Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
23:08 16 LUG 2012

(AGI) Rome - Moody's has cut ratings on long-term deposits of 10 Italian banks and also on Unicredit and Intesa Sanpaolo. The decision follows the demotion to BAA2 from A3 of the sovereign rating decided by the Agency on 13 July. The rating of CDP and ISMEA has been aligned to the sovereign rating. Among the main banks, Unicredit has dropped to BAA2 with a negative outlook.
Intesa Sanpaolo and its subsidiaries, BNL, Cariparma, Friuladria have the same rating. Credito Emiliano gets a BAA3.

Questa è una delle cose che non riesco a capire,Tutti si lamentano dei giudizi di moodys Fitch e Sp che emettono giudizi ad orologeria..,ma nessuno riesce a rendere meno potenti queste agenzie.
Basterebbe creare un'agenzia Eu sui Rating,e fare una legge con la quale tutte le Banche e gli Stati Eu possano farsi dare il rating da questo ente,sobordinando Moody's & c ruolo marginale..ma perchè non lo fanno?Ci vuole tanto?
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
Topgun1976, Tobia, mavalà, fabriziof

spero non vi siate offesi se ho pulito un po' di ragnatele calcistiche dalla vostra bellissima casa. Tenete pulito voi la prossima volta. :rolleyes:
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
Questa è una delle cose che non riesco a capire,Tutti si lamentano dei giudizi di moodys Fitch e Sp che emettono giudizi ad orologeria..,ma nessuno riesce a rendere meno potenti queste agenzie.
Basterebbe creare un'agenzia Eu sui Rating,e fare una legge con la quale tutte le Banche e gli Stati Eu possano farsi dare il rating da questo ente,sobordinando Moody's & c ruolo marginale..ma perchè non lo fanno?Ci vuole tanto?

Sei sveglio e scafato ma certe volte mi stupisci: hai idea del potere che hanno queste agenzie? Vai a vedere da chi sono possedute e capirai che non ci vuole tanto... ci vuole troppo :(
 

MRPINK

Forumer storico
ma che capzo aspetta Monti per far saltare il tavolo fatto di bari[/QUOTE]

siamo sicuri che sia seduto al tavolo di gioco ? mi sa che è dietro che guarda in piedi e ogni tanto fa commenti... :-? quello che avevamo prima è stato buttato fuori dalla sala perchè importunava la cameriera ! :sad:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto