Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Obbligazioni perpetue e subordinateTutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2
secondo me sottolinea un punto importante, che potrebbe essere una svolta, gli spread a livelli esagerati sui titoli a breve termine sono di intoppo alla trasmissione della politica monetaria, e quindi la bce con ogni mezzo deve intervenire
poi ovvio che il commento sia di parte, cioè di un italiano che cerca di preservare il sistema italico delle banche
se poi il mezzo sarà anche commisariarci vedremo...
comunque queste cose sono 2 anni che ce le diciamo, che in Italia oltre ad avere una politica fiscale restrittiva abbiamo anche una politica monetaria restrittiva (alla faccia del tasso bce allo 0,75%).... ormai le hanno capite anche i muri, speriamo che questo passo avanti della bce lasci il segno
bravo Vampa benvenuto se " you believe"lo vedremo presto. Qui c'e' spazio e bisogno di tutti quelli che hanno idee.
Tanto per partire:
sono purtoppo troppo carico di SNS ho 50k di 482 a 77,50 100k di 523 a82 e
50 di 155 a 62.50 vorrei non proprio uscire ma alleggerire migliorando la qualita' tipo francesi tedesche olandesi BB+ BBB- BBB
1) lo faresti ora?
2) cosa comprare sacrificando il meno possibile le presumibili differenze una volta tornati a tempi normali tipo Intesa 663 a 99ecc.
Grazie
ps: non e'un compitino ci siamo sul serio
bravo Vampa benvenuto se " you believe"lo vedremo presto. Qui c'e' spazio e bisogno di tutti quelli che hanno idee.
Tanto per partire:
sono purtoppo troppo carico di SNS ho 50k di 482 a 77,50 100k di 523 a82 e
50 di 155 a 62.50 vorrei non proprio uscire ma alleggerire migliorando la qualita' tipo francesi tedesche olandesi BB+ BBB- BBB
1) lo faresti ora?
2) cosa comprare sacrificando il meno possibile le presumibili differenze una volta tornati a tempi normali tipo Intesa 663 a 99ecc.
Grazie
ps: non e'un compitino ci siamo sul serio
riccio, io fossi i nte starei bello fermo ed immobile.
Per m non hai fatto errori, ma per il tuo profilo di rischio, se ne hai fatti, li hai fatti acquistando.
Imho, se vendi/switchi, ripeti l'errore. Potresi cambiare la 523 con BP 290 o emittenti del genere (ti consiglio uno switch alla pari sul prezzo) ma non c'è in giro tanto di meglio a quei prezzi, a meno che tu non passi a degli IRS
Ps la 155 puoi switcharla con davvero pochi bond...
ciao nick , dalle ultime postate da rott contera'ancora al 1/1/2013
di tutto il gruppetto step up gia'in post call , solo le anto236 dovrebbero non contare piu'l'anno prossimo
a questo punto forse meglio la tasso fisso di bawag
lo so capt, io cmq, santi le regole attuali, i bond t.v. sull'euribor, che si contano sulle dita di una mano (bawag, kbc, ubi, mps, ant) come struttura sono i primi che verranno callati.
Bond come la BNP 319 o la CA 868 si prestano più per i ltrading (vero top ) che x il cassetto
Mi chiedo e Vi chiedo se, indipendentemente dal granfathering, Bawag possa finanziarsi emettendo nuove sub a tassi inferiori a Eur3+4,70%.
Mi sembra piuttosto onerosa, fosse solo per un mero calcolo economico e visto che il residuo sul mercato non è gigante, non le converrebbe richiamarle?
Opinions?
ciao nick , dalle ultime postate da rott contera'ancora al 1/1/2013
di tutto il gruppetto step up gia'in post call , solo le anto236 dovrebbero non contare piu'l'anno prossimo
a questo punto forse meglio la tasso fisso di bawag