Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
ma penso proprio di no :eek:
finchè non comunicano che riprenderà a pagare le cedole, non penso che il rateo venga conteggiato
sempre imho

c'e'un comunicato euronext che da come data ripristino rateo 18 ottobre
nello stesso comunicato indica solo da oggi le contrattazioni flat per la 414


CORPORATE EVENT NOTICE: Trading Suspension / Resumption
GROUPAMA S.A.
LOCATION: Paris
NOTICE: PAR_20121008_09336_EUR
DATE: 08/10/2012
MARKET: EURONEXT PARIS
The 05/10/2012, Groupama has decided in accordance with the Terms and Conditions of the supersubordinated
notes (ISIN: FR0010533414) to not proceed to the payment of interest due to such securities at
the next interest payment date on 22/10/2012.
NYSE Euronext precises that the resumption of trading of the bonds is scheduled for 08/10/2012 and the
trading conditions will be unchanged. Trading will remain clean but with an accrued interest at zero until the
16/10/2012.
The calculation of accrued interest will start as of 17/10/2012 for the next interest period (each interest period
starts from 22 October included to 21 included included of the following year).
The order book will not be purged.
Trading resumption
Trading on subordinated securities referenced below issued by GROUPAMA S.A. will resume on
EURONEXT PARIS into the following conditions:
Trading resumption: 08/10/2012 16:30
Reason: At the request of the Issuer, following the publication o
f a press release
Designation: GROUPAMAFRN29OCT
49
ISIN: FR0010533414 Euronext code: FR0010533414
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
c'e'un comunicato euronext che da come data ripristino rateo 18 ottobre
nello stesso comunicato indica solo da oggi le contrattazioni flat per la 414


CORPORATE EVENT NOTICE: Trading Suspension / Resumption
GROUPAMA S.A.
LOCATION: Paris
NOTICE: PAR_20121008_09336_EUR
DATE: 08/10/2012
MARKET: EURONEXT PARIS
The 05/10/2012, Groupama has decided in accordance with the Terms and Conditions of the supersubordinated
notes (ISIN: FR0010533414) to not proceed to the payment of interest due to such securities at
the next interest payment date on 22/10/2012.
NYSE Euronext precises that the resumption of trading of the bonds is scheduled for 08/10/2012 and the
trading conditions will be unchanged. Trading will remain clean but with an accrued interest at zero until the
16/10/2012.
The calculation of accrued interest will start as of 17/10/2012 for the next interest period (each interest period
starts from 22 October included to 21 included included of the following year).
The order book will not be purged.
Trading resumption
Trading on subordinated securities referenced below issued by GROUPAMA S.A. will resume on
EURONEXT PARIS into the following conditions:
Trading resumption: 08/10/2012 16:30
Reason: At the request of the Issuer, following the publication o
f a press release
Designation: GROUPAMAFRN29OCT
49
ISIN: FR0010533414 Euronext code: FR0010533414


:mumble::mumble:

io era da qualche giorno che pensavo a questa cosa ed ecco perchè ho comprato. non avevo detto nulla perchè non volevo condizionare nessuno. cmq nonostante questa news il titolo è stato ben venduto anche oggi. molti sono rimasti scottati e stanno vendendo i tier1 a carrettate
 
Ultima modifica:

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
cedola 414 2013

:mumble::mumble:

io era da qualche giorno che pensavo a questa cosa ed ecco perchè ho comprato. non avevo detto nulla perchè non volevo condizionare nessuno. cmq nonostante questa news il titolo è stato ben venduto anche oggi. molti sono rimasti scottati e stanno vendendo i tier1 a carrettate

Ciao a tutti,

voglio credere a Martel.

Ha detto: " per una questione di principio non pago la cedola OPZIONALE sulla 414"

Se è coerente, visto che la 414 è considerata Equity, se nel 2013 Groupama non tornerà a distribuire dividendo e Martel ,sappiamo, è uomo di principio...lo skip dovrebbe essere reiterato.

Cosa ne pensate ?
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
Ciao a tutti,

voglio credere a Martel.

Ha detto: " per una questione di principio non pago la cedola OPZIONALE sulla 414"

Se è coerente, visto che la 414 è considerata Equity, se nel 2013 Groupama non tornerà a distribuire dividendo e Martel ,sappiamo, è uomo di principio...lo skip dovrebbe essere reiterato.

Cosa ne pensate ?


è sicuramente un eventualità da mettere in conto.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Ciao a tutti,

voglio credere a Martel.

Ha detto: " per una questione di principio non pago la cedola OPZIONALE sulla 414"

Se è coerente, visto che la 414 è considerata Equity, se nel 2013 Groupama non tornerà a distribuire dividendo e Martel ,sappiamo, è uomo di principio...lo skip dovrebbe essere reiterato.

Cosa ne pensate ?

Ricordiamoci questo: Groupama, come tutte le assicurazioni e banche francesi, contabilizza i T1 come equity (è una posta di patrimonio netto). Per cui, lo scenario che paventi è verosimile.

Per me è presto fare previsioni sulla cedola 2013. Ci sono troppi fattori.
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Ricordiamoci questo: Groupama, come tutte le assicurazioni e banche francesi, contabilizza i T1 come equity (è una posta di patrimonio netto). Per cui, lo scenario che paventi è verosimile.

Per me è presto fare previsioni sulla cedola 2013. Ci sono troppi fattori.

Comunque penso che verra' pagata. Ha sollevato un tale polverone...piuttosto dovrebbe fare un LME sui T2...:D. Con solvency 2 i T2 non credo avranno molto spazio.

Per la legge francese il T1 ha un 50% di credito i T2 25%.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
l'unica cosa che mi da fastidio è l'ordine passato a 41 questa mattina, che volevo cancellare, stavo alzando il telefono per farlo, ma me lo hanno passato in un lampo e non ho fatto in tempo.

per il resto non sono arrabbiato, per il lungo mi sembra interessante, per il breve ho sbagliato il timing, si tira avanti lo stesso


gli acquisti frettolosi su groupama tier1 sono il classico esempio di quello che succede quando si hanno parecchi gain alle spalle e di conseguenza si esagera

come al solito sbagliando si impara. solo che io quando inzio a guadagnare forse troppo faccio sempre gli stessi errori... inizio a peccare di ingordigia

:Y

l'importante quando si perde ...è perdere poco

ma comunque non corri questi rischi... non essendo all in ...;)

rischi del mestiere ...c'è di peggio :up:
 

Zorba

Bos 4 Mod
Mattinata di acquisti, ho pochissimo tempo, risponderò volentieri a Rott e amor nel pomeriggio. Intanto ci sono due news:

Unipol: Stefanini, con Fonsai in tre anni utili e dividendi (Rep)

ROMA (MF-DJ)--"Lo scopo del nostro intervento su Fonsai era realizzareun progetto di sviluppo industriale. Che dentro Fonsai ci fossero delleimportanti partecipazioni era soltanto un aspetto collaterale". Lo afferma in un'intervista ad Affari e Finanza di Repubblica PierluigiStefanini, presidente di Unipol, spiegando che "gestiremo questepartecipazioni secondo le indicazioni dell'Antitrust". Stefanini aggiungeche "un anno fa nessuno di noi avrebbe mai pensato a Fonsai. Abbiamo coltoil momento con coraggio, perche' eravamo pronti". Il presidente di Unipolosserva che "ci siamo dati un orizzonte di tre anni per riorganizzare lasocieta', estrarre valore da restituire ai nostri stakeholders, azionisti,agenti, clienti e lavoratori. I contenuti del progetto industriale darannoa tutti nel medio periodo la soddisfazione che meritano". Stefanini aggiunge che "l'obiettivo e' creare sinergie e accrescere laproduttivita'. Nel medio periodo contiamo anche di ridurre la componentedel capitale subordinato".liv(fine)MF-DJ NEWS08 ott 2012 09:24

Kbc: dismettera' asset non core in principali mercati

BRUXELLES (MF-DJ)--Kbc ha messo a punto un piano di ristrutturazionedelle sue attivita', che comprende la dismissione di alcuni assetnon-core, maggiore focus su Belgio e Repubblica Ceca e nuovi obiettivifinanziari. I cambiamenti saranno introdotti a partire dal 1* gennaio 2013 e il Ceo Johan Thijs fornira' ulteriori dettagli in merito nel corso di unaconferenza stampa prevista per oggi. Il gruppo bancario belga dismettera' in particolare Absolut Bank, Nlb,Kbc Bank Deutschland, Kbc Banka e Antwerp Diamond Bank. Inoltre lasocieta' intende incrementare il rapporto costi/utile al 55% entro il2015, aumentando i ricavi, migliorando l'efficienza e creando nuovesinergie. "Gli obiettivi saranno ulteriormente specificati nel corso dei prossimisei mesi durante il processo di budget interno", ha commentato unportavoce della societa'.red/est/ssc(fine)MF-DJ NEWS08 ott 2012 10:18

L'intervista completa di Stefanini.

Stefanini: “Fusione Unipol-Fonsai tra due anni raccoglieremo i frutti” - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it

Oggi ho incremento le Milano Ass Risp e le Unipol Priv. Personalmente non vedo Unipol FonSai messa meglio di Groupama, ma credo che le quotazioni di privilegiate/risp del Gruppo Unipol/Fonsai siano più penalizzate - mutatis mutandis - rispetto a quelle dei sub Groupama. Mia idea personalissima.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto