa cosa? Mica sei obbligato.
Agli istituzionali è data la possibilità di uno switch con anche un premio rispetto al prezzo di mercato. Al retail niet

Il bicchiere mezzo pieno è poter vendere a 57 anziché 50... per qualche gg
Gli istituzionali vendendo le senior porteranno a casa un 61 circa
 

samantaao

Forumer storico
Perche' 61 ?
Secondo me la senior quotera' sopra 100 e precisamente 101.50 con un rendimento del 7% per cui alla fine il prezzo di chi da in switch sara' 62.90

Era un 61 circa cautelativo pensando alla vendita dei primi gg che forse ne farà calare il prezzo sotto 100

Grazie per la precisazione
 

samantaao

Forumer storico
Guarda che gli istituzionali se aderiscono la prendono in quel posto come il retailer che vende a mercato a 58
la sostanza di di questa OPA "ladra" è che per ogni 1000 E. di ANTO ti danno 580 a mercato o (se sei BIG ) 610 tra 1 settimana o forse + di questa senior del cacchio
la differenza è solo apparente...
io preferisco prendere 58 e girarmi in contemporanea su altro titolo obbl. perpetuo tipo SNS che sale reattivo
se facciamo i conti tra 1 settimana o 10gg io prendo forse più di 62 e ho la possibilità SE voglio di girarmi su ANTO a 50 (se ci arriva )
l istituzionale si beccherà 61 ma se vorrà "rifarsi" si troverà con dei bei rialzi su tutti le altre perpetue ( con il mercato impostato in risk on come ora) o dovrà pregare che anto ritracci .....

Perdonarmi ma.continuo a non capire come possa essere una mossa per preservare gli interessi del retail quando tutti possono decidere se tenere o vendere mentre solo chi ha 162k ha anche l'opzione di aderire alla tender

Poi se tu come trader sei bravo da poter guadagnare più di un istituzionale facendo switch non centra niente

Per me questa opa rimane una porcata verso il retail e questo mi puzza
IMHO
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto