Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fidw99

100% perpetual
L'odierna intervista di ignazio Visco a Repubblica non va persa, a mio avviso.

Visco: dalla Bce una svolta in difesa dell'euro "Addio ripresa nel 2013, Monti acceleri riforme" - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it

Istruttiva, per cercare di capire meglio cosa sia successo all'Eurotower giovedì scorso, in vista delle mosse future.

Significativa, per l'opinione espressa, anche tra le righe, a proposito dei prossimi compiti della politica.

secondo me sottolinea un punto importante, che potrebbe essere una svolta, gli spread a livelli esagerati sui titoli a breve termine sono di intoppo alla trasmissione della politica monetaria, e quindi la bce con ogni mezzo deve intervenire

poi ovvio che il commento sia di parte, cioè di un italiano che cerca di preservare il sistema italico delle banche :cool:

se poi il mezzo sarà anche commisariarci vedremo... :specchio:

comunque queste cose sono 2 anni che ce le diciamo, che in Italia oltre ad avere una politica fiscale restrittiva abbiamo anche una politica monetaria restrittiva (alla faccia del tasso bce allo 0,75%).... ormai le hanno capite anche i muri, speriamo che questo passo avanti della bce lasci il segno
 

riccio43

lupo si lupo no
Buonasera a tutti, nuovo nel forum... 25 anni fanatico di perpetuals e tutto ciò che si situa aldilà dei confini del possibile... I want to believe.

bravo Vampa benvenuto se " you believe"lo vedremo presto. Qui c'e' spazio e bisogno di tutti quelli che hanno idee.
Tanto per partire:
sono purtoppo troppo carico di SNS ho 50k di 482 a 77,50 100k di 523 a82 e
50 di 155 a 62.50 vorrei non proprio uscire ma alleggerire migliorando la qualita' tipo francesi tedesche olandesi BB+ BBB- BBB
1) lo faresti ora?
2) cosa comprare sacrificando il meno possibile le presumibili differenze una volta tornati a tempi normali tipo Intesa 663 a 99ecc.
Grazie
ps: non e'un compitino ci siamo sul serio
 

nik.sala

Money Never Sleeps

Allegati

  • vampeta5.jpg
    vampeta5.jpg
    30,8 KB · Visite: 449

nik.sala

Money Never Sleeps
bravo Vampa benvenuto se " you believe"lo vedremo presto. Qui c'e' spazio e bisogno di tutti quelli che hanno idee.
Tanto per partire:
sono purtoppo troppo carico di SNS ho 50k di 482 a 77,50 100k di 523 a82 e
50 di 155 a 62.50 vorrei non proprio uscire ma alleggerire migliorando la qualita' tipo francesi tedesche olandesi BB+ BBB- BBB
1) lo faresti ora?
2) cosa comprare sacrificando il meno possibile le presumibili differenze una volta tornati a tempi normali tipo Intesa 663 a 99ecc.
Grazie
ps: non e'un compitino ci siamo sul serio
riccio, io fossi i nte starei bello fermo ed immobile.
Per m non hai fatto errori, ma per il tuo profilo di rischio, se ne hai fatti, li hai fatti acquistando.
Imho, se vendi/switchi, ripeti l'errore. Potresi cambiare la 523 con BP 290 o emittenti del genere (ti consiglio uno switch alla pari sul prezzo) ma non c'è in giro tanto di meglio a quei prezzi, a meno che tu non passi a degli IRS :down:
Ps la 155 puoi switcharla con davvero pochi bond...:rolleyes:
 

nik.sala

Money Never Sleeps
ciao nick , dalle ultime postate da rott contera'ancora al 1/1/2013
di tutto il gruppetto step up gia'in post call , solo le anto236 dovrebbero non contare piu'l'anno prossimo
a questo punto forse meglio la tasso fisso di bawag
lo so capt, io cmq, santi le regole attuali, i bond t.v. sull'euribor, che si contano sulle dita di una mano (bawag, kbc, ubi, mps, ant) come struttura sono i primi che verranno callati.
Bond come la BNP 319 o la CA 868 si prestano più per i ltrading (vero top :D:D:D) che x il cassetto ;)
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Onerosità

Mi chiedo e Vi chiedo se, indipendentemente dal granfathering, Bawag possa finanziarsi emettendo nuove sub a tassi inferiori a Eur3+4,70%.
Mi sembra piuttosto onerosa, fosse solo per un mero calcolo economico e visto che il residuo sul mercato non è gigante, non le converrebbe richiamarle?
Opinions?

ciao nick , dalle ultime postate da rott contera'ancora al 1/1/2013
di tutto il gruppetto step up gia'in post call , solo le anto236 dovrebbero non contare piu'l'anno prossimo
a questo punto forse meglio la tasso fisso di bawag
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto