Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (37 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marco1974

Nec spe nec metu
Con un pó di tristezza dopo aver letto il report di BNP su Groupama che non ha fatto altro che aumentare le miei certezze attuali mi sono convinto di vendere tra 48/48.5 ( ed ho venduto ) tutte le mie Groupama UT2...
Penso ci sia piú valore nella Tier1 a questi livelli di 38...ma non mi attento ancora a comprarla...let's wait and see...

Ciao Maxolone,
ti posso chiedere un sunto del report BNP ed in particolare cosa ti ha spinto a liquidare la posizione?
 

ferdo

Utente Senior
Con un pó di tristezza dopo aver letto il report di BNP su Groupama che non ha fatto altro che aumentare le miei certezze attuali mi sono convinto di vendere tra 48/48.5 ( ed ho venduto ) tutte le mie Groupama UT2...
Penso ci sia piú valore nella Tier1 a questi livelli di 38...ma non mi attento ancora a comprarla...let's wait and see...

il report BNP è stato postato? nel caso puoi postarlo?
 

riccio43

lupo si lupo no
Con un pó di tristezza dopo aver letto il report di BNP su Groupama che non ha fatto altro che aumentare le miei certezze attuali mi sono convinto di vendere tra 48/48.5 ( ed ho venduto ) tutte le mie Groupama UT2...
Penso ci sia piú valore nella Tier1 a questi livelli di 38...ma non mi attento ancora a comprarla...let's wait and see...

dove trovo il report di BNP? grazie
 

maxolone

Forumer storico
Secondo me buon senso...

By Henrique Almeida
Oct. 3 (Bloomberg) -- Portuguese banks Caixa Geral de
Depositos SA, Espirito Santo Financial Group SA, Banco Comercial
Portugues SA and Banco BPI SA have met the European Banking
Association’s capital requirements, the Bank of Portugal said
today.
Portuguese banks were required by the European regulator to
have a 9 percent Core Tier 1 ratio at the end of June, after
government bond holdings are written down to market prices. They
were also required to boost the ratio to 10 percent by the end
of 2012, according to Bank of Portugal rules.

Max, tu che hai potenti mezzi... hai capito why?
Nessun rumors?
 

Tobia

Forumer storico
come si poteva supporre grouopama ha pagato dazio
resiste strenuamente solo la lt2 ma credo perderà altre figure
io sono fuori da tempo (avevo solo la ut2) e nemmeno io penso di rientrarci a meno di prezzi stracciatissimi
 

maxolone

Forumer storico
L'idea di base su Groupama é che non pagando si é dimostrata market unfriendly...e quindi si valuta che non richiamerá mai alla call e tutti i sub vanno valutati come yield to perpetuity...

Tier 1 ha una cedola decente del 6 e rotti e non penso skipperá piú....hold
UT2 ha una cedola piuttosto bassa e un post call a breve molto basso...sell
LT2 é l'unica che valutata a perpetuity vale di piú perché ha un post call molto alto...

oltre alla solite valutazioni di differente subordinazione per le 3...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto